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Vecchio 24 gennaio 11, 02:09   #1 (permalink)  Top
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Prendo il flux hp o il savage xl ?

Ho già un erevo 1/16 brushless purtroppo si rompe spesso , braccetti , tiranti , bicchierini ecc , vorrei un bel monster e visto che un mio amico ha un savage x da 8/9 anni e non ha mai rotto nulla , ho deciso che Sara' un Savage .
Ma quale ? Xl ? x 4.6 ? Flux ?
Del xl mi attrae che fai benzina e via , non devi portare 30 batterie e caricarle...
Il flux va da paura ... Ma tanto di più del xl ?
Voi che dite ?
Da piccolo ho avuto già delle rc nitro quindi le conosco abbastanza .
Grazie
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Vecchio 24 gennaio 11, 10:39   #2 (permalink)  Top
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un motore a scoppio e un brushless non puoi nemmeno lontanamente paragonare l'erogazione di potenza, il bruschless ti da tutto e subito e riesci a fare dei back flip da fermo, ti sfido a farlo con lo scoppio poi oltre a questa dimostrazione di potenza esagerata, devo dire che io col nitro non mi trovo bene a gestire le entrate e uscite di curva come anche i salti.
col motore eletrico sento il tutto molto piu sotto controllo invece col nitro mica tanto, poi alla fine e questione di gusti, pero un punto enorme a sfavore del nitro e il rumore, devi rovare prima un posto carino in cui girare e poi devi anche assicurarti che dopo 5 min non vengono a cacciarti
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Vecchio 24 gennaio 11, 11:08   #3 (permalink)  Top
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un motore a scoppio e un brushless non puoi nemmeno lontanamente paragonare l'erogazione di potenza, il bruschless ti da tutto e subito e riesci a fare dei back flip da fermo, ti sfido a farlo con lo scoppio poi oltre a questa dimostrazione di potenza esagerata, devo dire che io col nitro non mi trovo bene a gestire le entrate e uscite di curva come anche i salti.
col motore eletrico sento il tutto molto piu sotto controllo invece col nitro mica tanto, poi alla fine e questione di gusti, pero un punto enorme a sfavore del nitro e il rumore, devi rovare prima un posto carino in cui girare e poi devi anche assicurarti che dopo 5 min non vengono a cacciarti
Hai ragione... mi spaventano pero' i costi delle batterie...
per girare un 35-40 minuti ci vogliono 200 euro di batterie se non sbaglio.
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Vecchio 24 gennaio 11, 11:19   #4 (permalink)  Top
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Del xl mi attrae che fai benzina e via , non devi portare 30 batterie e caricarle...
oddio se le auto a nitro fossero così semplici sarebbero ancora in voga ...
Fai benzina e... carburi ogni volta che esci .. se cambia la temperatura esterna carburi ... e se un cinese starutisce in cina tu devi carburare ... eehehe
Per non parlare della manutenzione pre e after run ...
Insomma è abbastanza riduttivo dire faccio benzina e via ...
Per le batterie si sa che il costo iniziale è più alto ...
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Vecchio 24 gennaio 11, 11:25   #5 (permalink)  Top
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Ma come robustezza , telaio , trasmissioni le due versioni si equivalgono ?
Mi sembra dalle foto che il flux sia composto da piu' parti in plastica rispetto al xl.Entrambi hanno ingranaggi in acciaio ?

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Per non parlare della manutenzione pre e after run ...
..
cosa intendi con questa manutenzione ?

Ultima modifica di jari81 : 24 gennaio 11 alle ore 12:08
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Vecchio 24 gennaio 11, 12:11   #6 (permalink)  Top
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cosa intendi con questa manutenzione ?
beh la manutenzione di un auto a scoppio (parlando del motore) è sicuramente più complicata di quella di un brushless.
Il motore a scoppio va smontato e pulito regolarmente, vanno cambiati e puliti i filtri, si deve mettere l'after run dopo aver corso .. non sono esperto nello scoppio (ne ho posseduta una tanti anni fa e a livello motlo amatoriale) ma vedo alcuni amici che ogni volta devono fare un sacco di cose.. io soffio via la terra e ripongo il tutto ... e ogni 50 scariche controllo i cuscinetti del motore come manutenzione "straordinaria".
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Vecchio 24 gennaio 11, 12:15   #7 (permalink)  Top
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Hai ragione... mi spaventano pero' i costi delle batterie...
per girare un 35-40 minuti ci vogliono 200 euro di batterie se non sbaglio.
se vai a farti un giro su HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 4500mAh 4S 30C hardcase pack io uso proprio quelle del link per un monster 1:8 e non costano 200 euro come puoi vedere, fai che 5 litri di nitro pagaro poco (almeno io, li paghi 50 € piu o meno) un bat la paghi meno di 5 litri e la usi almeno 200 (tutti daccordo hehe), 200 : 200 x 25 = 5000/60 = 83 ore, con 5 litri fai due giornate se sei una che si diverte a farsi mezza giornata a cazzeggioe poi le candele (che dolori).

4 batterie un 100 di min di autonomia, se poi calcoli che non sei sempre in moto ma ci si ferma ogni tanto due ore le fai trancuillamente, anche di piu senza caricare niente.

p.s. per la run time ci tengo a precisare che non e un buggy che gira in pista tirando il collo a motore e batterie, saluti.
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Vecchio 24 gennaio 11, 13:12   #8 (permalink)  Top
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Con 4 batterie 100 minuti di salti e derapate ?
sei sicuro ?
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Vecchio 24 gennaio 11, 13:26   #9 (permalink)  Top
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allora da buttarmi nel fuoco e giurarlo nel metre no, pero vedendo dei miei amici e leggendo a vari run time che hanno i possessori di e-maxx e savage flux, 20-25 e una buona media.
naturalmente non puoi stare tutto il tempo a premere sull'acceleratore come un dannato, ogni tanto ti fermi guardi cosa hai combinato, guardi in giro per vedere dove andare a rischiare di demolire il mezzo hehe
mi sento di consigliarti delle 5000 mAh o maggiori io mi sono preso delle 4500 mAh a 30-40C e dovrei farci 20-22 min sono rimasto su quelle specifiche visto che erano le hard case piu grandi che cerano (capacità), e poi non prevedevo di cambiare caricabatterie (carica max 5A) oltre a 5000 mah non prendo se no non finisco piu di caricare hehe

p.s. ho gia una 2s 5000 mAh prendero ancora una e le usero in parallelo poi sapro quanta differenza fanno quei 500 mAh in meno hehe
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Vecchio 24 gennaio 11, 13:29   #10 (permalink)  Top
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ok ma visto che usa 2 batterie al colpo con 4 ci fai due scariche quindi 40 minuti non 100...
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