Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 gennaio 11, 12:03   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Psicotico

Data registr.: 16-02-2010
Xerun 150A + ...... ?

Visto che ancora quei cani di Tekin non mi hanno rispedito indietro la mia esc in garanzia e siamo ormai a 3 mesi e nel frattempo la garanzia è scaduta quando era in mano loro, e mi rispondono alle mail con .... stiamo verificando.....

andassero a fotXXXrsi!!!

stavo pensando di comprare un esc XERUN 150A (che a conti fatti ad oggi mi dicono alcuni amici sia quella che offre + affidabilità in assoluto) da abbinare ai due motori in mio possesso, un Neu Castle 2650 od al motore Tekin.

Ora volevo sapere alcune cose vista la mia ignoranza cronica in materia

§innanzi tutto volevo sapere se qualcuno aveva provato le accoppiate e se funzionava tutto perfettamente, inoltre volevo sapere, visto che ho notato che le ESC Xerun hanno impostato come default il Timing motore a 15, mentre per esempio sulle esc mamba il timing è impostato a 10. Allora mi chiedevo se potesse dare problemi al motore Castle o non cambia nulla....oppure devo scendere con il timing a 10 regolando sullo Xerun!

mamma che stress ....... !!
Vecchio 17 gennaio 11, 13:07   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di campe89

Data registr.: 21-01-2009
io ho lo xerun 150 abbinato al castle 2200kv sul revo, e mi trovo molto bene.
mi sono dovuto ricredere sulla qualità di quell'esc: ne ha viste di cotte e di crude, ma è ancora lì che fà spendidamente il suo lavoro..
Vecchio 17 gennaio 11, 14:07   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Psicotico

Citazione:
Originalmente inviato da campe89 Visualizza messaggio
io ho lo xerun 150 abbinato al castle 2200kv sul revo, e mi trovo molto bene.
mi sono dovuto ricredere sulla qualità di quell'esc: ne ha viste di cotte e di crude, ma è ancora lì che fà spendidamente il suo lavoro..
hai cambiato qualcosa delle impostazioni dell'esc rispetto quelle di default per il controllo del motore? che ne so ...timing, punch controll, ecc. ecc.???
Vecchio 17 gennaio 11, 14:14   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-06-2010
Thumbs up news :

io il xeruna da 150 amepre lo uso per la mia 1.8 pista, e devo dirti che va una bomba.

Tutti dicono che la hobbywing sia economica, ma io posso dirti che ho iniziato la mia passione con la hobbywing sulla auto e mi trovo bene, le uso poco, ma pretendo sempre il massimo delle prestazioni e non mi hanno mai detto no.

Prendilo ad occhi chiusi, poi gli anticipi vanno settati in base al motore e non ad capocchiam.

Ad esempio se prendi un motore a 4 poli puoi anticpiarlo fino a 15 gradi, se prendi un 8 poli anche a 22.

Sinceramente io abbinato al mio xerun da 150 ampere ho un motore da 2400 kv e lo tengo al massimo di timinig, sul dritto faccio 124 km orari usando pignone da 13 denti e corona da 46 denti con ruote senza tornie, non scalda nulla, a pena caldo il motore ma a fine scarica delle batterie, intendo 40 - 50 gradi d'estate, in altri periodi se non avessi il termometro laser non senrtirei la differenza
coupedgr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 11, 14:14   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di madda

Data registr.: 07-02-2010
Anche io ho l'accoppiata xerun 150 più neu 2200 però sul truggy 1/8 Caster. Con la program card ( xerun o ez run è identica ) cambi quello che ti pare...

Io ho giocato un po' con i valori, vanno tutti bene poi dipende da te se vuoi avere più prestazioni o meno consumo etc...
madda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 11, 14:23   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Psicotico

Citazione:
Originalmente inviato da coupedgr Visualizza messaggio
io il xeruna da 150 amepre lo uso per la mia 1.8 pista, e devo dirti che va una bomba.

Tutti dicono che la hobbywing sia economica, ma io posso dirti che ho iniziato la mia passione con la hobbywing sulla auto e mi trovo bene, le uso poco, ma pretendo sempre il massimo delle prestazioni e non mi hanno mai detto no.

Prendilo ad occhi chiusi, poi gli anticipi vanno settati in base al motore e non ad capocchiam.

Ad esempio se prendi un motore a 4 poli puoi anticpiarlo fino a 15 gradi, se prendi un 8 poli anche a 22.

Sinceramente io abbinato al mio xerun da 150 ampere ho un motore da 2400 kv e lo tengo al massimo di timinig, sul dritto faccio 124 km orari usando pignone da 13 denti e corona da 46 denti con ruote senza tornie, non scalda nulla, a pena caldo il motore ma a fine scarica delle batterie, intendo 40 - 50 gradi d'estate, in altri periodi se non avessi il termometro laser non senrtirei la differenza
guarda mi sono deciso a prenderlo perchè ho un amico che ne ha due di combo, lui problemi su problemi con la Castle, io invece con la Tekin, poi lui ha preso questi XERUN e sono mesi che gira e gira senza problemi e nemmeno la ventolina orinale gli si blocca.........mentre per me una tribolazione dopo l'altra prima con il castle ed il suo magnifico bec, tekin non si sà ....... poi mi ha detto per verifica di trovargli un topic in italia o usa dei problemi su questi XERUN, io non ne ho trovato nessuno, se lo faccio con Castle o Tekin mi escono vagonate di lamentele; possibile che veramente non si rompano???

se poi ci penso, a parte rotture dovute al calore eccessivo, perchè si rompono?? se sono progettate bene non dovrebbero rompersi visto che parliamo di elettronica, li 1+1 fà 2. Qui è un continuo, se comprate un televisore nuovo ad oggi sono pochi quelli che vanno in assistenza, mentre con queste combo ditemi chi non ci è mai passato per l'assitenza, sono troppo alte le percentuali, non trovate?

Ultima modifica di Psicotico : 17 gennaio 11 alle ore 14:27
Psicotico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 11, 14:33   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di campe89

Data registr.: 21-01-2009
sicuramente non ho lasciato le impostazioni originali, ma adesso a memoria non ti saprei dire come l'ho impostato.
considera che io lo uso sul revo che pesa oltre 5kg, quindi il punch è impostato quasi al max, il timing credo una via di mezzo.

per quanto riguarda le rotture è tutto molto relativo, io mi ritengo fortunato con il mio xerun perchè ne a viste di tutti i colori e ancora funziona, ma sono andato ben oltre il suo normale utilizzo, ed in questi casi la garanzia castle o tekin è concreta, mentre quella hobbywing no(a meno che non acquiasti in un negozio qui in italia)
Vecchio 17 gennaio 11, 14:55   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di LupinIII

Data registr.: 03-03-2010
Immagini: 1
Anche io non posso che confermare quanto già detto...
ottimo regolatore, praticamente un Mulo...
Usato in condizioni di fango con qualche pozzanghera d'acqua, addiruttura una volta per sbaglio, ho invertito per pochissimo la polarità , ma nessun problema..
Personalmente l'ho usato senza problemi con un Keda 1900, ed un tekin 2050 sia con che senza sensori...
stesso discorso con motori 2650 tekin, 2200 e 2600 Neu...
Vecchio 17 gennaio 11, 15:02   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Data registr.: 23-02-2009
Se hai buone batterie (150-200A di picco) metti il punch al massimo così l'esc limiterà la potenza nella fascia di 1/3 dell'acceleratore

per il timing dipende dal motore, i miei li tengo a 0° (anche i 6 poli) perché amo la coppia e preferisco tenere basse le temperature (sempre) però nessuno ti vieta di utilizzare i valori originali della castle

il valore iniziale di frenata impostalo a 20% e se hai un radiocomando a 2,4ghz metti la zona morta dell'acceleratore a 6°

freno motore a 0%
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 11, 15:42   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Psicotico

grazie per il conforto tecnico, e vada di Xerun 150A!!

Bookmarks