27 gennaio 11, 11:54 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-11-2010 Residenza: Campi Bisenzio
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quello che mi piace fare è proprio controllare le derapate e fare piccoli salti. con la trazione posteriore ho un quad sportivo da 45 cavalli quindi ti faccio immaginare il mio rapporto con il gommista. ho solo paura che 2wd si giri di continuo su se stessa visto che faccio fatica a controllarla adesso che è 4wd...che ne dici?calcola che io la uso principalmente su asfalto polveroso e sterrato moooolto leggero.... calcoliamo pure che la maggior parte degli utenti per il drift usa 4wd... vorrei capire. Ultima modifica di liut766 : 27 gennaio 11 alle ore 12:02 |
27 gennaio 11, 14:29 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-03-2010 Residenza: Verona
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Ciao, Marco
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27 gennaio 11, 16:47 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-08-2006 Residenza: Verona
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trasformare una 1:18 4wd in 2wd... non ha senso... ti ritrovi troppa potenza dietro, la macchina diventa incontrollabile... in pratica diventa come una micro T: impossibile fare derapate decenti e impossibile governare la macchina in salto....e diventa impossibile frenare decentemente la trasmissione non si rovina dato che comunque gia ora ha più potenza di quella che riescono a scaricare a terra le gomme, quindi se aumenti ancora di più la potenza l'unico inconveniente sarà avere le gomme che derapano parecchio in accelerazione, ma non avrai problemi alla trasmissione
__________________ - Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000 - Team Associated RC18B2 |
27 gennaio 11, 20:40 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-01-2011
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io ti consiglierei di farlo!! Ho preso una forte botta alla ruota anteriore e ho rotto il semiasse...l'auto 3WD era ingovernabile e sbandava sempre. Ora ho provato 2WD e.................va da matti!! Non c'è storia tra una 2WD e una 4WD!! (IMHO) con due ruote motrici ti diverti molto di più fidati!. Con 2 ruote motrici ogni curva è una sfida e ogni tanto qualche derapata non fa male!! |
27 gennaio 11, 21:05 | #16 (permalink) Top |
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guidare una 2wd secondo me è divertentissimo, derapate, impennate e via dicendo, poi se l'auto è ben bilanciata ed il differenziale lavora bene non si hanno tanti problemi di controllo, ovviamente non ci si può aspettare di aprire il gas a manetta a metà curva. Detto ciò secondo me se togli tutta la trasmissione anteriore la potenza trasmessa all'albero posteriore non può essere sempre il 50% perche se cosi fosse significa che l'altro 50% o si perde e non credo proprio. Inoltre secondo me dovresti indurire sia il centrale che il posteriore perche il centrale serve oltre a distribuire la trasmissione avanti e dietro serve anche ad evitare contraccolpi al motore quando la macchina atterra, indurendolo fino al bloccaggio secondo me non conviene! Si trova conferma anche nel fatto che in on-road tali differenziali sono molto duri proprio perche nn c'è salti! |
27 gennaio 11, 23:01 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-03-2010 Residenza: Verona
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-prendi il tuo mezzo solleva l' anteriore completamente, ovviamente tieni le ruote posteriori pressate a terra, il mezzo ben fermo e dai gas..... memorizza quanto "spinge" il tuo mezzo... -Successivamente: macchina a terra sulle quattro ruote, ben pressato a terra e dai gas.... quanto spinge ora ??? Ti aiuto: molto di più ! La differenza te la sei mangiata con milioni di giri del bicchierino del centrale-anteriore. La coppia, in un differenziale non autobloccante, "scappa" sempre dove trova meno resistenza... nella fattispecie dove manca il collegamento con la trasmissione anteriore. Ripeto quanto affermato nel mio precedente post: se nel centrale hai acqua la macchina senza trasmissione anteriore collegata non ti cammina quasi ..... se hai cemento, allora si che "tira" ma vuol dire che hai bloccato il centrale.... Cordialmente, Marco
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27 gennaio 11, 23:09 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
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se non lo avesse potrebbe anche farlo ,ovviamente un 4wd trasformato in un 2wd fa ridere i polli ma i gusti personali sono gusti.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. | |
27 gennaio 11, 23:29 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-11-2008 Residenza: Levanto (SP)
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secondo me se sei affascinato dal 2WD, fai prima a prenderti un bel 2WD 1/10.. sono guidabilissimi.. devi solo essere piu preciso nelle traiettorie, rispetto ad un 4WD che praticamente "puoi anche evitare di sfruttare le traiettorie"... se esistesse una categoria 2WD 1/8 cambierei la VE8 per un 2WD... |
28 gennaio 11, 12:13 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-11-2010 Residenza: Campi Bisenzio
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faccio due precisazioni: 1)non ho intenzione di trasformare la mia caster in 2wd,ho chiesto solo se astrattamente la modifica sarebbe fattibile e se ne vale la pena 2)mi chiedevo se la modifica avrebbe avuto senso relativamente alla guidabilita' del modello(e mi avete fatto capire piu' o meno di no). solo che dalle vostre risposte mi è venuto un dubbio: tra un buggy 2wd ed uno 4wd,opportunamente assettati,quale dei due sull'asfalto o sullo sterrato leggero va meglio per derapare. ovviamente sapendoli guidare... |
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