17 gennaio 11, 14:11 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-11-2010 Residenza: pietra ligure
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grazie a tutti per i preziosi consigli, ho controllato poco fa il diff nuovo ed in effetti era allentato, l ho stretto, con una minima tollaranza come da manuale e non fischia piu anzi si impezza la macchina cosa che prima non succedeva. Ora però resta il problema grasso che ho utilizzato, ovvero usarla comunque con il grasso siliconico oppure ordinare i grassi idonei per diff e reggispinta e rismontare il tutto? |
17 gennaio 11, 22:38 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
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io lascerei quello che hai ,piuttosto mi inventerei qualche cosa (sempre se possibile) per ovviare al problema della vitina di registro. poi dalla foto l'ingranaggio non sembra così cessoso come mi imaginavo , strano che fonda per lo slittamento. potrei dire una cavolata ,ma girando il registro?? esempio se cel'hai nel bicchierino sx metterlo nel destro!? in modo che invece di allentarsi si stringa ,otterresti l'effetto di una vite sinistrosa per intenderci. poi non so se sia possibile farlo ,sulla mia si può appunto sbagliare è montare il tutto alla rovescia....in pratica ti ritrovi col registro nel bicchierino sx al posto che destro.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
17 gennaio 11, 23:23 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-11-2008 Residenza: Levanto (SP)
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RcSupermarket Grasso nero Associated 4cc ASC6588 Olii, Pignoni, Corone e Accessori, Grassi, Colle, Biadesivi, Grasso Vendita Online e questo è il grasso che devi mettere in abbondanza all'interno delle sfere differenziale: RcSupermarket Grasso siliconico Associated per differenziale Stealth 4cc ASC6591 Olii, Pignoni, Corone e Accessori, Grassi, Colle, Biadesivi, Grasso Vendita Online mettine anche tra le corone della trasmissione... e come ti ha consigliato Lupin: YouTube - Red RC Pro Tips with Jilles Groskamp - Part 2 questa operazione di manutanzione al differenziale va fatta almeno ogni 2 ore di gioco... io la faccio ogni volta prima di andare in pista, di conseguenza anche meno di 2 ore... | |
17 gennaio 11, 23:43 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-11-2010 Residenza: pietra ligure
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18 gennaio 11, 00:39 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2009 Residenza: Roma
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Per me la corona l'hai fusa perchè non hai messo il grasso corretto. Poi lasciando il differenziale lento il problema si è accentuato. Spesso anche io ho lasciato il differenziale un pò lento ma non ho mai avuto problemi. Tieni presente poi che, come ti ha detto Kola, il differenziale a sfere richiede un pò di manutenzione; soprattutto se giri su terreno particolarmente polveroso.
__________________ Shepherd Velox V8.2 - Axial SCX10 II Raw Futaba 4PLS |
18 gennaio 11, 03:14 | #16 (permalink) Top |
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Messaggi: 15.333
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il grasso indubbiamente ci va ,ma secondo me non cambia la vita mettere un prodotto super specifico o qualche cosa di meno adatto . cioè dovessi riaprirlo ,ripulirlo,andare in cerca del prodotto....con tutte quelle stupide palline microscopiche ,solo perchè mi è stato consigliato del grassetto ultra plus mastrolindo performance ,mentre ho già tutto bello assemblato con dell'ottimo grasso di balena norvegese ,fosse per me non mi porrei nemmeno il problema. poi uno se deve fare le gare deve per natura essere pignolo ,ma se magari arriva primo uno con il grasso di balena come la mettiamo??? tanto ci scommetto il risultato non cambia ,una volta impaccato il tutto ,rimane lì, importante è che non sia troppo fluido più che altro .
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
18 gennaio 11, 09:36 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2009 Residenza: Roma
Messaggi: 1.339
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Lui ha messo dell'olio! Sfido io che abbia avuto dei problemi! Per quanto concerne il registro del differenziale occhio solo a non farlo troppo duro! Altrimenti è come un palo rigido e poi vai solo di drift. Un buon metodo per dare una prima taratura è quello di bloccare i bicchierini con delle forbici e provare a girare la corona con la mano. La corona non deve muoversi. In questa condizione più uno riesce a farlo morbido e meglio è.
__________________ Shepherd Velox V8.2 - Axial SCX10 II Raw Futaba 4PLS Ultima modifica di minelli : 18 gennaio 11 alle ore 09:43 |
08 gennaio 12, 12:15 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: Ponte Buggianese (Pt)
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Il "Boston grasso multiuso" va bene come grasso nero da utilizzare nel diff a sfere e non? Cito testualmente quello che c'è scritto dietro: "Composto da grassi saponificati di elevata qualità. Si tratta di un grasso ad ampio settore di impegno, presenta una buona stabilità chimica, idrorepellenza e adesività. Protegge dall'acqua, è particolarmente stabile e resistente in ambienti salini, polverosi, alle soluzioni basiche ed acide, agli agenti atmosferici. Ideale per la lubrificazione di cuscinetti, bronzine, mozzi, snodi e perni, guide in generale nel settore degli autoveicoli, macchine agricole ed industriali."
__________________ losi8minivolaperdavvero - Xcelorin4500Kv - esc Losi - spektrum dx3r / E revo 1/16 vxl Automodellisti Toscani Off road |
08 gennaio 12, 12:36 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: Ponte Buggianese (Pt)
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intendevo nei reggispinta ecc, dentro il diff uso quello siliconico
__________________ losi8minivolaperdavvero - Xcelorin4500Kv - esc Losi - spektrum dx3r / E revo 1/16 vxl Automodellisti Toscani Off road |
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