04 febbraio 11, 21:48 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-12-2010 Residenza: Milano
Messaggi: 150
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Ovviamente sono perfettamente d'accordo, da quello che sto apprendendo sicuramente vi è di meglio..!!il discorso lì è spendere quasi il doppio della cifra di 170 180 euro che si spendono per portarsi a casa il brontosaurus, è anche vero il discorso fare una spesa buona una volta e non pentersene ma continuo ad essere del parere che ognuno deve acquistare il modello giusto in funzione al budget e all'uso che ne deve fare!! Comunque a proposito di truggy c'è questa che mi piace davvero tanto e sul forum se ne parla decisamente bene guarda un pò Ansmann Racing Macnum Brushless - RTR 124000012 |
05 febbraio 11, 00:13 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2011 Residenza: Verona
Messaggi: 18
| culatello; scusa, stai parlando della HSP Brontosaurus che ormai non conviene più comprarla? Perchè sinceramente faccio un pò fatica a seguirti, cioè, come ripeto sto rientrando in questo mondo dopo 20'anni che ne sono fuori, nel frattempo è cambiato veramente tutto, quindi se mi rispondi in maniera piuttosto tecnica, davvero fatico a capire, nel senso che non so nemmeno di cosa parli purtroppo! Ad ogni caso, alla fiera come ti riconoscerò? Avvocapo; ho capito grazie. Non so, adesso valuterò anche per quella. Riguardo l'ultima postata, onestamente non mi piace, poi è una 2WD mentre io la cerco 4WD. In sintesi, visto che sto andando in confusione più di quanto ero prima vedo di riassumere quello che sto cercando: - Non posso spendere oltre 200 MAX 250 Euro tutto compreso (Radiocomando, batterie etc), quindi RTR. - Ora come ora lo compro per puro divertimento, non intendo partecipare a gare o cose simili, non per questo però vorrei comprare un mezzo "giocattolino". - Lo voglio in scala 1/10 e 4WD. - Ascoltando i vari consigli vorrò buttarmi su un modello abbastanza valido e con motore Brushless. - Vorrei che avesse della componentistica seria, tipo cuscinetti a sfere, parti in alluminio, ottimo materiale plastico (più è robusto e meglio è), ammortizzatori ad olio e che possa sostenere le regolazioni di assetto e similari. - Esteticamente mi piacerebbe di più se fosse un bel Truggy, ma forse non disdegnerei nemmeno davanti ad un Monster Truck se mi acchiappa l'attenzione da subito. - In ultimo ma non per importanza, vorrei che fosse di una marca abbastanza venduta, in modo da non diventare deficiente nel cercare eventualmente i pezzi di ricambio qualora mi si rompesse qualche cosa. In merito quindi a queste mie richieste, azzeriamo tutto ciò che ho scritto nel mio primo messaggio, cosa mi consigliate di comprare? Grazie di nuovo a tutti ragazzi, lo so che inizialmente vi stresserò un pò ma voi cercate di portar pazienza. Purtroppo una volta fatto l'acquisto non potrò tornare indietro ed almeno per un bel pò dovrò accontentarmi di quello. |
07 febbraio 11, 23:48 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2011 Residenza: Roma
Messaggi: 43
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Allora prova con il Surge Truggy 1:10 4WD Brushless RTR ( la terza, quella verde con i cerchi neri per intenderci ) sembra rispecchiare quello che cerchi, e spedita ti viene 207 . Modellismo Italia - buggy rc elettrica L'avevo puntata per me come primo modello dopo aver chiesto un po di consigli qui sul forum, l'ho trovata davvero completa con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Siccome per quello che volevo spendere era ancora troppo, alla fine ho puntato su una versione da costruire piano piano ed ho comprato l'Ansmann Royal Flash, 100 spedita, dovrebbe arrivarmi a breve Ansmann Racing Royal Flash - Kit 122000006 |
08 febbraio 11, 03:09 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
| www.HengLong.it automodelli scala 1/10, brushless scorri in giù fino a trovare il weight grade. se ci vuoi risparmiare qualche cosa potresti prenderlo brushed e poi brushlizzarlo con un kit ezrun 60A (non 35 per l'amor di Dio) e motore 5,5t oppure se opti per le 3s sempre ezrun con motore 13t. trovi tutto su ebay. guarda è l'unico gingilleto di quel genere che prenderei pure io ,e solidissimo e potrei sperimentarci 1000 cose sopra.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
08 febbraio 11, 07:41 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2011 Residenza: Verona
Messaggi: 18
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Grazie ragazzi. Ok dai, valuto 4 cose Però toglimi una curiosita Culatello, che cosa vuol dire questo? kit ezrun 60A (non 35 per l'amor di Dio) e motore 5,5t oppure se opti per le 3s sempre ezrun con motore 13t. Cosa sono le 3s e che differenza c'è da un 5,5t e un 13T? |
09 febbraio 11, 00:27 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
la t significa turn ossia le spire del motore,più è basso il valore più il motore è "spinto" ossia con più allungo e minor coppia; un valore più alto l'inverso.( per non fare confusione di solito i costruttori indicano anche i kV che stanno ad indicare i giri motore al minuto per volt. Esempio un motore 4000kV alimentato a 3s compie 4000kV*11=44000 giri al minuto). Per farla breve Culatello ti sta consigliando una di questa due configurazioni 1)ezrun 60A+motore5,5t alimentato a 2s (7,4V) 2)ezrun 60A+motore13t alimentato a 3s (11,1V) una precisazione la ventolina dell'ezrun non regge le 3s quindi per sicurezza o cambi la ventolina dell'esc con una a maggior voltaggio oppure colleghi quella originale alla ricevente.
__________________ esky comanche ansmann are-1 ezrun 60A 9t H/L rc18t ezrun 25A | |
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