23 febbraio 11, 16:57 | #51 (permalink) Top | |
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per ma la grande differenza tra lo scoppio e l'elettrico è la coppia, nell'elettrico ai bassi regimi con accelerazioni da spavento e nello scoppio ad alti regimi con velocità folli. infatti con lo scoppio devi sempre dare colpi di gas al massimo se no ingolfi il motore invece nell'elettrice puoi andare a 2km/h senza problemi... la HB D8 ha il solo difetto degli ammortizzatori con poca escursione, se no sarebbe davvero alla pari delle altre (come la HB D8 Hara Edition con ammo post da 112mm) | |
23 febbraio 11, 17:10 | #52 (permalink) Top | |
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a me sembra la tua una visione romantica del nitro avendolo praticato per dieci anni ti posso assicurare che non è la stessa cosa di come si modificavano i motorini da ragazzi agisci solo sulle tre viti di regolazione altre cose simile a sistemare i motorini da ragazzi non me ne ricordo a meno che non ti riferisci alla continua manutenzione che i motori nitro chiedono ma quello è una cosa spiacevole se poi intendi dire variare l anticipo e altre cose sull albero motore quello lo fa uno su mille le regolazioni sul modello sono le stesse sia esso elettrico piuttosto che nitro Citazione:
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23 febbraio 11, 22:06 | #53 (permalink) Top |
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Come i motorini da ragazzi intendevo regolare frizione molle piu dure,piu morbide, come attaccano prima o dopo . oppure i rapporti pignone corona ( questo si fa anche con l'elettrico ) e carburazione (se sono solo le tre viti allora non ci vuole niente è per tutti.) marmitta corta o lunga piu o meno tiro . questo intendevo. Come detto sopra anche sul elettrico si possono variare i rapporti ma se sbagli svampi tutto è per questo che ci vuole piu nozioni di base sull elettrico. Per questo sto cercando di apprendere il piu possibile prima che arrivi il mostro. |
24 febbraio 11, 15:29 | #55 (permalink) Top |
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Ragazzi vengo a suscitare un po di caos sul discorso degli ammortizzatori e vi dico. come fà a cambiare l'escursione degli ammortizzatori con la torretta e gli ammo lunghi . la corsa in compressione la regola il telaio che arriva a fine corsa, toccando terra. In estenzione i braccetti toccano il fine corsa sul telaio dove sono i grani. Mi sembra sia cosi e le corse sono fisse non cambiano. Il solo vantaggio degli ammo lunghi sarà che c'è piu olio all interno e forse lavoreranno meglio io la penso cosi . poi Mio fratello e un amico li hanno comprati e appena arrivano facciamo le prove . |
25 febbraio 11, 23:19 | #57 (permalink) Top |
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In che senzo un altro mondo? non so se la ve8 ha gli stessi ammo della d8 . Io ho il mughen truggy e gli ammo mi sembrano come quelli della d8 . non trovo differenze . Poi li fai come vuoi tu cambiando olio molle e cilindretti . domani si va a girare se non piove. |
27 febbraio 11, 12:19 | #59 (permalink) Top |
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| ieri in pista
ragazzi ieri grande sfida buggy scoppio e due slash elettrici . Vi spiego meglio i buggy due losi motore os pronto corsa èrano a provare per la gara di domenica, poi un ragazzo con una mugen mot. sirio. e noi (io + amico ) due slash elettrici sfida al ultimo sangue risultato vincitori i due slash sulla durata 30min. la differenza maggiore da gestire sull elettrico è la troppa coppia in accellerazione che fa derapare il modello. Se si riuscisse ad ottimizzare l'erogazione come (traction control sulle auto) non ci sarebbe storia. troppo divertiti tutti anche quelli con lo scoppio. salve a tutti |
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