Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 febbraio 11, 09:26   #61 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-04-2006
Citazione:
allora perchè comprare un prodotto che non offre il massimo della garanzia, è meno blasonato e studiato da cinesi?
Blasonato perchè costa di più?
Il tekin è sicuramente il più blasonato, ma ho anche sentito di casse che facevano flambare gli esc.
Studiato dai cinesi un par di ciufoli.
Le appnote di come si pilota un brushless le trovi per ogni micro dal pic ai dsp.
Non credo che tekin o castle abbiano reinventato la ruota. Semmai ottimizzato.
Dove si trovano il 90% delle factory di componentistica, di lipo, di circuiti stampati?
Dove credi che abbiano montato il tuo PC?
Cina, Malesia, India, o Cusano Milanino?
Ci sono cinesi e cinesi. Alcune ditte lavorano veramente bene. Se vuoi ti mando a vedere un bel cs che ho fatto fare in cina, 12 strati, 6 piani di fori ciechi, componenti in 0201, che qui in italia hanno tribolato a farmi.
Per quanto riguarda la garanzia io compero da un negoziante, e pago (ovviamente) di più. Se ho qualche problema riporto il materiale al negoziante ed è lui che si occupa di mandarmi il pezzo in riparazione. Certo è che, se quando l'attacco il pezzo svampa, glie lo ridò e ne voglio un altro subito.
Comunque, continuo a dire che sarà per fortuna, sarà per caso, ma l'ESC che ha il pupo funziona nonostante tutto. Se poi vuoi la garanzia lo prendi della Hype che ha la cassa ambra invece che blu, ma è sempre la stessa solfa.
Davide B. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 11, 10:25   #62 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da Davide B. Visualizza messaggio
negoziante, e pago (ovviamente) di più. Se ho qualche problema riporto il materiale al negoziante ed è lui che si occupa di mandarmi il pezzo in riparazione. Certo è che, se quando l'attacco il pezzo svampa, glie lo ridò e ne voglio un altro subito.
Comunque, continuo a dire che sarà per fortuna, sarà per caso, ma l'ESC che ha il pupo funziona nonostante tutto. Se poi vuoi la garanzia lo prendi della Hype che ha la cassa ambra invece che blu, ma è sempre la stessa solfa.
ma nessuno mette in dubbio quello che dici ... il fatto è che chi ha visto nascere questa categoria (e credimi che siamo in pochi che sono ancora presentic he l'hanno vista nascere e che scrivono ancora) potrebbero confermarti che di esc hobbywing ne abbiamo viste BRUCIARE molte (come svampavano ma non bruciavano le V1 e le V2 MMM). Ora le cose sono cambiate e le esc sono affidabili e le percentuali di rotture sono quasi allineate tra mamba e hobby. Tu dici che hai visto svampare dei MMM V3 più degli hobbywing ma c'è anche da dire che ci sono un sacco di MMM in giro al contrario di hobbywing che chi fa gare evita di mettere.
Alle utlime garette che ho assistito nessuno montava hobbywing ma solo tekin mamba e qualcuno losi ... poi se tutti non capiscono nulla non lo so.
Per la garanzia .. beh è la solita solfa se il tuo negoziante te lo cambia in garanzia senza farti storie sei fortunato in quanto spesso la garanziasopratutto se l'esc è usato è un terno al lotto (castle da questo punto di vista è mille volte avanti ai cinesi).
Poi ci sono fortune e sfortune .. per dirti il mio capo ha preso un bmw nuovo ma è sempre dal meccanico .. questa è sfortuna o la BMW fa macchine del cavolo?
L'affidabilità delle esc mamba sono un dato di fatto come il loro centro assistenza per quelle bacate... non c'è nulla da dire su questo. Del resto le migliorie apportater alle esc hobbywing rendono il prodotto un buon prodotto da consigliare senza problemi. (al contrario di una volta).
Vecchio 21 febbraio 11, 10:58   #63 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Data registr.: 23-02-2009
Alla Castle si deve riconoscere il servizio clienti migliore e più efficiente che conosca, anche fuori dall'ambito modellistico.

A livello di prestazioni la differenza tra i kit della HobbyWing e della Castle non è più abissale come una volta e addirittura diversi piloti incominciano a preferire i kit cinesi rispetto a quelli marchiati USA...

Detto questo... c'é chi apprezza la Ford Mustang GT e chi la Nissan SkyLine... va a a gusti
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 11, 11:29   #64 (permalink)  Top
User

L'avatar di campe89

Data registr.: 21-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
Detto questo... c'é chi apprezza la Ford Mustang GT e chi la Nissan SkyLine... va a a gusti
beh rispetto alla mustang, skyline tutta la vita, anche se credo sia giapponese, non cinese
Vecchio 21 febbraio 11, 11:55   #65 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
baaa mustang gt edo cel'ha il mode il mio amico del bar che hai conosciuto anche tu ,gli sto dietro io con la mia slk kompressor più o meno....poi lo abbiamo letteralmente umigliato con quella di cristopher con la 230 kompressor con la puleggia maggiorata AMG,ed ha 4 cilindri più di noi
non penso sia la gt la sua però è pur sempre un 5700 v8. abbiamo fatto scambio di macchine per una sera ,ti godi solo a sgommare con la sua ,ha un tiro hai bassi da trattore ma tutto lì.

ti dico hai presente l'entrata a s. pietro in superstrada ,noi con la clk del cristo lo abbiamo sverniciato al curvone era dietro di 100 metri....
quella del cristo ti spiaccica al seggiolino pur avendo circa 260 cv quella del mode non come la sua .

la nuova skiline penso sia un reattore con le ruote .
Vecchio 21 febbraio 11, 12:21   #66 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Data registr.: 23-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
baaa mustang gt edo cel'ha il mode il mio amico del bar che hai conosciuto anche tu ,gli sto dietro io con la mia slk kompressor più o meno....poi lo abbiamo letteralmente umigliato con quella di cristopher con la 230 kompressor con la puleggia maggiorata AMG,ed ha 4 cilindri più di noi
non penso sia la gt la sua però è pur sempre un 5700 v8. abbiamo fatto scambio di macchine per una sera ,ti godi solo a sgommare con la sua ,ha un tiro hai bassi da trattore ma tutto lì.

ti dico hai presente l'entrata a s. pietro in superstrada ,noi con la clk del cristo lo abbiamo sverniciato al curvone era dietro di 100 metri....
quella del cristo ti spiaccica al seggiolino pur avendo circa 260 cv quella del mode non come la sua .

la nuova skiline penso sia un reattore con le ruote .
Fabio il tuo amico non possiede una Mustang GT 500... è un mostro da 5,4L 8 cilindri sovralimentato da 500+ cavalli! Per quanto buona sia il Compressor di Cristopher non riuscirebbe a stare dietro...
(p.s. se ti piacciono i motoroni americani ti faccio vedere e sentire il furgone dodge di un mio amico motorizzato RT10.. preparato... tanto bello e potente quanto inutile! )

tornando a noi, confronti motoristici a parte, la HobbyWing ha fatto di quei passi da gigante tanto da portarla ad un livello di prestazioni impensabile due anni fa! L'affidabilità degli XeRun è proverbiale e non hanno errori macroscopici di firmware come esc più blasonati.

Non me ne vogliano gli appassionati ma tra l'esc Tekin 1:8 e uno XeRun 80A 1:8 sceglierò sempre il secondo.

Per me nel panorama attuale di mercato le scelte sono tra Castel e HobbyWing, la concorrenza non la vedo allo stesso passo.
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 11, 12:48   #67 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
vero la sua cmq è questa.
Auto usate: Ford, Mustang, GT cabrio 260hp clima-17"-automat AutoScout24 pagina di dettaglio.

fine off topic
Vecchio 21 febbraio 11, 15:10   #68 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-04-2006
Non è che il negoziante, se mi cambia l'esc perché si è flambato appena l'ho montato fa l'uovo con due rossi. Lo fa perché c'è una legge che lo obbliga. Che poi la conoscano in pochi, ed ancora meno la applichino, non significa che la legge non ci sia e che uno possa farsi valere.
Non ho mai detto che non si flambino anche gli hobbywing. Sarebbe assurdo ed ipocrita. Ho detto che si flambano all'incirca come gli altri.
Che poi il servizio di assistenza di castle sia il migliore, non metto becco. Probabilmente, anzi, sicuramente lo è. E te lo fanno pagare sul prezzo dell'esc.
Quanto al fatto che gli hobbywing non si usino in gara, mi sembra una affermazione un po' azzardata.
Davide B. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 11, 15:33   #69 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Quanto al fatto che gli hobbywing non si usino in gara, mi sembra una affermazione un po' azzardata.
non so a che are sei stato tu ... ma quelle che ho visto io nessuno montava hobbywing. Di sicuro qaualcuno che ci corre c'è .. ovvio qua mica siamo professionisti che ci possiamo permettere solo il meglio del meglio ...
Su alcune riviste hanno recensito il 150A e lo ritengono un ottima soluzione.. e mi fido di loro
Vecchio 21 febbraio 11, 15:34   #70 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-02-2010
Citazione:
Non è che il negoziante, se mi cambia l'esc perché si è flambato appena l'ho montato fa l'uovo con due rossi. Lo fa perché c'è una legge che lo obbliga. Che poi la conoscano in pochi, ed ancora meno la applichino, non significa che la legge non ci sia e che uno possa farsi valere.
Non ho mai detto che non si flambino anche gli hobbywing. Sarebbe assurdo ed ipocrita. Ho detto che si flambano all'incirca come gli altri.
Che poi il servizio di assistenza di castle sia il migliore, non metto becco. Probabilmente, anzi, sicuramente lo è. E te lo fanno pagare sul prezzo dell'esc.

Magari gli xerun non sono ancora così diffusi ..come invece lo sono i Castle.
E può essere per questo che statisticamente è più probabile che un Esc Castle svampi rispetto ad un Hobbywing..
Quello che dici tu è vero riguardo la garanzia... ma qui in Italia come sempre ognuno fa quello che gli pare..
Ora come ora la legge dice chiaro e tondo che l'acquirente deve far valere la garanzia direttamente al venditore, e non a terze parti come il produttore o importatore ..
Però funziona tutto al contrario... ditemi quando mai ad esempio, per mettere a posto un cellulare vi recate al negozio in cui lo avete preso... è d'obbligo , ormai , recarsi in un centro assistenza autorizzato per quella specifica marca... ma è proprio il contrario di quello che dice la legge !! L'accordo è tra noi che compriamo un prodotto e chi ce lo vende ...
brigge non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks