17 gennaio 11, 12:03 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-02-2010 Residenza: Perugia
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| Xerun 150A + ...... ?
Visto che ancora quei cani di Tekin non mi hanno rispedito indietro la mia esc in garanzia e siamo ormai a 3 mesi e nel frattempo la garanzia è scaduta quando era in mano loro, e mi rispondono alle mail con .... stiamo verificando..... andassero a fotXXXrsi!!! stavo pensando di comprare un esc XERUN 150A (che a conti fatti ad oggi mi dicono alcuni amici sia quella che offre + affidabilità in assoluto) da abbinare ai due motori in mio possesso, un Neu Castle 2650 od al motore Tekin. Ora volevo sapere alcune cose vista la mia ignoranza cronica in materia §innanzi tutto volevo sapere se qualcuno aveva provato le accoppiate e se funzionava tutto perfettamente, inoltre volevo sapere, visto che ho notato che le ESC Xerun hanno impostato come default il Timing motore a 15, mentre per esempio sulle esc mamba il timing è impostato a 10. Allora mi chiedevo se potesse dare problemi al motore Castle o non cambia nulla....oppure devo scendere con il timing a 10 regolando sullo Xerun! mamma che stress ....... !!
__________________ Marco Tonè ....... buggy dipendente! |
17 gennaio 11, 13:07 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-01-2009 Residenza: Modena
Messaggi: 1.231
|
io ho lo xerun 150 abbinato al castle 2200kv sul revo, e mi trovo molto bene. mi sono dovuto ricredere sulla qualità di quell'esc: ne ha viste di cotte e di crude, ma è ancora lì che fà spendidamente il suo lavoro..
__________________ Brushless, what else? |
17 gennaio 11, 14:07 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-02-2010 Residenza: Perugia
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| hai cambiato qualcosa delle impostazioni dell'esc rispetto quelle di default per il controllo del motore? che ne so ...timing, punch controll, ecc. ecc.???
__________________ Marco Tonè ....... buggy dipendente! |
17 gennaio 11, 14:14 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-06-2010 Residenza: scafati
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| news :
io il xeruna da 150 amepre lo uso per la mia 1.8 pista, e devo dirti che va una bomba. Tutti dicono che la hobbywing sia economica, ma io posso dirti che ho iniziato la mia passione con la hobbywing sulla auto e mi trovo bene, le uso poco, ma pretendo sempre il massimo delle prestazioni e non mi hanno mai detto no. Prendilo ad occhi chiusi, poi gli anticipi vanno settati in base al motore e non ad capocchiam. Ad esempio se prendi un motore a 4 poli puoi anticpiarlo fino a 15 gradi, se prendi un 8 poli anche a 22. Sinceramente io abbinato al mio xerun da 150 ampere ho un motore da 2400 kv e lo tengo al massimo di timinig, sul dritto faccio 124 km orari usando pignone da 13 denti e corona da 46 denti con ruote senza tornie, non scalda nulla, a pena caldo il motore ma a fine scarica delle batterie, intendo 40 - 50 gradi d'estate, in altri periodi se non avessi il termometro laser non senrtirei la differenza
__________________ Coupedgr different in every sense! |
17 gennaio 11, 14:14 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: parma
Messaggi: 249
|
Anche io ho l'accoppiata xerun 150 più neu 2200 però sul truggy 1/8 Caster. Con la program card ( xerun o ez run è identica ) cambi quello che ti pare... Io ho giocato un po' con i valori, vanno tutti bene poi dipende da te se vuoi avere più prestazioni o meno consumo etc... |
17 gennaio 11, 14:23 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-02-2010 Residenza: Perugia
Messaggi: 1.141
| Citazione:
se poi ci penso, a parte rotture dovute al calore eccessivo, perchè si rompono?? se sono progettate bene non dovrebbero rompersi visto che parliamo di elettronica, li 1+1 fà 2. Qui è un continuo, se comprate un televisore nuovo ad oggi sono pochi quelli che vanno in assistenza, mentre con queste combo ditemi chi non ci è mai passato per l'assitenza, sono troppo alte le percentuali, non trovate?
__________________ Marco Tonè ....... buggy dipendente! Ultima modifica di Psicotico : 17 gennaio 11 alle ore 14:27 | |
17 gennaio 11, 14:33 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-01-2009 Residenza: Modena
Messaggi: 1.231
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sicuramente non ho lasciato le impostazioni originali, ma adesso a memoria non ti saprei dire come l'ho impostato. considera che io lo uso sul revo che pesa oltre 5kg, quindi il punch è impostato quasi al max, il timing credo una via di mezzo. per quanto riguarda le rotture è tutto molto relativo, io mi ritengo fortunato con il mio xerun perchè ne a viste di tutti i colori e ancora funziona, ma sono andato ben oltre il suo normale utilizzo, ed in questi casi la garanzia castle o tekin è concreta, mentre quella hobbywing no(a meno che non acquiasti in un negozio qui in italia)
__________________ Brushless, what else? |
17 gennaio 11, 14:55 | #8 (permalink) Top |
User |
Anche io non posso che confermare quanto già detto... ottimo regolatore, praticamente un Mulo... Usato in condizioni di fango con qualche pozzanghera d'acqua, addiruttura una volta per sbaglio, ho invertito per pochissimo la polarità , ma nessun problema.. Personalmente l'ho usato senza problemi con un Keda 1900, ed un tekin 2050 sia con che senza sensori... stesso discorso con motori 2650 tekin, 2200 e 2600 Neu...
__________________ Pista Indoor Off 1/18 - 1/16 Cimavilla |
17 gennaio 11, 15:02 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
|
Se hai buone batterie (150-200A di picco) metti il punch al massimo così l'esc limiterà la potenza nella fascia di 1/3 dell'acceleratore per il timing dipende dal motore, i miei li tengo a 0° (anche i 6 poli) perché amo la coppia e preferisco tenere basse le temperature (sempre) però nessuno ti vieta di utilizzare i valori originali della castle il valore iniziale di frenata impostalo a 20% e se hai un radiocomando a 2,4ghz metti la zona morta dell'acceleratore a 6° freno motore a 0% |
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