Domanda summit e attacchi traxxas - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 febbraio 11, 18:08   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-10-2010
Domanda summit e attacchi traxxas

Ciao a tutti, ho appena acquistato un summit, e mi chiedevo, visto che vorrei lasciare gli attacchi traxxas, avendo però tutte le lipo con attacco deans, potrei creare una specie di adattatore traxxas<>deans?? dovrei collegare un deans maschio con un traxxas femmina,giusto? mentre per il caricatore, visto che anche esso ha l'attacco deans, devo mettere un maschio traxxas e una femmina deans,giusto? Grazie
P.s: per il cutoff, quale prendere? ne vorrei uno che stacca la corrente, non quello che suona ecc..
grazie ancora
martinvb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 11, 18:32   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di zan72

Data registr.: 24-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da martinvb Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho appena acquistato un summit, e mi chiedevo, visto che vorrei lasciare gli attacchi traxxas, avendo però tutte le lipo con attacco deans, potrei creare una specie di adattatore traxxas<>deans?? dovrei collegare un deans maschio con un traxxas femmina,giusto? mentre per il caricatore, visto che anche esso ha l'attacco deans, devo mettere un maschio traxxas e una femmina deans,giusto? Grazie
P.s: per il cutoff, quale prendere? ne vorrei uno che stacca la corrente, non quello che suona ecc..
grazie ancora
allora secondo me ti conviene saldare di direttamente i deans sul mezzo
( regolatore) faresti prima, o vice versa cambi e metti i traxxas sulle lipo, adattatori ci sono ma, eviterei, meno dispersione c'è meglio è, anche troppi cavi in giro non è buono ( x me, poi uno fa quello che vuole)
zan72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 11, 18:35   #3 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da zan72 Visualizza messaggio
allora secondo me ti conviene saldare di direttamente i deans sul mezzo
( regolatore) faresti prima, o vice versa cambi e metti i traxxas sulle lipo, adattatori ci sono ma, eviterei, meno dispersione c'è meglio è, anche troppi cavi in giro non è buono ( x me, poi uno fa quello che vuole)
lo so, era giusto per la garanzia, mentre per il cut off?
Vecchio 14 febbraio 11, 21:30   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di beps28

Data registr.: 23-12-2010
quoto zan72, comunque per ricaricare puoi usare i coccodrilli, vanno bene sia per i deans che per i trx
beps28 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 11, 16:41   #5 (permalink)  Top
User

Comunque, giusto per sapere.. funzionerebbe come ho detto io?
Vecchio 17 febbraio 11, 17:07   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di _-Exodus-_

Data registr.: 29-03-2009
Immagini: 3
per funzionare funziona benissimo, solo che hai uno spezzone di cavo in piu che comporta resistenza maggiore e effetto collo di bottiglia raddoppiato e una cosa che se dimentichi a casa sono cachi amari (che bell'espressione mai usata prima),
io ai tempi l'avevo fatto col connettore tamya e dens, facendo il tuo stesso ragionamento ma e una rottura conviene fare un lavoro definitivo sul esc o sulle batteire come suggerito prima.
Vecchio 17 febbraio 11, 17:20   #7 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da _-Exodus-_ Visualizza messaggio
per funzionare funziona benissimo, solo che hai uno spezzone di cavo in piu che comporta resistenza maggiore e effetto collo di bottiglia raddoppiato e una cosa che se dimentichi a casa sono cachi amari (che bell'espressione mai usata prima),
io ai tempi l'avevo fatto col connettore tamya e dens, facendo il tuo stesso ragionamento ma e una rottura conviene fare un lavoro definitivo sul esc o sulle batteire come suggerito prima.
Cosa intendi con ciò?
Vecchio 18 febbraio 11, 13:19   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di zan72

Data registr.: 24-04-2010
connettori

allora, secondo me se cambi il connettori non comporta scadenza garanzia...
in caso di rotture sicuramente vanno a vedere cosa è successo, e penso sia pacifico per tutti, che in qualsiasi caso un connettore diverso non provoca nessun tipo di danno.... e poi dai ..... macchina nuova, già con adattatori e cavi che gironzolano e che disperdono corrente e basta... fai un bel lavoro una volta e basta...
( opinione personale) poi ogni uno fa ciò che vuole chiaro
zan72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 11, 14:49   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di _-Exodus-_

Data registr.: 29-03-2009
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da martinvb Visualizza messaggio
Cosa intendi con ciò?
allora intendo dire che dopo aver saldato il connettore giusto al esc e avendo eliminato l'adattatore, la batteria non si scaldava cosi tanto e rendeva di piu.
e poi mi è capitato di partire in quatro arrivare in un posto fantastico e non poter girare, perche avevo lasciato a casa il famoso adattatore
e nessuno aveva il connettore tamya montato sulle batterie.
Vecchio 18 febbraio 11, 15:08   #10 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da _-Exodus-_ Visualizza messaggio
allora intendo dire che dopo aver saldato il connettore giusto al esc e avendo eliminato l'adattatore, la batteria non si scaldava cosi tanto e rendeva di piu.
e poi mi è capitato di partire in quatro arrivare in un posto fantastico e non poter girare, perche avevo lasciato a casa il famoso adattatore
e nessuno aveva il connettore tamya montato sulle batterie.
ah,ok.. cmq l'adattatore l'avrei fatto sopratutto perchè ho paura che i cavi siano troppo corti dopo..adesso vedo se tagliando arrivano ad agganciarsi..
Rispondi

Bookmarks