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Vecchio 28 gennaio 11, 20:38   #31 (permalink)  Top
simo97
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si in effetti gymkana 2 è meglio della 3 anche se la subaru a meno cavalli (530 se non ricordo male) ed è anche questa 4x4...
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Vecchio 28 gennaio 11, 21:38   #32 (permalink)  Top
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L'avatar di kola72
 
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Originalmente inviato da liut766 Visualizza messaggio
faccio due precisazioni:
1)non ho intenzione di trasformare la mia caster in 2wd,ho chiesto solo se astrattamente la modifica sarebbe fattibile e se ne vale la pena
2)mi chiedevo se la modifica avrebbe avuto senso relativamente alla guidabilita' del modello(e mi avete fatto capire piu' o meno di no).
solo che dalle vostre risposte mi è venuto un dubbio: tra un buggy 2wd ed uno 4wd,opportunamente assettati,quale dei due sull'asfalto o sullo sterrato leggero va meglio per derapare.
ovviamente sapendoli guidare...
per derapare su asfalto, esistono le Tamiya TT-01 da drift.. costano poco e hanno un sacco di up TT01 - Modellismo AdrModel i modelli da off road , nascono per l'off road...
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Team Associated C4.1 Xerun 90A Lipotech XR 7.5

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 11, 23:20   #33 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da kola72 Visualizza messaggio
per derapare su asfalto, esistono le Tamiya TT-01 da drift.. costano poco e hanno un sacco di up TT01 - Modellismo AdrModel i modelli da off road , nascono per l'off road...
hai assolutamente ragione...pero' vedere la mia auto di traverso mi piace troppo,soprattutto calcolando che con una 1/18 lo sterrato è comunque limitato...
liut766 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 11, 23:23   #34 (permalink)  Top
simo97
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ma era solo un esempio di auto da on fatto da edoardo per dire che anche sull'asfalto si usano 4x4
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Vecchio 29 gennaio 11, 02:34   #35 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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Originalmente inviato da febu88 Visualizza messaggio
Quoto anch'io, con l'hogzilla che ha il differenziale centrale mi si è svitato un grano che mi ha sganciato il differenziale anteriore, come risultato la macchinina non si muoveva..mentre mi è succesa una cosa simile con la vecchia hsp, senza differenziale centrale e questa risultava a trazione posteriore..però a confronto il mio rustler 2wd di fabbrica con la hsp diventata 2wd, il rustler sembrava sui binari


Probabilmente le buggy 2wd e 4wd, se le guida un manico, derapano uguali..solo che con la 4wd magari riesci a darci dentro di più perchè è più facile da riprendere..con la 2wd arrivi al punto critico e fai un bel 360, una 4wd il punto critico è più in là..
il punto è questo , una 2wd è progettata per essere 2wd una 4wd no, se trasformi una rtr 4wd in una 2wd hai qualche cosa di scandaloso ridicola da guidare e che non sta in strada manco se sei il meglio del meglio .
una 2wd a confronto è incollata a terra.
per il discorso diff centrale se c'è non hai assolutamente la possibilità di tirare via l'anteriore a meno di metterci delle pezze all'interno in modo da renderlo un palo ,il discorso è talmente ovvio che non serve girarci intorno ,chi non capisce il perchè è messo male .
le 4wd 1/10 senza diff centrale è logico che tirandogli via la trasmissione all'asse anteriore diventa una 2wd.

poi altra cosa fondamentale, una 2wd va guidata in modo pulito ,non deve derapare ,bisogna avere una guida pulita e precisissima .
in questo modo sfrutti il modello in pieno e godi delle sue potenzialità , è per questo che chi ama le 2wd 1/10 vede questa categoria come la più divertente e nello stesso tempo la più spettacolare.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 11, 11:28   #36 (permalink)  Top
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L'avatar di viola
 
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ci stavo pensando anche io su un altro modello e al posto del diff centrale pensavo ad una frizione stile associated b4 per non scaricare tutto e subito sulle ruote
viola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 11, 14:52   #37 (permalink)  Top
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L'avatar di Edoardo_Vr
 
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Originalmente inviato da simo97 Visualizza messaggio
ma era solo un esempio di auto da on fatto da edoardo per dire che anche sull'asfalto si usano 4x4
Le idee sono come le p@lle... ognuno ha le proprie!
I video postati non mi sono sembrati gran spettacolari tenuto conto che sono video commerciali! Mi avrebbero colpito probabilmente se non sapessi quello che fanno gli autori di "Best Motoring" in Giappone. Suggerisco gli amanti del drift di cercare con il musso le puntate del campionato mondiale di drift, vedere cosa combinano (fanno paura) e contare quante e quali macchine sono 2wd e 4wd!
Il drift serio, ossia percorrere incessantemente un tracciato con cambio di direzione con le ruote costantemente sgommanti, è ben diverso che girare attorno ad un birillo...
Certo... sgommare con una 4wd si può, fare DRIFT è un'altra cosa


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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
poi altra cosa fondamentale, una 2wd va guidata in modo pulito ,non deve derapare ,bisogna avere una guida pulita e precisissima .
in questo modo sfrutti il modello in pieno e godi delle sue potenzialità , è per questo che chi ama le 2wd 1/10 vede questa categoria come la più divertente e nello stesso tempo la più spettacolare.
Io aggiungerei che se si impara a guidare bene una 2wd quando poi si passa alle 4wd si ride (o quasi)

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Originalmente inviato da viola Visualizza messaggio
ci stavo pensando anche io su un altro modello e al posto del diff centrale pensavo ad una frizione stile associated b4 per non scaricare tutto e subito sulle ruote
I modelli elettrici di maggiore qualità hanno infatti una frizione...
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 11, 14:53   #38 (permalink)  Top
 
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questo video spiega come funziona un differenziale
credo che può essere utile
YouTube - How Differential Gear works must see 100%
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Vecchio 30 gennaio 11, 01:04   #39 (permalink)  Top
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che quelli siano video commerciali non c'è dubbio,la dc è di ken block.
tuttavia lo stesso ken block,lungi dall'essere un drifter professionista,non è proprio l'ultimo arrivato tra i freestyler e piloti rally...il video l'ho linkato non come esempio di drift,ma per far capire che una 4wd di traverso forse si guida meglio di una trazione posteriore....forse...
liut766 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 11, 06:02   #40 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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Residenza: valpolicella
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il guiaio èche ken blok a fare cagate è l'idolo incontrastato ,ma per quanto riguarda rally è talmente scarso che quest'anno si è ritirato per non fare più brutte figure di quelle che ha potuto fare nelle prime gare.
su youtube ti fanno credere che con l'auto sa fare anche il caffè ,in realtà cronometro alla mano penso che un bravo impiegato di banca con la smania delle elaborazioni potrebbe fare di meglio al volante.
chi ha visto cos'ha combinato nel rally di quest'hanno?? semplicemente non per spararla grossa ma menegolli stefano un mio ex compagno di classe che corre per il team di negrente valpantena lo umiliava guidando bendato da un occhio e senza l'uso di un braccio cambiando con il sequenziale con il braccio sinistro.
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