26 gennaio 11, 21:00 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-01-2011 Residenza: Roma
| Allestimento Losi 22 2WD
Apro un nuovo topic, visto che nel precedente in cui ho chiesto info era materia di discussione la Associated B4.1 Dopo ragionamenti vari, che non sto a spiegarvi sono dell'idea di prendere la nuova nata in casa Losi, il buggy 2WD 22 . Nell'altra discussione il gentilissimo Kola72 mi aveva suggerito alcuni componenti per completare il KIT. Al momento ho acquistato motore+regolatore Lipotech XR 6.5T + Xerun 120A 2.1 Blu (con scheda di programmazione). Ora manca l'altro: 1. Per i servi posso andare tranquillo sul SAVOX SC-1251MG - RcSupermarket Servo Dig. SC-1251MG Savox ribassato con ingranaggi in metallo SAX108 Elettronica, Servocomandi, Savox Vendita Online ? La mia perplessità deriva dal fatto non della qualità del prodotto ma sul fatto che sia compatibile con le misure e gli ingombri del nuovo modello Losi. 2. Per il telecomando sempre il buon Kola72 mi consigliava questo modello Radio KO a volantino EX-5 UR 2.4Ghz con 1 ricevente 2CH RcSupermarket FINE SERIE, OFFERTE di GENNAIO, Sconti COMBO, Durango, Automodelli, 1/8 elettrico, 1/8 a scoppio, Batterie, Motori, Elettronica, Gomme e Cerchi, Ricambi, Cuscinetti, Viteria, Carrozzerie, Olii, Pignoni, Corone e Accessori, Borse ed indu /index.asp?ID_prodotto=2977-158 , di mio ho visto anche questo modello Radiocomando digitale a volantino a 3 canali per auto, 2.4GHz [FSK-GT3] - 99.90EUR : FABO, Modellismo . Volevo sapere da voi cosa ne pensate di quest'ultimo radiocomando. Mancano all'appello anche batterie e caricabatterie , ma facciamo una cosa alla volta |
26 gennaio 11, 21:29 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-11-2008 Residenza: Levanto (SP)
|
il servo a basso profilo , cioè quello piu corto , sicuramente ti agevolerà in entrambe le configurazioni del modello, sopratutto nella configurazione con motore centrale... avendo piu spazio a disposizione per ricevente o altro...
|
27 gennaio 11, 10:05 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2009 Residenza: Roma
|
Fai come ti dice Kola... altrimenti aspetta di avere il modello tra le mani così fai pure un paio di misure. Comunque di questa Losi a parte gli ammortizzatori, le due possibilità di posizionamento del motore... mi piace molto il fatto che sia stretta! Questo la dovrebbe rendere particolarmente agile e veloce. Inoltre sono molto curioso di vedere la sterzata: come il modello entra ed esce dalle curve. Sul telaio in alluminio per ora non sò che dire... addirittura alcuni sulla B4 preferiscono il telaio in plastica non caricata perchè più flessibile!!! Bò... di sicuro nelle piste vellutate il telaio più rigido è una gran bella cosa; nelle nostre non sò è da verificare. CZR: Lo sai che quando ti arriva la Losi sarai Obbligato a mettere costantemente foto dei vari step di montaggio vero!? Qui non vediamo l'ora!
__________________ Shepherd Velox V8.2 - Axial SCX10 II Raw Futaba 4PLS |
27 gennaio 11, 11:02 | #5 (permalink) Top |
|
Penso che per quanto riguarda servo e batterie, visto che online non si trovano ancora specifiche, aspetterò di avere il modello ( sperando che arrivi il prima possibile, sennò sai che tortura aspettare ) e quindi le misure. Comunque da alcune foto Losi si potrebbe risalire al modello delle batterie e quindi delle misure. Per il montaggio, visto che in assoluto è la mia prima macchina, salvo esperienza mantua a scoppio di 10 anni fa, e il mio primo KIT, forse le foto le facciamo insieme Poi il dilemma della regolazione del regolatore l'ho risolto prendendo la scheda |
27 gennaio 11, 23:47 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-11-2008 Residenza: Levanto (SP)
| Citazione:
| |
02 febbraio 11, 20:50 | #10 (permalink) Top |
|
Iniziano ad arrivare i pezzi Motore Lipotech XR 6.5T Regolatore + Scheda Xerun 120A Oggi però ho visto su un sito tedesco che la Losi 22 2wd l'hanno in consegna il 25 marzo, speriamo bene, aspettare un paio di settimane ok, ma 2 mesi è troppo |
Bookmarks |
| |