19 gennaio 11, 00:47 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-12-2010 Residenza: brescia
| aiuto batteria lipo 4s
ciao a tutti ho una batteria lipo da 5000mAh 14,8v quando la collego al caricatore (robbe B6EQ-BID) mi dice "equalizer voltage too low" perchè??? cosa devo fare,la batteria e nuova ho fatto solo un giretto nel piazzale
|
19 gennaio 11, 00:58 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Probabilmente, durante l'ultima corsa, hai scaricato troppo la batteria, oppure si sono sbilanciate le celle. Naraj. | |
19 gennaio 11, 01:26 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-08-2010 Residenza: Provincia di Latina
| Citazione:
Se questo valore non è troppo basso, ad esempio 2,7V, con un alimentatore regolabile in tensione e corrente, riporto il valore a 3V con correnti molto basse (0,1A). quando la cella è sopra i 3V torno a caricarle con il caricatore. Se noto che la cella è rigonfia non tento nulla e scarto il pacco. Nella mia esperienza se la cella è definitivamente morta non si ricaricherà. Occhio che le lipo sono esplosive e infiammabili. Se non sei certo di quello che stai facendo ti consiglio di non tentare nulla. Quando ricarico una lipo, anche quelle OK, prendo tutte le precauzioni: - Sacca lipo-bag di materiale ignifugo. - distanza di sicurezza da qualsiasi altro oggetto infiammabile - sono sempre presente durante la fase di ricarica la prudenza non è mai troppa! un'ultima cosa per chi come me si serve da hobbyking: il mese scorso ho ricevuto una lipo che risultava rigonfia e sotto-voltaggio. Ho contattato il supporto tecnico, il quale, con la semplice foto dove si vedeva voltaggio delle singole celle (una era a 0,9V) mi ha accreditato un buono pari al valore della lipo. Non hanno richiesto indietro la lipo difettosa. ciao | |
19 gennaio 11, 10:25 | #5 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
hai usato il lipo saver quando l'hai utilizzata?
__________________ | |
19 gennaio 11, 20:28 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-12-2010 Residenza: brescia
|
la batteria e delle winforce, avevo il cutoff del esc a 3v, e me la scaricata piu del dovuto e il bilanciatore nn la leggeva , li ho dato una piccola carica con unaltro caricatore regolabile e poi ha iniziato a caricare, adesso devo capire bene come impostare bene i parametri del regolatore mamba |
Bookmarks |
| |