21 febbraio 11, 19:35 | #82 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
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Io rimango con le lipo... ne ho una che ha 4 anni e ancora spinge bene... avrà 300+ scariche! (il termorestringente è diventato "grigio" per l'età! ) | |
21 febbraio 11, 19:47 | #83 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
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putro le life sono una schifezza ,un modello attuale non lo puoi lifizzare io girerei 5 minuti a 3s chi usa le 4s forse arriverebbe a 8-9 minuti. vuoi osare a caricare 2 pacchi?? prova....vedi se non li senti 700grammi di batterie. una lipo attuale cmq le surclassa in tutto, peso,prestazioni, e fondamentale vita!! edo ha la mia prima lipo 4s gliel'ho regalata e ci gira ancora e spinge ....prova con un pacco life ad arrivare a 1000 cicli ,ha 4 anni di vita ed è una gigapower 35-65C di scarica 4000mah. le life è tanto se reggono 30 scariche prima di morire. a me le ha fatte provare skiev gliele ho cotte ,saranno state a 70° a fine scarica ,voleva regalarmele ,ma non mi servivano neanche da fermacarte. per la piccola scala invece vanno bene ,hai meno voltaggio ma sulle 2wd a volte risulta meglio così. si sale un attimo con i motori per compensare.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
21 febbraio 11, 23:21 | #84 (permalink) Top | |
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Messaggi: 3.789
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Come detto il loro problema sono i soli 2300Mah di capacità che non ne fanno la scelta giusta se lo scopo della propria attività modellistica è rosicare i secondi sul giro. io le ho prese per la loro sicurezza nell uso dato che nell elettrico ho zero esperienza. delle mie 16 celle ho confezionato due pacchi da 4s e uno da 4s+4s in parallelo per un peso di 655gr Come scrivi tu 8 celle sono troppo pesanti e quindi memore dell esperienza del Refu proprio con le life credo che alla fine ripiegherò su 3 pacchi da 5s l uno Le 8 celle si dovrebbero usare in serie per motori da 1200/1300Kv e allora in questa configurazione i 2300mah non sarebbero un collo di bottiglia ne il loro peso sarebbe un ostacolo. Cera Lucariel se non sbaglio che girava con questa configurazione con un truggy Kioshio. Per il discorso delle celle morte con solo 30 scariche ce da dire che molte LifeA123 sono disassemblate da pacchi dewalt e molte di loro da pacchi ormai esausti. Per questo primo anno nel mondo dell elettrico userò le Life ( mi sento più sereno con sta tipologia di batteria), tra un anno vi saprò dire qualcosa. Nel frattempo spero che si affaccino nel mondo modellistico delle batterie un pelo piu sicure delle lipo. Citazione:
Ultima modifica di putro : 21 febbraio 11 alle ore 23:25 | |
22 febbraio 11, 01:14 | #85 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
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Putro, tornando agli esc e alla diatriba Castle-ezrun-xerun..... Alla fine ognuno compra quello che più lo ispira.... e la faccenda delle bruciature è sempre un pò da prender con le molle... bisogna vedere chi-come-cosa-perchè brucia qualcosa... non andar semplicemente per statistiche o per sentito dire. Io per esempio di esc della castle ne ho avuti non meno di 15-20 per le mani.... MAI bruciato nemmeno uno... ho ancora un V2 sul savage che gira tranquillamente a 6S... Per concludere, devo dire che le cinesate hanno fatto un NOTEVOLE passo in avanti, ma ora come ora Castle è ancora superiore sia come qualità, intesa anche come possibilità di personalizzare le impostazioni dell'esc, sia come servizio post vendita. |
22 febbraio 11, 08:02 | #86 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
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pienamente d accordo con quanto scrivi pero devo dire che il fatto di poterlo programmare con la scatoletta e senza portarsi dietro il pc è veramente un must come detto non ho esperienza nell elettrico e in piu vivo in una città ZERO ANZI SOTTO ZERO modellisticamente parlando e quindi solo domenica scorsa ho visto per la prima volta un ezrun con la sua bella scatoletta e dato che il proprietario non sapeva metterci le mani per amicizia mi sono preso la briga di imparare qui sul barone a programmarglielo e mi si è aperto un nuovo mondo peccato che il cut off minimo è a 2,6 p.s. anche esteticamente un esc azzurrino è proprio più bello a vedersi di un esc nero pece Citazione:
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22 febbraio 11, 17:47 | #87 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
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Mah... anche per i mamba esiste la card di programmazione, o la possibilità di programmarlo tramite la radio, a volte ci si annega in un bicchiede d'acqua. Di sicuro non mi metto a programmare le curve di accelerazione e frenata in pista, dove la card basta e avanza... Ripeto, questione di gusti. |
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