16 agosto 11, 14:37 | #111 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-08-2005
| esc e-revo 1/8
ciao a tutti, riprendo questa vecchia discussione in quanto vorrei esprimere la mia esperienza: ho un e-revo 1/8 motorizzato mamba e giro sempre a 6s, qualche giorno fa, non so come si è allentato il connettore dorato e si è scollegato il filo bianco del motore, lo collego e dopo 5 minuti l'esc si è bruciato. Sarà stato un caso oppure qualche componente ha preso una bella "batosta"? premetto che ha fatto circa 30 scariche...quindi anche io sono uno sfortunato che ha rotto un castle. Ora vorrei cambiare esc, poi se c'è scritto castle o pincopallino a me poco interessa perchè anche io di elettroniche ne ho viste parecchie e devo dire che ci sono prodotti cinesi ben fatti, ora vorrei sapere: se acquisto uno xerun e lascio il motore mamba 2200Kv originale e giro a 6s avrò problemi? Perchè leggo sui dati tecnici dello xerun che a 6s si può arrivare al massimo con un 2400Kv....lo brucio subito secondo voi?
|
16 agosto 11, 14:40 | #112 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
|
Se hai dato anche solo qualche sgasata con un connettore del motore scollegato hai brasato L'esc. Spediscilo in garanzia, te lo cambiano di sicuro e tieni un occhio di riguardo ai connettori, vedrai che non avrai problemi. Passare da un prodotto castle ad uno della concorrenza "cinese" è decisamente un inutile passo indietro. |
16 agosto 11, 15:51 | #113 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-03-2010 Residenza: latina
|
io andrei su xerun, è vero che può anche darsi che duri meno di un mamba ma io ad ora(sono 6 mesi chelo uso) non ho mai avuto problemi a 4s e in più ha pure i sensori, senza contare che costa la metà quindi anche se lo fondi ne compri un'altro e stai dentro con le spese, anche perchè come vedi fondono anche i mamba
|
16 agosto 11, 17:56 | #114 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
| Citazione:
Se ha un esc ancora in garanzia e lo può sostituire spendendo SOLO i oldi per la spedizione.... secondo te ha senso comprarne un altro? | |
08 settembre 11, 15:00 | #115 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2010 Residenza: firenze
|
Ciao a tutti, ho letto molti pos ma non sono riuscito a capire se questo esc è un prodotto vecchio oppure molto meno valido dell' ultimo 150a xerun azzurro: eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso qui parlano di versione 2 ma non si capisce se hardware o software. se qualcuno lo ha o magari li ha entrambi e mi potesse dare queste informazioni, inquanto ho fuso uno xcelorin, si sono rotti i condensatori e non c'è modo di dissaldare il tutto x cambiarli e devo ricomprare uno di questi 2 esc. grazie |
08 settembre 11, 15:19 | #116 (permalink) Top |
User |
ma secondo voi l'esc incriminato non assomiglia parecchio al vortex da 1:8 della orion? Google Images
__________________ Kryptonite-pro / X-Pro / Sakura s zero / LRP s10 Blast TC / Hogzilla / Mad Truck / mini trooper stc ] il tutto gestito da: spectrum DX3R +... lady bird walkera |
08 settembre 11, 16:13 | #117 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-03-2010 Residenza: latina
| Citazione:
| |
08 settembre 11, 16:42 | #118 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2010 Residenza: firenze
|
ciao simo io vorrei prendere quello nero perche i fili saldati non mi piacciono e l'altro ha i bullett da 6.5 come il mamba monster che ho sull altra macchina, cosi se mi dovesse servire posso invertire velocemente sia l' esc che il motore. secondo te quello nero è un modello vecchio a rischio fiammata? |
09 settembre 11, 13:13 | #119 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-09-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Il primo era un mmm di serie su un flux, appena acceso e' svampato infatti me l'hanno cambiato in garanzia, il secondo e' quello in garanzia cioe' dopo qualche mese di onorato servizio, semplicemente ha smesso di fare l'esc senza sfiammare. Tutto questo per dire cosa? che le fiammate purtroppo ci saranno sempre, i nostri esc sono tirati al limite, basterebbe vedere le caratteristiche dei mosfet che montano, ma d'altronde lo spazio quello e' e le case devono ottimizzare la produzione. Tornando in topic, io ho acquistato l'esc azzurro completo di motore sensored e devo dire mi ci trovo benissimo, ho usato questa combo per elettrificare una mbx5r che mi avanzava, dovessi consigliarti, ti direi prendi l'azzurro. Per quanto riguarda i fili, potresti dissaldarli e saldarci i bullet, ma invalideresti la garanzia. Ciao!
__________________ Il sistemista e' come la catena del cesso, finche' funziona lo dai per scontato, quando non funziona sei nella me*da | |
Bookmarks |
| |