16 gennaio 11, 18:17 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2011
| off road per bambino
ciao a tutti, mi presento: sono la mamma (non ridete) di un bambino di 7 anni che vorrebbe provare a guidare una macchinina RC decente. Ha provato con quelle giocattolo ma si sfasciano a guardarle e sono davvero soldi buttati (e spazzatura prodotta). Abitiamo in campagna, vicino a una cava e ci sono davvero tanti posti per divertirsi un po' e impratichirsi. ho letto varie discussioni sui forum, qualcosa ci ho anche capito, ma la jungla delle possibilita' e' davvero troppo ampia. I requisiti sarebbero: - budget limitato (il bambino potrebbe distruggere la macchina o semplicemente stufarsi), diciamo 150 euro max - batterie che durino un pochino (un'ora...chiedo troppo?) - pezzi di ricambio facilmente reperibili e che magari il bambino possa montare da solo (gli piace smontare e rimontare) - facile da guidare senza ammazzare qualcuno nessuna preclusione per l'usato chi mi aiuta? grazie in anticipo |
16 gennaio 11, 19:43 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Gela CL
|
ciao, per un bambino penso che l'ideale sarebbe un monster scala 1:10 come questo:Athena MONSTER - Modellismo Maximo siamo sul buget,è di discreta qualità,i ricambi costano poco,e se si stufa ci gira la mamma!!!!
__________________ Xray808 2010 +mamba monster 2200Kv |
16 gennaio 11, 20:03 | #3 (permalink) Top |
User |
Quoto in pieno. Come durata però la batteria in dotazione è limitata. Non volendo inoltrarti in cose complicate da mantenere semmai acquisti un'altra batteria uguale all'originale così la attacchi allo stesso caricabatterie e via senza nulla da impostare
__________________ Summit 1:16 Full - Team Magic E4D Red Camaro - Kyosho TF5 |
16 gennaio 11, 20:10 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-11-2010 Residenza: Napoli
|
anche io consiglio questo monster solo che con un ora non si arriva nemmeno con una lipo con tanti mah. la cosa migliore è comprare batterie di scorta come hanno detto gerrypc
__________________ "Se ti rimane ancora un briciolo di energia, allora non hai fatto tutto quello che potevi" |
16 gennaio 11, 20:37 | #7 (permalink) Top |
User |
Perchè è più adatto a fare arrampicate, salti, andare su terreni sconnessi, insomma l'ideale per il devertimento (o cazzeggio come si suol dire) Il fatto che sia più alto da terra, che abbia i gommoni, lo rendono molto adatto a fare di tutto, soprattutto quanto da te indicato nel tuo messaggio iniziale. Inoltre col motore a spazzole hai un mezzo molto docile, meno corsaiolo ma più semplice da guidare. Il mezzo indicato è lo stesso che trovi anche con il nome di HSP Brontosauruss. Il telaio è lo stesso delle hsp, himoto, e radiokontrol. Sempre dallo stesso telaio, semplicemente cambiando braccetti e semiassi, fanno le machine da touring o da drift, i buggy, i truggy ed i monster. Questo per supportarti quanto detto su affidabilità e reperibilità dei ricambi.
16 gennaio 11, 20:50 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2011
|
ho visto questo: Monster truck brushless 1/10 HSP... - Vicenza (11359754) - Kijiji Italia puo' andare bene? |
16 gennaio 11, 21:42 | #10 (permalink) Top |
User |
Si, è lui, è in versione brushless... Questo vuol dire che è più veloce e consuma un pochino meno. Per contro però è meno semplice da guidare. La velocità non è sempre un vantaggio, soprattutto per chi è alle prime armi YouTube - Brontosaurus Brushless Monster Truck HSP
Bookmarks |
| |