Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 febbraio 11, 01:19   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di xsimon90x

Data registr.: 07-08-2010
Aerazione Carrozzeria, reti Protezione, POLVERE!!!

Ciao a tutti, apro questa discussione perchè vorrei preparare la mia carrozzeria per l'estate....
Partirei appunto con dei fori di areazione in dei punti "strategici" per far passare aria nuova e più fresca dalle parti del motore, regolatore e lipo.... fin qui nessun problema!!!
Lasciarli aperti del tutto senza protezioni penso non sia la cosa più consigliata, giusto?

1- Volevo chiedervi prima di tutto cosa utilizzate per evitare che entrino cose non gradite all'interno?
2- Cosa utilizzate per incollarle alla scocca?
per questo punto ho trovato non poca difficoltà nell'incollare reti nelle aperture...(ho provato con Attack, Mastice, biadesivo telato) Qui mi arrendo e chiedo AIUTO
3-Questi fori e la stagione fanno si che nelle piste cominci a formarsi veramente tanta polvere... Quanto da fastidio al nostro modello tutta questa polvere? Io volevo proteggere L'ESC principalmente, visto che ha una ventola che tira dentro l'aria..
(Io nell'ultima uscita, gli ho fatto una calza con uno strato di collant... Chiaramente tutto provvisorio...CONSIGLI???

Posto delle foto per far capire cosa vorrei realizzare...(Spero che il proprietario di questo mezzo non si arrabbi )

GRAZIE a tutti coloro che vorranno aiutarmi!!!
xsimon90x non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 11, 09:07   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di campe89

Data registr.: 21-01-2009
a mio parere un rimedio efficace contro la polvere non c'è, nel senso che dove passa l'aria passa anche la polvere e puoi mettere quante retine vuoi ma servono solo per i sassolini, a meno che non metti un vero e proprio filtro, ma a quel punto le aperture sulla carrozza non servirebbero più.

io non uso nessuna precauzione, ogni tanto smonto l'esc e dò una bella ripulita, e quando si guarsa, cambio la ventola(anche se durano parecchio anche in condizioni cosi difficili).

per le retine a modi zanzariera, hai provato con del bicomponente?
Vecchio 15 febbraio 11, 10:25   #3 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
per incollare le retine vai di colla a caldo ... resistente e flessibile.
Per la polvere non ci puoi fare nulla... entra e basta ma insomma sono modelli da off road sperare di non sporcarli è un po utopia... se entra polvere poi si soffia via ...
Non è comunque detto che servi forare le carrozze per tenere le temperature sotto controllo o almeno non forarle come dei groviera.
Vecchio 15 febbraio 11, 14:42   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di xsimon90x

Data registr.: 07-08-2010
Il fatto che la polvere no dia fastidio più di tanto mi solleva, anche se a dir la verità la mia paura era più che altro per i residui di bastoncini, tronchetti, alcune foglie che, dopo aver messo la rete sull'ESC ci ho trovato vari residui sopra(non polvere) e volevo sapere se voi cercate di evitare questo oppure no?!

Grazie mille per i consigli sulla colla a caldo e bicomponente...
La rete la rimediate in ferramenta? Quale utilizzate, quella in plastica o Alluminio, lamiera(non so che materiale sia...)
xsimon90x non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks