Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 gennaio 11, 16:16   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pierfrancesco

Data registr.: 24-04-2009
Io l'ho sempre accoppiato ai "suoi" motori, sia il 2250 sia il 2000. E' splendido, facile, intuitivo e RESISTENTE. Per gusti personali ho sempre abbassato il timing a 3.5 e il punch a 2. Sempre perfetto!!
Vecchio 17 gennaio 11, 16:26   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Data registr.: 23-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Pierfrancesco Visualizza messaggio
Io l'ho sempre accoppiato ai "suoi" motori, sia il 2250 sia il 2000. E' splendido, facile, intuitivo e RESISTENTE. Per gusti personali ho sempre abbassato il timing a 3.5 e il punch a 2. Sempre perfetto!!
io invece non mi ci trovo con punch così basso, trovo che tagli troppa potenza in fase di partenza
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 11, 16:51   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di frankcristal

Data registr.: 27-05-2009
Immagini: 5
Invia un messaggio via MSN a frankcristal
wwooowww....finalmente si inizi a parlarne bene di xerun (cinesate) come li definivano alcuni qui nel forum un po' di tempo fa,,,,,,non solo mamba e tekin (no mazzata) nell'olimpo dell' elettronica
adesso noto ke siamo in parecchi ad usarli e siamo piu' ke contenti....

motore e regolatore tiepidi anke qui in sicilia ad agosto alle 5.oo del pomeriggio 35° x intenderci
Vecchio 17 gennaio 11, 19:19   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Psicotico

Data registr.: 16-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da frankcristal Visualizza messaggio
wwooowww....finalmente si inizi a parlarne bene di xerun (cinesate) come li definivano alcuni qui nel forum un po' di tempo fa,,,,,,non solo mamba e tekin (no mazzata) nell'olimpo dell' elettronica
adesso noto ke siamo in parecchi ad usarli e siamo piu' ke contenti....

motore e regolatore tiepidi anke qui in sicilia ad agosto alle 5.oo del pomeriggio 35° x intenderci
intelligente é domandarsi, idiota e perseguitare, internet é lo specchio delle realtà, se io mi metto a cercare topic qui da noi o in usa e non mi esce nessun topic sui problemi degli Xerun V2 son due le cose, o nessuno li compra o si rompono veramente poco.

Prima o poi le cose escono fuori come esce fuori che i regolatori MAMBA godono forse di un opinione troppo elevata rispetto il loro vero valore, non parlo di tekin perché é come sparare sulla crocerossa!

poi ci sarebbe da parlare di robitronic, di CIRTRIX (o come si scrive) ecc. ecc.
Vecchio 17 gennaio 11, 19:34   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-01-2010
nel mio piccolo ho iniziato da poco a tribolare con l'elettrico.... ho rischiato con lo xerun a causa del prezzo un po' piu' basso della concorrenza...fino ad ora sta andando tutto bene ,ho iniziato con quello da 80A..... e l'ho usato con il medusa 2200kv e con il lenher 3500 sempre a 4s, devo dire che non ha fatto una piega.poi pero' per paura di romperlo ho preso il 150A e pure lui l'ho usato prima con il 2200 poi con il 3500 e ieri con il 2700 leopard a 5s...è rimasto sempre assolutamente freddo...spero continui cosi'....come si dice è stata la fortuna del principiante a darmi una mano.....

mi sono scordato di dire che l'ultimo modello del 150 per poterlo fissare meglio ha una piastrina in metallo che va fissata con il biadesivo 3M nella parte inferiore

Ultima modifica di nik60 : 17 gennaio 11 alle ore 19:42
nik60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 11, 19:42   #16 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-05-2010
io lo uso con un mamba 2600, un tekin 1700 ed un hacker c50 xl (13 spire credo), a 4s o 6s a seconda del motore non mi ha mai dato particolari problemi. anche quando gli ho strappato il connettore delle batterie dalla scheda (dove viene saldato, scheda integra) ha continuato a funzionare senza particolari noie, credo che il sistema dei sensori sia andato ma non lo uso mai . recentemente l'ho anche aperto, a momenti tolgo le patate, per dargli una pulita (almeno 1 volta all'anno). sarà una cinesata ma è fatta bene
nimpe_fury non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 11, 20:09   #17 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-04-2006
Io ho comperato lo Xerun 150A in combo con il motore da 2000kV l'anno scorso per la CLX di mio figlio, cercandolo bene, perchè i rivenditori di modellismo "serio" non li avevano... adesso li hanno tutti.
Quando siamo entrati in pista ho visto gente schifata, gente che voleva elettrificare dire "vuoi mettere i Tekin"...
Fatto sta che ci ha girato veramente tanto, temperature basse, affidabilità tanta.
Ho visto Tekin fumati, Mamba pure.
Da che mi risulti, ho addirittura sentito di grossi problemi di tekin su una serie di case troppo piccoli.
Ho visto 1 HobbyWing 1 fumato... ma il tizio in questione ha invertito la polarità dei cavi sulla batteria.
Di HobbyWing adesso ne vedo tanti, sia originali che rimarchiati HYPE.
Per l'1/10 credo che nella nostra pista siano un must (versione da 120A, che ho montato sulla 1/10 del pupo), forse ci sono un paio di mamba.
Motori per lo XERUN 150A.
TEKIN per buggy, visti e provati, senza alcun problema.
Tanto che adesso sto pensando di prendere quello da 2050kV per il pupo per farlo girare con i sensori.
I motori HobbyWing sono abbastanza cacchette, ma costano poco.
C'è gente che gira con Losi, Mamba... non credo che ci siano troppi problemi.
L'unica cosa che mi sento di raccomandare è di acquistare, assieme allo XERUN anche un pulsante di ricambio (adesso si trova come spare part), che il pupo, dopo un salto, ha danneggiato.
Davide B. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 11, 23:59   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di i2701

Data registr.: 10-10-2010
lo xerun da 150a è una valida alternativa ai soliti, ma non mi sembra che ci sia questo risparmio, mediamente si trova in italia il mamba a 179€ l'xcelorin a 129, li max pro a 149€ e lo xerun a 181€ ci credo che va bene, l'unico che costa di più è il tekin, almeno questi sono i prezzi che trovo nelle mie ricerche
i2701 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 11, 00:19   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di Psicotico

Data registr.: 16-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da i2701 Visualizza messaggio
lo xerun da 150a è una valida alternativa ai soliti, ma non mi sembra che ci sia questo risparmio, mediamente si trova in italia il mamba a 179€ l'xcelorin a 129, li max pro a 149€ e lo xerun a 181€ ci credo che va bene, l'unico che costa di più è il tekin, almeno questi sono i prezzi che trovo nelle mie ricerche
sicuro?

- HelyGo - XERUN ESC 150A Car 1/8 2-6celle VERSIONE 2

quello a 80A che per un buggy và cmq bene....
- HelyGo - XERUN ESC 80A Car 1/8 2-4celle VERSIONE 2
Vecchio 18 gennaio 11, 00:23   #20 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-04-2006
Citazione:
E dove hai cercato?
Lo xerun150 si trova a 135 euro... anche a qualche euro in meno, se giri bene.
A 189 euro trovi il tekin rx8.
E non da negozi sconosciuti, cinesi o strani.
Davide B. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks