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Vecchio 21 gennaio 11, 06:00   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di immarcescibile
 
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Regolazioni via software per Mamba Max Pro??

Ragazzi un paio di curiosità:

-Agendo sul punch control si limita solo la potenza in riapertura del gas repentina senza tagliare la velocità finale o limita anhe il finale??
-Se avessi 70 gradi con un pignone 17 e avessi la necessità di riempire un rettilineo con un 18, come faccio per evitare le scaldate del motore??? Posso abbassare ulteriormente il punch control o l'anticipo(ora è messo su 10 nei settaggi Castle) nel tentativo di abbassare le temperature???

Bye.
immarcescibile non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 11, 09:17   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di canyon
 
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Il punch, da quel che ne so, agisce solo sull'accellerazione iniziale non toccando gli altri valori
L'anticipo deve essere giusto per il motore, abbassandolo dovrebbe diminuire la temperatura, ma mi sembra, che anche se fosse troppo basso la temperatura si alzerebbe
SUl punch e la temperatura non penso che ci sia una grande influenza, anche perchè il punch al massimo ti fa risparmiare un pò di batteria, ma la temperatura è normalmente dato dall'uso prolungato del motore e la parte di spunto iniziale influisce poco, il problema e che se già con un 17 denti ti trovi con questa temperatura, la vedo dura con un 18
Puoi magari studiare un modo per raffreddare di più il motore
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 11, 12:04   #3 (permalink)  Top
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Hum...sento odore di ventola brushless a 12V.

Sicuri che proprio non ci sia nulla via software fattibile?? Tipo il torque limit? Aiuta per contenere le temperature? E che differenza c'è col punch control??? Attualmente mi sembrano la stessa cosa se ci penso....
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Vecchio 21 gennaio 11, 12:10   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Edoardo_Vr
 
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a 70 gradi non hai problemi di motore anzi è la temperatura dove rende meglio...

l'esc è freddo o caldo? perché forse il motore ha la rapportatura addirittura corta...
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Vecchio 21 gennaio 11, 12:13   #5 (permalink)  Top
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Hum...sento odore di ventola brushless a 12V.

Sicuri che proprio non ci sia nulla via software fattibile?? Tipo il torque limit? Aiuta per contenere le temperature? E che differenza c'è col punch control??? Attualmente mi sembrano la stessa cosa se ci penso....
ma non capisco .. se con un 17 sei lungo e il motore scalda perchè ci devi mettere un 18? ... cosa devi fare una gara di dragster su una pista di un aereoporto? ...
se sei troppo lungo e scaldi così tanto devresti mettere un raffreddamento a liquido per contenere le temperature altro che ventola sopra ehehehe
A perte gli scherzi non ha senso allungare il rapporto per avere 5 km/h in più in rettilineo (sempre che riesci poi a svilupparli tutti) perdendo però tutto lo spunto in uscita curva e nel misto....

da quanto descritto da Patrick del Castillo (President, Principle Engineer Castle Creations ) su forum rc-monster, torque funziona in maniera differente dal punch (radio o esc).
Il punch e' un ritardo sull'accellerazione +/- costante, il torque non ritarda ma limita i numero di giri quindi senza ritardi rendendo costante lo spunto per tutta la durata della scarica.
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Ultima modifica di jari81 : 21 gennaio 11 alle ore 12:19
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Vecchio 21 gennaio 11, 12:16   #6 (permalink)  Top
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@Edoardo: L'esc è freddino, ogni tanto trovo la ventola accesa giustamente dopo 10/15min consecutivi...Devo dire che nel caso di Mamba Max Pro è difficile rilevare bene la temperatura dato che la punta del termometrino si trova le grigliette in plastica prima di raggiungere l'alettatura di raffreddamento...ma onestamente sembre freddino!

Se è corto però non sò, le ruote adesso sono delle gomme stradala da rally cross da 95mm di diametro anzichè 110mm delle off.
Il motore scalducchiagià a 17T però, direi che inizia a dare un pelo fastidio tenendoci sù le dita....che dici??

@Jari: quindi consigli di ripassare a un 16T magari aprendo i rubinetti con l'elettronica per avere più brio nel misto stretto??
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Vecchio 21 gennaio 11, 12:21   #7 (permalink)  Top
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@Jari: quindi consigli di ripassare a un 16T magari aprendo i rubinetti con l'elettronica per avere più brio nel misto stretto??
tu sai cosa ti serve ma preferisco perdere qualche km/h ed essere veloce nel misto e nelle uscite di curva. Se la pista fosse un rettangolo con 4 rettilinei e 4 curve allora cerco la velocità .. ma dato che sulle piste ci sono solo curve e pochi rettilinei vado più corto ... veloce nel misto e temperature sotto controllo (meno stress per l'elettronica).
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Vecchio 21 gennaio 11, 12:32   #8 (permalink)  Top
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Ok, provo anche questa strada :-)

Toglimi qualche altra curiosità, cerco di capire rapidamente perchè non ho esperienza e devo fare in fretta per Domenica: se passo a un 16T e rilascio il punch control e addirittura dò un 15 di timing anzichè il 10 attuale, che succede a livello di temperature? Ritorno allo stato attuale con 17T pur essendo più brillante nel misto??
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Vecchio 21 gennaio 11, 12:42   #9 (permalink)  Top
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Ok, provo anche questa strada :-)

Toglimi qualche altra curiosità, cerco di capire rapidamente perchè non ho esperienza e devo fare in fretta per Domenica: se passo a un 16T e rilascio il punch control e addirittura dò un 15 di timing anzichè il 10 attuale, che succede a livello di temperature? Ritorno allo stato attuale con 17T pur essendo più brillante nel misto??
solo provando potrai saperlo ... i calcoli teorici non mi sono mai piaciuti ... le temperature dipendono anche da fattori che sono oltre il punch o il torque... tipo temperatura esterna, superfice dove corri ... capisci che se corri sulla sabbia è ben diverso lo sforzo che correre su cemento o altro ... devi mettere la macchina a terra e provare ...
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 11, 12:46   #10 (permalink)  Top
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Spero di trovare il tempo, tutto qui.
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