Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 gennaio 11, 21:00   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-01-2011
Allestimento Losi 22 2WD

Apro un nuovo topic, visto che nel precedente in cui ho chiesto info era materia di discussione la Associated B4.1

Dopo ragionamenti vari, che non sto a spiegarvi sono dell'idea di prendere la nuova nata in casa Losi, il buggy 2WD 22 .

Nell'altra discussione il gentilissimo Kola72 mi aveva suggerito alcuni componenti per completare il KIT.

Al momento ho acquistato motore+regolatore Lipotech XR 6.5T + Xerun 120A 2.1 Blu (con scheda di programmazione).

Ora manca l'altro:

1. Per i servi posso andare tranquillo sul SAVOX SC-1251MG - RcSupermarket Servo Dig. SC-1251MG Savox ribassato con ingranaggi in metallo SAX108 Elettronica, Servocomandi, Savox Vendita Online ? La mia perplessità deriva dal fatto non della qualità del prodotto ma sul fatto che sia compatibile con le misure e gli ingombri del nuovo modello Losi.

2. Per il telecomando sempre il buon Kola72 mi consigliava questo modello Radio KO a volantino EX-5 UR 2.4Ghz con 1 ricevente 2CH RcSupermarket FINE SERIE, OFFERTE di GENNAIO, Sconti COMBO, Durango, Automodelli, 1/8 elettrico, 1/8 a scoppio, Batterie, Motori, Elettronica, Gomme e Cerchi, Ricambi, Cuscinetti, Viteria, Carrozzerie, Olii, Pignoni, Corone e Accessori, Borse ed indu /index.asp?ID_prodotto=2977-158 , di mio ho visto anche questo modello Radiocomando digitale a volantino a 3 canali per auto, 2.4GHz [FSK-GT3] - 99.90EUR : FABO, Modellismo .

Volevo sapere da voi cosa ne pensate di quest'ultimo radiocomando.

Mancano all'appello anche batterie e caricabatterie , ma facciamo una cosa alla volta
czr23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 11, 21:16   #2 (permalink)  Top
simo97
Guest

credo che il servo sia un pò grande (aspetta consigli da altri che ne sanno più di me)
di solito sono 40x20 quello è (50 con supporti)40x25
Vecchio 26 gennaio 11, 21:29   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di kola72

Data registr.: 14-11-2008
il servo a basso profilo , cioè quello piu corto , sicuramente ti agevolerà in entrambe le configurazioni del modello, sopratutto nella configurazione con motore centrale... avendo piu spazio a disposizione per ricevente o altro...
Icone allegate
Allestimento Losi 22 2WD-tlr0022.jpg  

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 11, 10:05   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di minelli

Data registr.: 14-02-2009
Fai come ti dice Kola... altrimenti aspetta di avere il modello tra le mani così fai pure un paio di misure.

Comunque di questa Losi a parte gli ammortizzatori, le due possibilità di posizionamento del motore... mi piace molto il fatto che sia stretta! Questo la dovrebbe rendere particolarmente agile e veloce. Inoltre sono molto curioso di vedere la sterzata: come il modello entra ed esce dalle curve.
Sul telaio in alluminio per ora non sò che dire... addirittura alcuni sulla B4 preferiscono il telaio in plastica non caricata perchè più flessibile!!! Bò... di sicuro nelle piste vellutate il telaio più rigido è una gran bella cosa; nelle nostre non sò è da verificare.

CZR:
Lo sai che quando ti arriva la Losi sarai Obbligato a mettere costantemente foto dei vari step di montaggio vero!?
Qui non vediamo l'ora!
Vecchio 27 gennaio 11, 11:02   #5 (permalink)  Top
User

Penso che per quanto riguarda servo e batterie, visto che online non si trovano ancora specifiche, aspetterò di avere il modello ( sperando che arrivi il prima possibile, sennò sai che tortura aspettare ) e quindi le misure. Comunque da alcune foto Losi si potrebbe risalire al modello delle batterie e quindi delle misure.

Per il montaggio, visto che in assoluto è la mia prima macchina, salvo esperienza mantua a scoppio di 10 anni fa, e il mio primo KIT, forse le foto le facciamo insieme

Poi il dilemma della regolazione del regolatore l'ho risolto prendendo la scheda
Vecchio 27 gennaio 11, 13:15   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di minelli

Citazione:
Originalmente inviato da czr23 Visualizza messaggio
Per il montaggio, visto che in assoluto è la mia prima macchina, salvo esperienza mantua a scoppio di 10 anni fa, e il mio primo KIT, forse le foto le facciamo insieme
Tranquillo, darti una mano mi fà piacere (tanto più sulla Losi).
Vecchio 27 gennaio 11, 23:47   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di kola72

Data registr.: 14-11-2008
Citazione:
Originalmente inviato da czr23 Visualizza messaggio
Penso che per quanto riguarda servo e batterie, visto che online non si trovano ancora specifiche, aspetterò di avere il modello ( sperando che arrivi il prima possibile, sennò sai che tortura aspettare ) e quindi le misure. Comunque da alcune foto Losi si potrebbe risalire al modello delle batterie e quindi delle misure.

Poi il dilemma della regolazione del regolatore l'ho risolto prendendo la scheda
io ti consiglio di prendere batterie saddle pack... ( quelle divise in 2 per capirci) per il discorso delle 2 configurazioni.. le puoi mettere col motore a sbalzo una davanti all'altra come una "stick" e con motore centrale affiancate come nella foto sopra

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 11, 00:06   #8 (permalink)  Top
User

Ci sono differenze di prestazioni tra pacchi batterie normali e saddle pack con le stesse caratteristiche??

Inoltre con le saddle pack bisogna usare qualche "bilanciatore"?
Vecchio 29 gennaio 11, 12:11   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di minelli

Cambia solo il formato.
Con Lipo bisogna sempre usare il bilanciatore.
Vecchio 02 febbraio 11, 20:50   #10 (permalink)  Top
User

Iniziano ad arrivare i pezzi

Motore
Allestimento Losi 22 2WD-31012011251-1.jpg
Lipotech XR 6.5T

Regolatore + Scheda
Allestimento Losi 22 2WD-31012011248-1.jpg
Xerun 120A

Oggi però ho visto su un sito tedesco che la Losi 22 2wd l'hanno in consegna il 25 marzo, speriamo bene, aspettare un paio di settimane ok, ma 2 mesi è troppo
Rispondi

Bookmarks