24 gennaio 11, 14:55 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2011
| Off Road economico
Ciao a tutti, vorrei comprare un modellino radiocomandato off-road, il budget è abbastanza limitato, non vorrei superare i 100. Non ho molte pretese per vorrei qualcosa di divertente da guidare e anche abbastanza solido (che non si rompa al primo colpo). Dimensione pensavo scala 1/10. Non è un problema comprare dall'estero e dalla cina, per esempio se si trovano mezzi validi su alibaba.com sono disposto a prenderlo anche li. Mi potete dare una mano? Un mezzo tipo questo può andare bene? HPI Brama 10B RC Car by HPI Racing Europe Io sinceramente non so cosa devo guardare per capire se è valido o no Ultima modifica di DARKF3D3 : 24 gennaio 11 alle ore 15:02 |
24 gennaio 11, 15:02 | #2 (permalink) Top |
User |
con 100 rischi di non arrivare lontano, se ti accontenti di un modello usato (che non vuol per forza dire scarso) con 100 euri forse ci stai dentro ma secondo me e dura, con quella cifra puoi sul 1:18 di una certa qualità. ma se vuoi restare su quella cifra e la scala 1:10 devi andare su ebay mettere dentro rc 1:10 e vedere cosa ti da sotto solo aste, poi se ti serve consulenza tecnica posti qui l'annuncio o il nome del modello che hai trovato.
__________________ Kryptonite-pro / X-Pro / Sakura s zero / LRP s10 Blast TC / Hogzilla / Mad Truck / mini trooper stc ] il tutto gestito da: spectrum DX3R +... lady bird walkera |
24 gennaio 11, 15:02 | #3 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
completo di tutto resistente e di scala 1/10
__________________ | |
24 gennaio 11, 15:10 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
| RC Radio Control 1/10 Weight Grade Off Road Truggy su eBay.it Cars, Radio-Controlled, Toys Games questo è l'1/10 per eccellenza più robusta ,non costa una mazza ,poi in seguito puoi brushlizzarlo con cosa vuoi ,regge anche motorizzazioni da 1/8.. come corona usa modulo 1 ,fidati è un carroarmatino
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
24 gennaio 11, 15:12 | #5 (permalink) Top |
User |
scusa non avevo letto l'ultima parte del tuo post per quanto riguarda la brama potrebbe essere una buona soluzione come primo modello, non pensavo costasse 140 dollari (onestamente mai vista) e poi se è hpi dovrebbe mantenere una certa qualità nella componentistica e nei materiali. BREVE OT: che furbachione quello che ha fatto le foto al truggy HL, 3 ruote nuove e una usata, oltre tutto sporca di terra, mah che gente hehehe
__________________ Kryptonite-pro / X-Pro / Sakura s zero / LRP s10 Blast TC / Hogzilla / Mad Truck / mini trooper stc ] il tutto gestito da: spectrum DX3R +... lady bird walkera Ultima modifica di jari81 : 24 gennaio 11 alle ore 15:20 |
24 gennaio 11, 15:25 | #6 (permalink) Top |
|
Grazie a tutti per i consigli, sto valutando anche la possibilità di prendere un modellino scala 1:18, con l'1:10 sono al limite con il budget. Per quel prezzo tra 1:10 e 1:18 ci sarebbe molta differenza di velocità? Mi sapete dire all'incirca quanto dovrebbero andare la HPI Brama 10B e la 18B? Dimenticavo, mi sapete dire dove posso trovare HPI al minor prezzo possibile? Ultima modifica di jari81 : 24 gennaio 11 alle ore 16:07 |
24 gennaio 11, 15:51 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-06-2009 Residenza: Agrigento
|
ciao.. ti ho mandato un messaggio privato ;) Ps. Che comico il video presente nella pagina da te linkata. Un veicolo lentissimo con la musica rock di sottofondo ahah... Prova a togliere la musica e vedi come ti sembrerà un giocattolino brushed eheh |
24 gennaio 11, 16:16 | #8 (permalink) Top |
Guest
|
bhe con l'1/18 non è che ci fai off allo stato puro (tranne che con modelli tipo e-revo 1/16 vxl) secondo me fai bene ad aspettare che ti si alza il budget e trovi un buon usato comunque sullo sterrato non puoi peretendere di raggiungere velocità folli (con l1/8 in pista arrivi a 40-50 km/h) |
24 gennaio 11, 16:37 | #9 (permalink) Top |
|
Comunque non farei proprio Off Road, la userei solamente per divertirmi un po' e sicuramente un Off-road è più versatile rispetto a una macchina da strada. Visto il budget limitato ho deciso di optare per l'1/18, poi se in futuro vedrò che la passione resta sicuramente proverò anche qualcosa con prestazioni migliori. Il budget limitato me lo sono posto anche perché potrebbe darsi che tra qualche mese l'interessamento a questi mezzi diminuirà. Sono ancora per la HPI Brama 18B, mi resta solamente da capire qual'è il posto dove si trova a meno, su google ho parecchi problemi a trovare negozi che la vendono... |
24 gennaio 11, 16:43 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-06-2009 Residenza: Agrigento
|
Se vuoi un consiglio, cerca qualcosa già brushless altrimenti la voglia ti passa dopo 5 minuti. Prendi magari qualcosa di usato, però con combo decenti e lipo. Quando acquistai la mia prima macchina 1:18, mi diedero una batteria che durava 8-10 minuti che andava a 10Km/h.. finisce che spendi soldi inutilmente. Ps. non hai ancora risposto al mio messaggio privato |
Bookmarks |
| |