26 gennaio 11, 21:21 | #1 (permalink) Top |
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| da 4wd a 2wd
perdonatemi in anticipo se dico una bestialita'ed evitate qualsiasi commento spiritoso...grazie. avendo un'auto 4wd è possibile trasformarla in 2wd eliminando la trsmissione anteriore...o almeno credo. vi chiedo:la potenza del motore trasferita su un solo asse,anziche' su due, comporta danni alla trasmissione?crea qualche tipo di problema meccanico? solo per curiosita'...ciao a tutti |
26 gennaio 11, 22:06 | #5 (permalink) Top |
Guest
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una 4wd è completamente differente da una 2wd puoi anche levare i semiassi anteriori e muovere solo il le ruote posteriori ma la potenza che avevi prima su 2 ruote è uguale a quella che hai dopo mi spiego quando girano tutte e 4 le ruote hai il 50% di potenza avanti e il 50% di potenza dietro, se levi la trazione davanti ha il 50% dietro e l'altro 50% fa girare a vuoto il differenziale anteriore. spero di essere stato chiaro |
26 gennaio 11, 23:15 | #6 (permalink) Top |
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ma scusa il differenziale anteriore non lo dovrei togliere completamente? tu dici quindi che avrei potenza dimezzata...ma il motore non produce sempre la stessa potenza che viene poi scaricata su un solo asse? |
27 gennaio 11, 00:49 | #7 (permalink) Top |
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io sul mio summit per adesso ci vado a trazione posteriore,perchè aspetto dei ricambi,il principale inconveniente è che adesso scarica la stessa potenza solo su due ruote e quindi le accellerazioni sono meno brucianti,specie nelle curve dove ha anche meno direzionalità. per provare a mio avviso non si rischia quasi nulla,anche perchè è pur vero che si scaricherà tutta la potenza su di un solo asse,ma così è più facile che le ruote pattinino,e quindi addirittura sforzi di meno la trasmissione io comunque ho tolto solo gli alberi di trasmissione che vanno dal diffdrenziale anteriore alle ruote |
27 gennaio 11, 01:53 | #8 (permalink) Top | |
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27 gennaio 11, 11:37 | #9 (permalink) Top |
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non devo fare niente,semplicemente sono affascinato dalle 2wd per via della semplicita' di costruzione,ma non avendone provata nessuna seria non saprei se poi la guida è sodddisfacente. le accelerazioni e le intraversate mi interessano eccome...con la sola trazione posteriore immagino non ci si riesca con la stessa facilita'. |
27 gennaio 11, 11:45 | #10 (permalink) Top |
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Vedi che volendo una 2wd a trazione posteriore a mio avviso è molto più divertente di una integrale,almeno sulle 1:1 per me è stato così,in passato ho posseduto una giulietta 2.0 TD da "soli" 82 cavalli,ma mi son divertito da matti,poi presi una lancia delta 4wd da 165 cavalli e be neanche la metà del divertimento nonostante il doppio della potenza,certo non c'era paragone nelle prestazioni,ma il divertimento della giulietta è stato impareggiabbile. Se vuoi fare i tempi vai di 4wd,molto più facile da guidare,ma se ti diverti a controllare sbandate di potenza la trazione posteriore non ha eguali |
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