BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   a voi quanto ci ha messo hobbyking? (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/201503-voi-quanto-ci-ha-messo-hobbyking.html)

martinvb 01 febbraio 11 16:41

a voi quanto ci ha messo hobbyking?

Ciao, a tutti, ieri ho comprato due batterie da hobbyking, dalla germania, lo stato è ancora su processing.. quando diventerà shipped?
a voi quanto ci hanno messo per spedirla? poi in quanto vi è arrivata?? io ho scelto come spedizione GLS Express Courier 4kg (Germany to Italy).
Grazie a tutti

frankcristal 01 febbraio 11 17:11

Citazione:

Originalmente inviato da martinvb (Messaggio 2422133)
Ciao, a tutti, ieri ho comprato due batterie da hobbyking, dalla germania, lo stato è ancora su processing.. quando diventerà shipped?
a voi quanto ci hanno messo per spedirla? poi in quanto vi è arrivata?? io ho scelto come spedizione GLS Express Courier 4kg (Germany to Italy).
Grazie a tutti

in un paio di gg te lo shipped e in 4 gg li hai a casa....(sempre ke tu abbia scelto roba in magazzino)

martinvb 01 febbraio 11 17:21

Citazione:

Originalmente inviato da frankcristal (Messaggio 2422177)
in un paio di gg te lo shipped e in 4 gg li hai a casa....(sempre ke tu abbia scelto roba in magazzino)

ok, grazie.. sisi era tutto in magazzino..grazie ancora

mauro_72 01 febbraio 11 23:47

ordinato il 12

ho ordinato il 12 e il pacco è arrivato oggi

un pò lentini però da hong kong

canyon 02 febbraio 11 09:29

Da honk kong sono circa tre settimane, normalmente compreso di dogana italiana, l'unica volta che mi è arrivata prima era perchè ho pagato la tariffa più cara per la spedizione allora mi è arrivata in 1settimana e mezza circa(e non c'erano festività in mezzo)

Oldone 02 febbraio 11 09:40

confermo

Citazione:

Originalmente inviato da canyon (Messaggio 2423228)
Da honk kong sono circa tre settimane, normalmente compreso di dogana italiana, l'unica volta che mi è arrivata prima era perchè ho pagato la tariffa più cara per la spedizione allora mi è arrivata in 1settimana e mezza circa(e non c'erano festività in mezzo)

Per me è un'esperienza consolidata: sono esattamente i tempi da HK "casa madre".
Qualche volta con il corriere (tariffa molto più cara + dogana + spese di sdoganamento :shutup:) hanno fatto un pò più presto....

Ciao!

Emmeth 02 febbraio 11 14:17

Le poste italiane o i corrieri italiani sono notoriamente più lenti anche di quelli del Mozambico, senza offese per il Mozambico.

Talvolta succede anche che il pacco venga " perso ". Dipende dal valore dichiarato.....

Dopo parecchie spedizioni dagli States , da Hong Kong, dall'Inghilterra, da Germania e Francia ormai ho una certa esperienza.

I costi delle dogane italiane sono fra i più alti del mondo, però purtroppo i prezzi in Italia del modellismo essendo più alti fino al 700% ( settecento sì ) rispetto all'estero siamo cosrtretti a comprare all'estero.

I tempi di spedizione medi variano da un minimo di una settimana ad un massimo di 2 mesi, trascorsi i quali il pacco è stato rubato o perso.

Anche qui nel Barone, soprattutto nella sezione volo, è pieno di testimoninze anche molto peggiori rispetto a quello che ho descritto.

_-Exodus-_ 02 febbraio 11 15:09

io ho fatto 5 ordini spediti il 12.01.11. i primi tre e i secondi due (scusate i giochi di parole) il 13.01.11, nel caso dei primi tre pacchi mi sono arrivati in 10 giorni, gli ultimi due sono fermi non so dove e c'era solo un giorno di differenza.
spero di arrivare a casa e trovare il resto oggi set prox sono in vacanza e vorrei provare il tutto :uhm:
speriamo bene, cmq non mi rode la cosa spendo meno della meta che andare al negozzio e di conseguenza aspetto -_-

luca.masali 02 febbraio 11 15:12

Citazione:

Originalmente inviato da martinvb (Messaggio 2422133)
Grazie a tutti

metti in conto un mesetto:rolleyes:

frankcristal 02 febbraio 11 15:19

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali (Messaggio 2423715)
metti in conto un mesetto:rolleyes:

ma dai luca....dalla germania con GLS fino in sicilia ci ha messo 5 gg...sped lunedi venerdi sera mi sn trovato il pacco dietro il cancello,
poi se vai sul tuo account hk trovi il track number clikkaci metti il numero e sai passo passo dv si trova la tua roba

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:11.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002