28 gennaio 11, 21:38 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-11-2008 Residenza: Levanto (SP)
| Citazione:
| |
28 gennaio 11, 23:20 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-11-2010 Residenza: Campi Bisenzio
| Citazione:
| |
29 gennaio 11, 02:34 | #35 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
| Citazione:
una 2wd a confronto è incollata a terra. per il discorso diff centrale se c'è non hai assolutamente la possibilità di tirare via l'anteriore a meno di metterci delle pezze all'interno in modo da renderlo un palo ,il discorso è talmente ovvio che non serve girarci intorno ,chi non capisce il perchè è messo male . le 4wd 1/10 senza diff centrale è logico che tirandogli via la trasmissione all'asse anteriore diventa una 2wd. poi altra cosa fondamentale, una 2wd va guidata in modo pulito ,non deve derapare ,bisogna avere una guida pulita e precisissima . in questo modo sfrutti il modello in pieno e godi delle sue potenzialità , è per questo che chi ama le 2wd 1/10 vede questa categoria come la più divertente e nello stesso tempo la più spettacolare.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. | |
29 gennaio 11, 14:52 | #37 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Verona
| Citazione:
I video postati non mi sono sembrati gran spettacolari tenuto conto che sono video commerciali! Mi avrebbero colpito probabilmente se non sapessi quello che fanno gli autori di "Best Motoring" in Giappone. Suggerisco gli amanti del drift di cercare con il musso le puntate del campionato mondiale di drift, vedere cosa combinano (fanno paura) e contare quante e quali macchine sono 2wd e 4wd! Il drift serio, ossia percorrere incessantemente un tracciato con cambio di direzione con le ruote costantemente sgommanti, è ben diverso che girare attorno ad un birillo... Certo... sgommare con una 4wd si può, fare DRIFT è un'altra cosa Citazione:
I modelli elettrici di maggiore qualità hanno infatti una frizione... | ||
29 gennaio 11, 14:53 | #38 (permalink) Top |
Data registr.: 22-04-2010 Residenza: massa carrara
|
questo video spiega come funziona un differenziale credo che può essere utile YouTube - How Differential Gear works must see 100% |
30 gennaio 11, 01:04 | #39 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-11-2010 Residenza: Campi Bisenzio
|
che quelli siano video commerciali non c'è dubbio,la dc è di ken block. tuttavia lo stesso ken block,lungi dall'essere un drifter professionista,non è proprio l'ultimo arrivato tra i freestyler e piloti rally...il video l'ho linkato non come esempio di drift,ma per far capire che una 4wd di traverso forse si guida meglio di una trazione posteriore....forse... |
30 gennaio 11, 06:02 | #40 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
il guiaio èche ken blok a fare cagate è l'idolo incontrastato ,ma per quanto riguarda rally è talmente scarso che quest'anno si è ritirato per non fare più brutte figure di quelle che ha potuto fare nelle prime gare. su youtube ti fanno credere che con l'auto sa fare anche il caffè ,in realtà cronometro alla mano penso che un bravo impiegato di banca con la smania delle elaborazioni potrebbe fare di meglio al volante. chi ha visto cos'ha combinato nel rally di quest'hanno?? semplicemente non per spararla grossa ma menegolli stefano un mio ex compagno di classe che corre per il team di negrente valpantena lo umiliava guidando bendato da un occhio e senza l'uso di un braccio cambiando con il sequenziale con il braccio sinistro.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
Bookmarks |
| |