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Vecchio 23 febbraio 11, 16:57   #51 (permalink)  Top
simo97
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Originalmente inviato da mauro_72 Visualizza messaggio
Ragazzi sono due cose diversissime il nitro è piu come si modificavano i motorini da ragazzi piu manuale. mentre per l'elettrico è piu professionale bisogna studiarci su un attimo. Io venendo dallo scoppio mi ha fatto un pò impressione guidare una macchina che non fa rumore ( ma vanno da paura )

No di hot bodies la mia non è la hara edition ma non pensate che la hara sia molto diversa ( so per certo che con quello che costa la hara io ne ho prese due piu una a pezzi x i ricambi ( che non mi sono mai serviti) )

Io giro con compagni con mugen e losi e tutta questa differenza in pista non la vedo.
anche se la mugen è leggerissima e la losi una via di mezzo

Un motore che va forte come il boss ancora non l' ho visto forse il reds21 ma costa un botto .
io non capisco molto di motori a scoppio scala 1/8 (diciamo che 1/1 me ne intendo) ma ho provato una mugen con motore boss e andava da spavento...
per ma la grande differenza tra lo scoppio e l'elettrico è la coppia, nell'elettrico ai bassi regimi con accelerazioni da spavento e nello scoppio ad alti regimi con velocità folli.
infatti con lo scoppio devi sempre dare colpi di gas al massimo se no ingolfi il motore
invece nell'elettrice puoi andare a 2km/h senza problemi...

la HB D8 ha il solo difetto degli ammortizzatori con poca escursione, se no sarebbe davvero alla pari delle altre (come la HB D8 Hara Edition con ammo post da 112mm)
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Vecchio 23 febbraio 11, 17:10   #52 (permalink)  Top
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a me sembra la tua una visione romantica del nitro
avendolo praticato per dieci anni ti posso assicurare che non è la stessa cosa di come si modificavano i motorini da ragazzi
agisci solo sulle tre viti di regolazione
altre cose simile a sistemare i motorini da ragazzi non me ne ricordo
a meno che non ti riferisci alla continua manutenzione che i motori nitro chiedono
ma quello è una cosa spiacevole
se poi intendi dire variare l anticipo e altre cose sull albero motore quello lo fa uno su mille

le regolazioni sul modello sono le stesse sia esso elettrico piuttosto che nitro
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Originalmente inviato da mauro_72 Visualizza messaggio
Ragazzi sono due cose diversissime il nitro è piu come si modificavano i motorini da ragazzi piu manuale. mentre per l'elettrico è piu professionale bisogna studiarci su un attimo. Io venendo dallo scoppio mi ha fatto un pò impressione guidare una macchina che non fa rumore ( ma vanno da paura )

No di hot bodies la mia non è la hara edition ma non pensate che la hara sia molto diversa ( so per certo che con quello che costa la hara io ne ho prese due piu una a pezzi x i ricambi ( che non mi sono mai serviti) )

Io giro con compagni con mugen e losi e tutta questa differenza in pista non la vedo.
anche se la mugen è leggerissima e la losi una via di mezzo

Un motore che va forte come il boss ancora non l' ho visto forse il reds21 ma costa un botto .
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 11, 22:06   #53 (permalink)  Top
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Come i motorini da ragazzi intendevo
regolare frizione molle piu dure,piu morbide, come attaccano prima o dopo . oppure i rapporti pignone corona ( questo si fa anche con l'elettrico ) e carburazione (se sono solo le tre viti allora non ci vuole niente è per tutti.)
marmitta corta o lunga piu o meno tiro . questo intendevo.

Come detto sopra anche sul elettrico si possono variare i rapporti ma se sbagli svampi tutto è per questo che ci vuole piu nozioni di base sull elettrico.

Per questo sto cercando di apprendere il piu possibile prima che arrivi il mostro.
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Vecchio 23 febbraio 11, 22:24   #54 (permalink)  Top
simo97
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se cambi i rapporti mica svampi!
comunque nell'elettrico devi settare l'esc
quando arrivano i pezzi?
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Vecchio 24 febbraio 11, 15:29   #55 (permalink)  Top
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Ragazzi vengo a suscitare un po di caos sul discorso degli ammortizzatori e vi dico.
come fà a cambiare l'escursione degli ammortizzatori con la torretta e gli ammo lunghi .
la corsa in compressione la regola il telaio che arriva a fine corsa, toccando terra.
In estenzione i braccetti toccano il fine corsa sul telaio dove sono i grani.

Mi sembra sia cosi e le corse sono fisse non cambiano. Il solo vantaggio degli ammo lunghi sarà che c'è piu olio all interno e forse lavoreranno meglio io la penso cosi .

poi Mio fratello e un amico li hanno comprati e appena arrivano facciamo le prove .
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Vecchio 25 febbraio 11, 18:40   #56 (permalink)  Top
simo97
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io prima avevo la HB Ve8, ora la Mugen mbx6 eco.
gli ammortizzatori della mugen sono un'altro mondo...
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Vecchio 25 febbraio 11, 23:19   #57 (permalink)  Top
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In che senzo un altro mondo?

non so se la ve8 ha gli stessi ammo della d8 .

Io ho il mughen truggy e gli ammo mi sembrano come quelli della d8 .
non trovo differenze . Poi li fai come vuoi tu cambiando olio molle e cilindretti .

domani si va a girare se non piove.
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Vecchio 27 febbraio 11, 11:49   #58 (permalink)  Top
simo97
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la ve8 ha la stessa identica meccanica e tiranteria della d8
un'altro mondo perchè la mugen mbx6 eco ha una trazione, un bilanciamento e una stabilità impressionante in confronto a moltre altre buggy
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Vecchio 27 febbraio 11, 12:19   #59 (permalink)  Top
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ieri in pista

ragazzi ieri grande sfida buggy scoppio e due slash elettrici . Vi spiego meglio i buggy due losi motore os pronto corsa èrano a provare per la gara di domenica, poi un ragazzo con una mugen mot. sirio. e noi (io + amico ) due slash elettrici sfida al ultimo sangue risultato vincitori i due slash sulla durata 30min. la differenza maggiore da gestire sull elettrico è la troppa coppia in accellerazione che fa derapare il modello.
Se si riuscisse ad ottimizzare l'erogazione come (traction control sulle auto) non ci sarebbe storia.

troppo divertiti tutti anche quelli con lo scoppio.

salve a tutti
mauro_72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 11, 12:25   #60 (permalink)  Top
simo97
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sul mamba monster si può regolare il controllo della trazione
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