30 gennaio 11, 12:21 | #41 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-11-2010 Residenza: Campi Bisenzio
Messaggi: 312
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io non ho detto che sia mcrae(pace all'anima sua),ho detto solo che ha una certa esperienza visto che nella vita,fino ad un certo punto,ha fatto quello per lavoro....che poi possa essere battuto piu' o meno facilmente concordo(non seguo il rally automobilistico e mi fido di quello che mi dici),ma comunque non è proprio un impiegato di banca...
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30 gennaio 11, 13:52 | #42 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-11-2008 Residenza: Levanto (SP)
Messaggi: 3.875
| sai Giovanni Vaciago, mi ha detto ieri che sta lavorando alla creazione di uno stadium truck 1/8 2WD, (non un truggy 4WD) , e mi diceva che lo vuole fare proprio tipo gli 1/10 con motore a sbalzo ma in scala 1/8, probabilmente la base sarà del suo eight-t , ma Giovanni lo conosci, è un caso a parte lui rivoluziona tutto il modello con un certo criterio...
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22 febbraio 11, 15:23 | #43 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2011
Messaggi: 73
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Sto cercando di far diventare 2WD la Caster F18, avevo pensato di togliere tutto il differenziale anteriore, però mi sono accorto che così scarica tutta la potenza proprio li, quindi la macchina non si muove. Quindi vorrei bloccare o addirittura togliere l'albero della trasmissione, si può fare? |
22 febbraio 11, 17:12 | #44 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-02-2010 Residenza: verona
Messaggi: 401
| ciao......
Premetto che non ho sotto gli occhi il modello in questione,quindi mi potrei anche sbagliare. Sono andato a vedermi il modello in questione sul sito della caster racing e credo sia un 1/18,due differenziali ,A SFERE regolabili,senza diff. centrale.A meno di non intervenire pesantemente sul modello secondo me ti conviene lasciare l'albero centrale e togliere il diff. anteriore e i semiassi di tasmissione sempre anteriori.Se il modello non si muove proprio prova a regolare il diff. posteriore un pò più duro e vedrai che le cose dovrebbero migliorare.Poi puoi fare la stessa regolazione,indurire o ammorbidire ,per rendere il modello più guidabile.Ricorda che quando sarà 2wd sarà necessario cambiare lo stile di guida ,io cerco di farlo scorrere il più possibile in curva per poi accellerare appena sono più dritto possiblie.Le route anteriori potrebbero tenere un pò troppo,non sò se puoi regolare il caster o meno.Se non lo puoi regolare potresti cercare delle gomme senza pins o tagliare i pins da quelle che hai.La mia filosofia quando modifico qualche cosa è di non essere troppo invasivo all'inizio,per avere la possibilità di tornare indietro senza troppi sbattimenti,e poi se mi trovo bene vado giù più pesante.Non ho capito se il modello ha una frizione o parastrappi.Fammi sapere come và.Ciaoo
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22 febbraio 11, 17:13 | #45 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
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__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. | |
22 febbraio 11, 17:41 | #46 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Verona
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24 febbraio 11, 22:45 | #47 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-11-2010 Residenza: Campi Bisenzio
Messaggi: 312
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intendo dire che il punto in cui ti giri per effetto del sovrasterzo è molto piu' lontano e puoi permetterti di dare gas in modo piu' pesante. ho un quad da 45 cavalli sportivo(2wd)e quando provo qualche 4wd mi sembra di poterci fare di tutto. | |
24 febbraio 11, 22:46 | #48 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-11-2010 Residenza: Campi Bisenzio
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