Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 marzo 11, 10:27   #101 (permalink)  Top
User

L'avatar di joebrownag

Data registr.: 26-12-2010
Citazione:
Originalmente inviato da felis Visualizza messaggio
Di che modello si tratta?
Maverick strada xb evo s brushless rtr, te la do com' è cioè completa di radiocomando, caricabatterie, batteria nimh e clip per gli ammortizzatori mai usati più la lipo 7,4v da 5000 mah e 20c di scarica nuova pagata 30 euro e il caricabatterie per lipo economico ma bilanciato costato 10 euro e ci metto pure le batterie per il telecomando così ti arriva e subito ci giri.

Considera che l' ho pagata nuova comprese le spese di spedizioni più di 250 euro e come puoi leggere su questo 3d ha solo quattro scariche di nimh, te la do a 230 perchè al momento ho davvero bisogno di monetizzare.

La macchina è questa:

- HelyGo - STRADA XB EVO S 4WD BRUSHLESS RTR BUGGY

e questo è un video non mio con la nimh (la lipo è molto migliore)

YouTube - Maverick strada xb evo s

Citazione:
Originalmente inviato da bonyelvis Visualizza messaggio
guarda... io penso di essere quello che può parlare meglio di questa macchina... avendola in mano e sapendo cosa ho speso...

Se sei uno che sa già pilotare una macchina a mio parere è meglio che ti butti su una macchina già potente e con meno di 250.00€ te la cavi, anche con 200.00€ da quello che ho potuto vedere qui nel forum e anche grazie a quello che mi hanno spiegato molti utenti gentilissimi e esperti...

però c'è anche da dire una cosa... se non sei abbastanza pratico... c'è il rischio di spendere 200.00€ e demolirla in modo devastante e di conseguenza spendere tanti altri soldi...
Quindi non risolvi molto... io ad esempio per imparare ad usarla sono andato a sbattere contro marciapiedi e muretti varie volte, ma per fortuna la macchina non aveva ancora molta potenza e quindi nessun danno...

La macchina nasce molto robusta e dalla velocità che fa con motore a spazzole è quasi impossibile demolirla... io ho fatto pratica per qualche settimana poi appena mi sono sentito pronto ho preso il motore e la ho potenziata appena ho preso lo stipendio aggiungendo la lipo e il caricabatterie...

In totale credo di aver speso sui 400.00€ però li ho spesi gradualmente e poi ho imparato a smontare e montare la macchina per cambiare il motore...
Cosa che non impari se la prendi pronta e la sfasci...

Io ho speso tanto ma tutto poco alla volta come volevo io... ma non mi vergogno di averlo fatto... ho un'immensa soddisfazione a vedere la mia macchina che cresce grazie alle mie cure e in questo modo ho fatto un po' di esperienza "che una macchina già pronta non mi avrebbe dato".

Forse li avrei considerati buttati se fossi un esperto... ma grazie a questa macchina adesso so dove mettere le mani se succede qualcosa, la so smontare tutta!

Confermo comunque che è una macchina molto robusta e che per 2 viti sul motore che si svitavano ognitanto "con il frena filetti" ora non si svitano neanche a morire.

Non va fortissimo... ma è una macchina da Rock'n Roll!!!
Al posto tuo avrei preso una caster fusion ex, vabbè che costa 400 euro però li spendevi tutti in una volta e avevi una macchina da pista con già motore brushless, la cosa buona è che hai imparato a smontarla tutta ma secondo me alla prima botta seria si sfascia (e non te la sto buttando addosso)
Citazione:
Originalmente inviato da danteaq Visualizza messaggio
Io ho preferito una Caster SK10, ma sono ovviamente gusti in fondo.

Cmq secondo me sono decenti entrambe, la differenza è che con la Caster hai già un motorello brushless, con il quale non puoi farti male, ma che un minimo di soddisfazioni le dà....

cmq la migliore intorno ai 220 € (anche meno se ti serve dimmelo ovviamente) credo sia proprio la Caster, ha un impostazione da competizione già di suo perchè al 90% può essere portata alla versione KIT, quindi la PRO che è in ergal, possiede le batterie SADDLE CASE PACK 2x7,4 volt ai lati della macchina, quindi è bilanciata allo stesso modo a destra e sinistra e siccome l'alloggio delle LIPO si trovano al posteriore, quando salti avendo il peso dietro, difficilmente cade di punta, è sempre bilanciata calcolando poi che il motore, il regolatore ed il servo sono cenytrati sul telaio, uno dietro l'altro...altro punto a favore

cmq ogiuno ti darà il proprio consiglio....io posso dirti che se vuoi una macchinetta decente con un motorino decente e ben bilanciata di meglio non puoi trovare....

mandami un messaggio se te ne serve una....un salutone
Ma se le vendi non vale eh
joebrownag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 11, 11:42   #102 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da joebrownag Visualizza messaggio

Ma se le vendi non vale eh

mica vendo la mia....ne ho parecchie, andiamo in pista sempre e abbiamo diverse macchinette ben fatte....è ovvio che ci sono sia nuove sia usate a tuti i prezzi

Cambiamo spesso modelli, e come RTR secondo me per il prezzo ovviamente la Caster ha qualcosina in piu....già si vede dagli Ammortizzatori in Ergal e Big Bore, dal servo da 6,5kg invece del classico 3kg, dalle barre anteriori e posteiriori...insomma è onestissima per quello che costa e poi può essere sviluppata bene in Ergal senza spendere una follia....la sua identica in kit da competizione sta a 230 euro....vedi tu

cmq siamo OT
danteaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 11, 13:10   #103 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-02-2011
Credo che tutte con una botta seria si sfasciano... Pero' se hai fatto prima uno' di pratica e' meglio... Sopratutto per evitare le botte serie.
bonyelvis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 11, 13:16   #104 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-03-2009
Citazione:
Credo che tutte con una botta seria si sfasciano... Pero' se hai fatto prima uno' di pratica e' meglio... Sopratutto per evitare le botte serie.
si si ovviamente aiuta....
danteaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 11, 13:34   #105 (permalink)  Top
User

L'avatar di joebrownag

Citazione:
Credo che tutte con una botta seria si sfasciano...
Su questo devo dissentire mi dispiace, la mia ha preso una botta al massimo della velocità (50 km/h circa) contro la ruota di una macchina vera, si è storto il pezzo di metallo sul quale si reggono gli ammortizzatori e una di quelle aste di metallo che si mette tra i bicchierini delle ruote anteriori.

Soluzione: due martellatine e si è raddrizzato tutto come fosse niente, se quel pezzo che si attacca gli ammortizzatori fosse stato in ergal si sarebbe spezzato.

E non lo dico io ma Massimo di hely-go... non so se conoscete il negozio.

Citazione:
Originalmente inviato da danteaq Visualizza messaggio
si si ovviamente aiuta....
Ci mancherebbe
Vecchio 08 marzo 11, 16:38   #106 (permalink)  Top
User

Citazione:
Su questo devo dissentire mi dispiace, la mia ha preso una botta al massimo della velocità (50 km/h circa) contro la ruota di una macchina vera, si è storto il pezzo di metallo sul quale si reggono gli ammortizzatori e una di quelle aste di metallo che si mette tra i bicchierini delle ruote anteriori.

Soluzione: due martellatine e si è raddrizzato tutto come fosse niente, se quel pezzo che si attacca gli ammortizzatori fosse stato in ergal si sarebbe spezzato.

E non lo dico io ma Massimo di hely-go... non so se conoscete il negozio.

Ci mancherebbe
Dipende sempre dove avviene l'impatto e in che modo... Poi ovvio che più e' robusta e meno danno fai. Ma un muro e' sempre un muro, meno ne hai intorno e più sicuro sei, anche con una batmobile. Haha!
Vecchio 08 marzo 11, 20:24   #107 (permalink)  Top
User

L'avatar di joebrownag

Citazione:
Dipende sempre dove avviene l'impatto e in che modo... Poi ovvio che più e' robusta e meno danno fai. Ma un muro e' sempre un muro, meno ne hai intorno e più sicuro sei, anche con una batmobile. Haha!
E te pareva che oggi non la risbattevo infatti lo sbattuta e si è sempre storto quel pezzo di metallo, niente che con poche martellate ben assestate si possa riparare, sempre che il tipo nel quale lo porto non mi madi a calci in culo.

Cmq ad occhio la mia con la nimh ha la stessa velocità che ha la tua con la lipo poi può essere che mi sbaglio.

Cmq dopodomani dovrei riuscire a fare i video e a postarli.

ps con la batmobile lo distruggi il muro
Vecchio 08 marzo 11, 21:41   #108 (permalink)  Top
User

Citazione:

ps con la batmobile lo distruggi il muro
beh ovvio! haha! era per dire...

comunque non preoccuparti... per il video aspetto... solo mi dispiace per la tua macchina!

oggi ho preso le ruote da strada... fantastiche! solo che non avevo fatto caso a una cosa... che la gomma non è incollata al cerchione... appena ho usato la macchina mi si sono staccate le gomme dal cerchione... hahahaha!!! che risate!

ora ci ho messo dell'attack e sembra che tengano... ma esistono già incollate al cerchione le gomme? oppure in genere le devi incollare sempre tu?
Vecchio 08 marzo 11, 22:24   #109 (permalink)  Top
User

L'avatar di teo84

Data registr.: 10-09-2010
Ciao....dove le hai trovate le ruote da strada???? di che marca sono??
teo84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 11, 23:11   #110 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da teo84 Visualizza messaggio
Ciao....dove le hai trovate le ruote da strada???? di che marca sono??
sono della tamiya le ho prese in un negozio qui vicino a casa... (con l'attack tengono benissimo) però se per la prossima volta so che esistono già incollate... le cerco ovviamente già incollate.

mi fregano una volta ma non due!
Rispondi

Bookmarks