09 febbraio 11, 21:19 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2010 Residenza: cremona
|
la qualità di un motore non la si può ridurre a qualche buona prestazione, ma alla durata nel tempo, alla resistenza all'usura dei componenti e al mantenimento delle prestazioni, anche un motore usa e getta può essere performante ma qualitativamente scarso, per di più arrivare a podio mi sa che ci vogliono più i pollici che il motore
|
09 febbraio 11, 21:54 | #22 (permalink) Top |
Guest
|
ma se svitato#17 ha detto che girava in tempi più bassi con lo speed passion un motivo ci sarà. poi con il 1700 a manziana è svantaggiato perchè c'è un bel rettilineo tosto in salita che con lo speed passion (che credo abbia più kv) sicuramente avrebbe raggiunto velocità più elevate... per il fatto della durata del motore non mi posso esprimere in quanto non totalmente esperto... come trovate gli hobbywing in fatto di qualità, usura e durata? |
09 febbraio 11, 22:21 | #24 (permalink) Top |
User |
A parte il motore più o meno performante e resistente..... cortesemente si puo avere un idea del peso dell'auto così come da foto???? cioè lipo turnigy, esc e motore sp.. e magari qualche impressione sul comportamento - setup dell'auto??? Graziiieeeee
__________________ Pista Indoor Off 1/18 - 1/16 Cimavilla |
09 febbraio 11, 22:26 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2010 Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
| motorazzo PRISMALIA Home Ecco questo motorazzo lo uso sui miei mezzi e ti garantisco che e' una bomba In molti lo associano proprio agli hobbywing in sostanza e' economico lo trovi in italia e pompa da schifo fidati Noi avendo speso parecchi dindini da prismalia siamo riusciti a spuntare un 80 + ss ma se anche lo dovessi pagare di piu' resti sempre sotto i 100 e mi prendo la briga di garantirlo x prestazioni affidabilita' e non scalda piu' di un castle ola' |
09 febbraio 11, 23:29 | #28 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Si ho una mbx5 inizialmente prospec, ma poi comprando a buon prezzo, un po qua e un po la, è diventata una mbx5-r con vari optional. Il Kit di trasformazione l'ho preso usato qui sul forum; è quello della RC-monster... per la piastrina in carbonio del servo, basta tagliarla. Comunque qui da rcmonster Electric Motor mount for Mugen, RC Monster Products trovi la seconda versione del motor-mount che ti permette di regolare in modo più facile, l'accoppiata motore-pignone e tra l'opzioni di scelta puoi scegliere anche il servo plate in alluminio... io ho la prima versione ed è un pò più complicato svitare le viti-motore dal supporto... Per il resto, nonostante la mia guida da "Zappa" mai avuti problemi.. In giro ne trovi anche di altre marche... Comunque qui trovi una bella recensione su i vari tipi di conversioni per la MBX6, che come supporto motore sono compatibili con la 5; per il battery tray non ne sono sicuro sulla compatibilità.. io ho adattato un battery tray della Kyosho inferno VE. MBX6 Kit di conversione elettrica - RC Experience
__________________ Pista Indoor Off 1/18 - 1/16 Cimavilla Ultima modifica di LupinIII : 09 febbraio 11 alle ore 23:38 | |
09 febbraio 11, 23:33 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-07-2008 Residenza: Meda -MB-
|
Si..si...quelli li avevo visti, in quel senso intendevo fatti in casa, perchè un pò ti devi arrangiare... Mi sarebbe interessato se c'era un kit tipo losi che è bello pulito oltre a essere fatto apposta... |
09 febbraio 11, 23:46 | #30 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Quello rc-monster, qualora il battery tray della 6 è compatibile, non sembra cosi male... E' ovvio che il box ricevente devi adattarcelo.. Non credo che esista un kit completo per la 5.. forse su rctech qualcuno lo avra auto-costruito... Ho trovato anche questo Mugen MBX5 MBX5T MBX6 MBX6T : RC Products Made In the USA, Home of the TC3O ma sinceramente, non so se vale la pena spenderci quella cifra.... a conti fatti, tra costo del kit e costo del telaio, con qualcosina in più ciprendi la 6..
__________________ Pista Indoor Off 1/18 - 1/16 Cimavilla | |
Bookmarks |
| |