17 febbraio 11, 13:45 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
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I link che ti ho passato sono di materiale ORIGINALE Hobao... ho visto anch'io che certo materiale che proviene dall'Inghilterra non è proprio uguale.. visto soprattutto sui braccetti. La tempratura funziona su alcune leghe... altre le ammorbidisce |
17 febbraio 11, 13:58 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
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devi scaldarlo col cannello ,farlo diventare rosso ,ma non proprio rosso rosso e poi buttarlo istantaneamente nell'olio motore. teoricamente è acciaio normale ,quindi dovrebbe funzionare. avere le misure dei miei a cosa serve ,li ho creati io non esistono in natura sono omocinetici di una vapor allungati e maggirati .
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. Ultima modifica di culatello : 23 febbraio 11 alle ore 01:45 |
17 febbraio 11, 15:02 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-02-2010 Residenza: Fano
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| Citazione:
Edo tu per gli omocinetici anteriori come fai ? Ho visto che su quel sito hanno solo i posteriori... Comunque tra un po' parte un bell'ordine e da Hk... Per la tempra spiega un po' culaz ... Credo che la cosa fondamentale sia raggiungere la giusta temperatura . Quindi il pezzo deve diventare solo rosso scuro/ciliegia, non giallo ??? | |
17 febbraio 11, 15:05 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
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esatto, poi lo butti immediatamente nell'olio motore . non so cosa succeda però ad un pezzo già scaldato ,come il tuo ,di sicuro te la giochi su 2 opzioni può andare bene o male.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
17 febbraio 11, 18:59 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-02-2010 Residenza: Fano
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Piccolo OT riguardo alla tempratura... Ho preso l'omocinetico storto precedentemente temprato sul gas... l'ho raddrizzato ed ho provato una nuova tempra.. Questa volta ho seguito le indicazioni in rete che dicono di portare l'acciaio ad una temperatura di 700-900 gradi... allora ho acceso del carbone e ce l'ho piazzato su per un 15 minuti... l'ho tolto e subito gettato in acqua... Ho usato del carbone visto che la combustione di quest' ultimo è più fredda di quella gas.. Infatti il colore della fiamma è giallo e non azzurro .. Poi ho fatto la prova con le pinze ... non si piega minimamente... poi arrivato ad un certo punto usando tutta la mia forza si è spezzato di netto !!! Questa volta con la tempra ho fatto centro !! Ho solo saltato la parte finale di bonifica, che consiste nel riscaldare il pezzo , meno intensamente della volta precedente per evitare che rimanga troppo fragile, ed ho usato acqua al posto dell'olio !! Però come linea di massima ci siamo !! e sinceramente preferirei un omocinetico che si spezza piuttosto uno che si piega !! |
17 febbraio 11, 19:27 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
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temevo quel risultato ,mi spiace. è come cercare di ritemprare una molla ,all'istante diventa durissima ,ma è talmente dura che si trasforma in vetro ,perde totalmente la sua capacità elastica ,basta solo mollarla a terra e va in 1000 pezzi. sembra strano da crederci ma è così. ci hai azzeccato cmq per la tempra perfetta, devi stare sotto i 1000 gradi e poi in olio non in acqua ,perchè in acqua si generano cricche interne in olio no. ti dicevo appunto di fermarti al colore appena rosso perchè quando diventa di quel colore sei +o- alla temperatura ideale ,poi passi al rosso fuoco, arancione e alla fine bianco e comincia a diventare liquido.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
17 febbraio 11, 19:45 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-02-2010 Residenza: Fano
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| Citazione:
Nel mio caso mi sono accorto del problema quando mi sono avvicinato al modello e per caso ho sentito un rumore aggiuntivo.. dovuto al fatto che sbatteva contro la barra antirollio . I migliori sarebbero in realtà degli omocinetici con acciai flessibili, come dovrebbero essere quelli dell' Xray. Ora cmq mi rifornisco nel negozio che mi hai lincato Edo !! | |
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