Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 gennaio 11, 21:29   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-06-2010
Citazione:
Originalmente inviato da martinvb Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
ho comprato 4 ruote su ebay, purtroppo i cerchioni toccano i braccetti posteriori e anteriori, e come se non fosse abbastanza anche i braccetti dei servi davanti toccano...
Come posso fare? esiste qualcosa per allungare l'esagono?
Grazie
ciao probabilmete i tuoi cerchioni originali hanno un po di offset, mentre questi nuovi ne hanno meno. Se si tratta di mezzo cm forse con degli esagoni piu lunghi risolvi, ma dipende anche da quanto filetto ti rimarrebbe a disposizione per stringere il dado ruota.
Controlla la misura esatta dell'esagono, se è davvero da 14 (strano su una 1/10) la vedo dura trovare esagoni piu' lunghi, non ne ho mai visti, ma piu probabilmente hai esagoni da 12 mm...
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 11, 23:14   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-10-2010
Citazione:
Originalmente inviato da falex71 Visualizza messaggio
ciao probabilmete i tuoi cerchioni originali hanno un po di offset, mentre questi nuovi ne hanno meno. Se si tratta di mezzo cm forse con degli esagoni piu lunghi risolvi, ma dipende anche da quanto filetto ti rimarrebbe a disposizione per stringere il dado ruota.
Controlla la misura esatta dell'esagono, se è davvero da 14 (strano su una 1/10) la vedo dura trovare esagoni piu' lunghi, non ne ho mai visti, ma piu probabilmente hai esagoni da 12 mm...
Si, l'esagono è da 12mm, mi sn sbagliato, per quanto riguarda il filetto mi sa che non basterebbe se metto l'esagono con mezzo cm in piu... Cosa posso fare?
Grazie
martinvb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 11, 23:30   #13 (permalink)  Top
User

Forse mi serve una cosa del genere.. Distanziali per esagoni da 12mm (4) by RC4WD : GAME-MANIA, modellismo e giochi
Vecchio 31 gennaio 11, 22:26   #14 (permalink)  Top
User

questo è proprio quello che mi serve, resta il dubbio se i pezzi (quelli lunghi)sono compatibili.. siccome se mettessi l'esagono più offset, non avrei più spazio per avvitare il dadino alla ruota.. mi sapreste dire se questi pezzi potrebbero andare bene? anche dove potrei comprarli.. su ebay, nn si trovano.. grazie a tutti!!
Vecchio 31 gennaio 11, 23:50   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di xsimon90x

Data registr.: 07-08-2010
Trascinatori esagoni 12mm x 6mm -. 4pz su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

RC 1/10 12mm hex 7mm Alloy Locking Wheel Adapter hubs B su eBay.it Cars, Radio-Controlled, Toys Games

Forse ti possono bastare pochi millimetri per non toccare più sui braccetti....
Però mi chiedo se convenga comprare distanziali, magari indebolendo la meccanica del modello o comprare gomme apposta!!!
xsimon90x non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 11, 08:25   #16 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da xsimon90x Visualizza messaggio
Trascinatori esagoni 12mm x 6mm -. 4pz su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

RC 1/10 12mm hex 7mm Alloy Locking Wheel Adapter hubs B su eBay.it Cars, Radio-Controlled, Toys Games

Forse ti possono bastare pochi millimetri per non toccare più sui braccetti....
Però mi chiedo se convenga comprare distanziali, magari indebolendo la meccanica del modello o comprare gomme apposta!!!
Adesso vedo se quei due mm in piu di esagono possano cambiare qualcosa.. ma sono universali?
Rispondi

Bookmarks