![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-05-2010 Residenza: milano
| tecnica motori brushless
ben si sà ormai l'efficacia dei motori brushless, sia per quanto riguarda le prestazioni che l'aspetto della manutenzione pari a 0. ma invece quali sono le problematiche che invece il tempo e l'usura fà deteriorarare i nostri motori? ho sentito parlare di coccing (cioè un'accellerazione non rogaolare che porta a strappi) invece lo scollamento del rotore non mi è chiaro, perchè succede? perchè motori di buona qualità scaldano meno....parliamone un pò |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-01-2009 Residenza: Modena
|
beh in confronto hai motori nitro le problematiche sono notevolmente inferiori, a mio parere se uno li utilizza come deve, l'unica manutenzione che deve fare è quella di aprirli per dargli una pulita ogni tanto, e cambiare i cuscinetti. il cogging è un fenomeno che si presenta quando le batterie o l'esc non sono in grado di fornire tutta la corrente necessaria al motore. i motori di buona qualità utilizzano materiali di qualità e soprattutto il processo produttivo fà in modo che abbiano una maggiore efficenza rispetto ad altri, e in questo modo, consumano e scaldano meno. il fenomeno del rotore che si scolla secondo il mio punto di vista può essere causato da un difetto o dall'eccessivo calore, che altera il collante.
__________________ Brushless, what else? |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
motori brushless | alfredo173 | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 1 | 02 gennaio 11 17:22 |
Motori brushless | INCOS | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 6 | 26 dicembre 08 23:02 |
Motori Brushless e cp2 | kiriku79 | Elimodellismo Principianti | 6 | 09 maggio 06 01:39 |