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Vecchio 17 febbraio 11, 20:03   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
in questo campo tutto è relativo, più duro è più è fragile e questa è una certezza .
un pignone se temprato diventa eterno ,i miei so che duraranno una vita ,lì ci sta tutta.
su altre parti ,può essere un vantaggio ,ma anche uno svantaggio.
gli omocinetici che creo io non li tempro ,già un palo da 6 mm non lo pieghi a martellate se dovessi temprarlo potrebbe cedere appunto nella zona di saldatura.
se invece non lo tempro so che quella zona è cmq la parte più resistente del pezzo creato.
molti pezzi dei nostri modelli sopratutto se rtr sembrano fighi.... ma il materiale utilizzato conta troppo in questo campo.
un trattamento ,una lavorazione particolare costa ,per limare i costi si adottano materiali più scadenti....ed è per questo motivo che un rtr anche se buono rimane un rtr .

ci sono mezzi invece con spine da 2mm ,organi di trasmissione sottodimensionati in maniera incredibile per limare il peso all'osso ma non spaccano o si usurano mai ......questo è il succo della differenza che scorre tra un rtr ed un kit.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 11, 15:35   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-02-2010
Residenza: Fano
Messaggi: 600
Hai ragione Culaz !!
Però ultimamente capita che anche mezzi dei più blasonati kit abbiano qualche pecca...
Una domanda... c'è un qualche modo per sapere a posteriori l'acciaio di cui è composto un determinato pezzo ??
brigge non è collegato   Rispondi citando
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