progetto truggyzzazione - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 febbraio 11, 22:21   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
progetto truggyzzazione

ciao ragazzi ,volevo chiedere a voi esperti di truggy cosa potrei fare per rendere il mio monster un truggy o per lo meno renderlo molto simile ad un truggy.

mi hanno aperto una stupenda pista adatta a questi mezzi ,solo che mi sono ben presto reso conto che un monster se pur molto truggosso ha dei forti limiti.

ho guidato ed ammirato nella guida il mezzo di edoardo un hyper st e noto che è come cercare di competere con un turbo daily contro delle auto da corsa .

vi mostro alcune immagini così mi dite dove posso intervenire.

il problema maggiore secondo me sono gli ammo ,troppa escursione ,forse tarati malissimo ,che per un uso monster sono una favola per un truggy non ci siamo.
poi il diff centrale che lo uso quasi bloccato e di certo è un pò troppo impegnativo tenere dritto il mezzo con questa configurazione.
altra pecca che non mi va giù lo scarso angolo di sterzo.dovuto secondo me alla tipologia di barilotti.
poi il peso troppo in alto della esc ed il freno meccanico ,che è troppo esuberante per noi elettricari ,cioè uso metà leva e rischio il back flip in avanti eppure è regolato al minimo.
forse sarebbe da eliminare in favore a solo quello del motore.

altra cosa le gomme monster enormi forse non aiutano ,pesano sono giganti e forse mi tolgono sterzo per l'off set esageratissimo.
questione peso ,parto male visto i mega differenziali dell'hoggy ,apparte il centrale che è normale.

sono molto affezzionato a questo mezzo lo so che sarebbe meglio prendersi un bel losi ,ma io tengo molto all'hoggy e non vorrei cederlo .

iniziamo con gli olii diff ,poi ditemi gli ammortizzatori quanto li avete lunghi,così mi regolo a farmi delle torrette in inox decisamente più corte.....
ringrazio tutti anticipatamente per l'aiuto che mi darete

Ultima modifica di culatello : 08 marzo 11 alle ore 22:42
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 11, 22:24   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di kola72

Data registr.: 14-11-2008
credo che un truggy abbia un passo piu lungo , e sia piu basso come assetto.... la maggior parte del peso distribuita sull' avantreno...

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 11, 15:55   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di zan72

Data registr.: 24-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
ciao ragazzi ,volevo chiedere a voi esperti di truggy cosa potrei fare per rendere il mio monster un truggy o per lo meno renderlo molto simile ad un truggy.

mi hanno aperto una stupenda pista adatta a questi mezzi ,solo che mi sono ben presto reso conto che un monster se pur molto truggosso ha dei forti limiti.

ho guidato ed ammirato nella guida il mezzo di edoardo un hyper st e noto che è come cercare di competere con un turbo daily contro delle auto da corsa .

vi mostro alcune immagini così mi dite dove posso intervenire.

il problema maggiore secondo me sono gli ammo ,troppa escursione ,forse tarati malissimo ,che per un uso monster sono una favola per un truggy non ci siamo.
poi il diff centrale che lo uso quasi bloccato e di certo è un pò troppo impegnativo tenere dritto il mezzo con questa configurazione.
altra pecca che non mi va giù lo scarso angolo di sterzo.dovuto secondo me alla tipologia di barilotti.
poi il peso troppo in alto della esc ed il freno meccanico ,che è troppo esuberante per noi elettricari ,cioè uso metà leva e rischio il back flip in avanti eppure è regolato al minimo.
forse sarebbe da eliminare in favore a solo quello del motore.

altra cosa le gomme monster enormi forse non aiutano ,pesano sono giganti e forse mi tolgono sterzo per l'off set esageratissimo.
questione peso ,parto male visto i mega differenziali dell'hoggy ,apparte il centrale che è normale.

sono molto affezzionato a questo mezzo lo so che sarebbe meglio prendersi un bel losi ,ma io tengo molto all'hoggy e non vorrei cederlo .

iniziamo con gli olii diff ,poi ditemi gli ammortizzatori quanto li avete lunghi,così mi regolo a farmi delle torrette in inox decisamente più corte.....
ringrazio tutti anticipatamente per l'aiuto che mi darete
ciao culatello, allora molte cose le sai già, non sei un somaro in materia, x me inizia con gomme e cerchi offset 0 da truggy,( poi mi sa che devi mettere un pignoneun pò + lungo ) poi se riesci a montarle barre stabilizza, come dicevi freno, usa quello motore, ammortizza èèè.... li devi giocartela con varie prove,( oli molle).. ( poi te li misuro e di dico) oli diff, anche li c'è chi si trova bene con quelli di serie, io sul mio x es. mo messo 15000 ant 15000 centrale 5000 post, e mi trovo bene poi.... dipende.. cmq secondo mè già facendo queste modifiche troverai giovamenti....
zan72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 11, 17:14   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

perfetto, inizierò con molta calma ,un passettino alla volta, prima di tutto l'olio nei differenziale, poi le barre stabilizzatrici ,per dietro mi dovrò studiare qualche cosa ,visto che ho i bracci in acciaio so che dovrò smontarli e saldarci un supporto.

ma le gomme da truggy costano un macello
Vecchio 14 febbraio 11, 17:17   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Data registr.: 23-02-2009
se non cerchi marche prestigiose ce ne sono da 16€ la coppia compreso di cerchio
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 11, 17:18   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-12-2006
allora prendilo nuovo direttamente e amen
Ansmann Terrier Buggy Truggy Verbrenner Kit 1:8 Bausatz bei eBay.de: Autos (endet 20.02.11 09:48:08 MEZ)

p.s.
non masticando il tedesco non so cosa è effettivamente in vendita
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 11, 17:35   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di zan72

truggyzzazione

ma vuoi mettere la soddisfazione di farsi un mezzo ( di qui è affezzionato) che poi se messo giù bene, può dare filo da torcere alle marche + blasonate....
Vecchio 14 febbraio 11, 17:40   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Citazione:
Originalmente inviato da zan72 Visualizza messaggio
ma vuoi mettere la soddisfazione di farsi un mezzo ( di qui è affezzionato) che poi se messo giù bene, può dare filo da torcere alle marche + blasonate....

hehe adesso non esageriamo ho provato sia il mezzo di edo che il losi del pabi come truggy è per ora siamo circa all'esempio del turbo daily
magari migliora notevolmente e già mi riterrei soddisfatto.
Vecchio 14 febbraio 11, 17:46   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di zan72

Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
hehe adesso non esageriamo ho provato sia il mezzo di edo che il losi del pabi come truggy è per ora siamo circa all'esempio del turbo daily
magari migliora notevolmente e già mi riterrei soddisfatto.
si appunto se riesci.... spero .... dicevo così perche con un amico abbiamo monsterizzato un truggy... e siamo rimasti tutti di m...a.... va da dio con poche modifiche ( adesso ti faccio contento) in diversi passaggi va meglio dei revo...
solo in diversi passaggi non su tutti..
Vecchio 14 febbraio 11, 17:55   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

solo in diversi passaggi non su tutti..[/QUOTE]

hèè è perchè non vi siete applicati al massimo

Bookmarks