07 febbraio 11, 19:59 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2010 Residenza: cremona
|
poi magari si rivelerà robusta, ma vedere gli attacchi inferiori degli ammortizzatori e come sono fissati i braccetti superiori ai portafuselli non da molta fiducia per essere una macchina da off
|
07 febbraio 11, 21:04 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-02-2010 Residenza: Perugia
| Citazione:
__________________ Marco Tonè ....... buggy dipendente! | |
07 febbraio 11, 21:06 | #14 (permalink) Top |
User |
la prima cosa da capire è per cosa sarà destinata quest'auto. se la sua è una spiccata personalità indoor allora ci potrebbero essere anche vicini. ma se nasce per essere buttata in mezzo a fango e polvere, a far a sportellate con le varie mugen, losi e kyosho prevedo tempi duri.. dubito che uscirà indenne anche solo dalla partenza... in particolare mi riferisco a: tiranti superiori: sono da 1/10 solo più lunghi pance laterali in carbonio: decisamente fragili sotto ogni punto di vista, se una macchina ti arriva dentro hai polverizzato tutto.... per non parlare dei contatti con il terreno.. ci vorrebbero due pance nuove ogni gara presumo.. interessante l'adozione come durango dei differenziali apribili sul lato orizzontale, ma tutto mi sembra fuorchè robusta. vogio dire, sarà anche un missile, peserà magari anche 2,8kg pronto pista, ma se ciò vuol dire non arrivare in fondo a una gara mi sembra un pò un controsenso. d'altronde queste sono solo supposizioni, finchè non verrà commercializzata, se verrà commercializzata, possiamo discuterne quanto vogliamo.. se la venderanno prima o poi la proverò sicuramente.. |
07 febbraio 11, 21:08 | #15 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
| Citazione:
| |
08 febbraio 11, 00:01 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2010 Residenza: cremona
|
al momento è solo un pezzo da fiera non un pezzo da gara, ma anche se pesasse 2,8kg pronto gara, se poi il regolamento prevede un peso minimo cosa si fa, la si piomba, il futuro quale sarà, 1/8 che diventano 1/10 è le 1/10 che si irrobustiscono e diventano 1/8 a chi vuole la prima compra la seconda e viceversa?: |
08 febbraio 11, 09:45 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-02-2010 Residenza: Perugia
| Citazione:
__________________ Marco Tonè ....... buggy dipendente! | |
08 febbraio 11, 11:47 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-02-2010 Residenza: verona
| ciao......
mi collego alla vostra discussione oltre che per quotare quanto detto fino ad ora ,anche per aggiungere che i braccetti superiori si collegano con i fuselli tramite semplici uniball. Credo che in caso di contatto violento laterale o si rompe o piega il tirante superiore o esce l'uniball.Forse ci vorrebbe un sistema più affidabile.in ogni caso è proprio bella,sia che rappresenti un semplice (studio di fattibilità )prototipo sia che anticipi il modello effettivamente venduto in futuro.ciaooo
|
09 febbraio 11, 15:17 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2010 Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
|
Quello che non mi piace davvero e' il doppio pacco x via di praticita' di cambio lipo in gara oltre al fatto che mi trovo meglio a guidare un mezzo con pesi spostati all' ant. piuttosto che al posteriore come sembra intendano fare le case modellistiche. X il resto concordo piu' o meno con tutti i dubbi finora espressi sopratutto sulle torri ammo e la tiranteria che sembra molto ma molto esile Pero' a vederla e' davvero bellina....se poi e' pure resistente rimandiamo i commenti finali a chi la mettera' alla frusta ola' |
Bookmarks |
| |