21 gennaio 11, 13:48 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Verona
| Citazione:
- esc fredda e motore caldo: probabilmente sei rapportato corto, il motore non è sotto carico e compie troppi giri - esce calda e motore freddo: rapportato troppo lungo, il motore assorbe tantissimo e non riesce a salire di giri non è una legge universale però in genere aiuta | |
22 gennaio 11, 04:18 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-11-2010
|
Edo ma il motore caldo io pensavo fosse direttamente perchè rapportato lungo... Domani provo una configurazione diversa: metterò pignone da 16T e passerò dalla configurazione 17T con 50% di punch e 10 di anticipo a 16T zero punch e 15 di anticipo, vediamo un pò....vi aggiorno!! |
24 gennaio 11, 12:10 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-11-2010
|
Ok ragazzi ieri ho partecipato a una garetta da rallycross su piazzale in asfalto con gomme stradali, sono arrivato secondo in categoria brushless mista (il primo aveva una Tamyia DF03 con brushless 6000Kv, macchina da 1.200g imprendibile nel misto stretto). Ecco le mie cusiosità: - ho notato che il punch control non influisce di molto sulle prestazioni del motore, mi sbaglio?? Per questo motivo avrei deciso di usare la versione 1.30beta come Fw che mi permette di sfruttare il torque limit, sembrerebbe influire di più nelle regolazioni...E' vero che nonstanto il torque limit che riduce la coppia il fw 1.30 farebbe comunque consumare di più per via dei suoi algoritmi??? - mettendo il timing a zero che cosa si ottiene? Scalda meno il motore? Quanto a prestazioni cosa cambia? Penso che allunghi di meno e acceleri di +, sbaglio? - ieri in gara da rallycross per buggy su asfalto da piazzale devo dire che la mia MBX6E andava bene, però con freno al 30% e gomme "chewingum" la percentuale di frenata era davvero scarsa. Ora la mia curiosità è, in queste situazioni, se devo "tirare" il freno al 50-60%, varierà di molto il consumo della batteria e aumenterà di molto la temperatura del motore? (Ieri dopo una finale da 10 min rilevavo 78°C con Timing al 15 anzichè 10, pignone accorciato durante la giornata per cercare di contenere la temp. da 16T a 15T, punch a zero e torque limit che mi dava l'80% di coppia). Portando il freno al 50% potrebbe addirittura capitare che si dimezzi la durata della batteria?? Ciao! |
Bookmarks |
| |