03 marzo 11, 10:32 | #61 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2011
|
riporto su questo thread con gli aggiornamenti...e nuove domande il monster truck e' arrivato, tutto perfetto come da descrizione del venditore ebay. mio figlio l'ha provato solo una volta causa maltempo infernale, comunque sembra guidabile e piuttosto resistente. Avremmo voluto riprovarlo una seconda volta ma NON RIUSCIAMO A RICARICARE LE BATTERIE!!!!! Abbiamo usato un caricatore da muro, quello che il venditore ha messo nella scatola. Credo di aver capito che ci vogliono milioni di anni per ricaricare quelle batterie, e forse neanche si ricaricano per bene. Quindi si pone il problema di acquistare un caricabatterie degno di questo nome, mi aiutate? Attualmente la dotazione e' di 2 batt da 7,2V 3800mAh Mi spiegate come spieghereste ad un'idiota cosa devo cercare???? PS-mi scuso fino da ora se faccio o faro' domande da deficiente ma per me gia' la corrente alternata e' un mistero |
03 marzo 11, 11:35 | #62 (permalink) Top |
User |
meno male che le nostre rc viaggiano a corrente continua se no diventava complicato hehe (scusa la battuta ma era piu forte di me) allora per il discorso batterie e caricatori posso dirti che le batterie (suppongo ni-mh) vanno caricate a pieno e storate in questo modo , e meglio evitare di lasciarle ferme scariche per troppo tempo, anche sconsigliato non scaricarle del tutto prima di caricarle (che hanno cmq un certo effetto memoria anche non essendo ni-cd. detto questo passiamo al carichino, io ti consiglierei qualcosa di trancuillo che non costa troppo (digitale pero) tanto le batterie le caricate il giorno prima, e non siete li in pista a fare i tempi una scarica dopo l'altra. eccoti il carichino o cmq la tipologia: IMAX B6 CARICABATTERIE CARICATORE BATTERIA LIPO LIFE 5A su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo saluti, exo =)
__________________ Kryptonite-pro / X-Pro / Sakura s zero / LRP s10 Blast TC / Hogzilla / Mad Truck / mini trooper stc ] il tutto gestito da: spectrum DX3R +... lady bird walkera Ultima modifica di jari81 : 03 marzo 11 alle ore 11:53 |
03 marzo 11, 11:47 | #63 (permalink) Top |
UserPlus |
l'imax b6 che ti hanno postato sopra è tra i più diffusi ma occhio che manca l'alimentatore da rete fissa. se vuoi un caricabatterie che puoi usare sia al campo (con batterie 12V) o da casa (220V) ti consiglio questo Caricabatterie EQUILIBRIUM 3.0 12V 220V con bilanciator su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo Il software è lo stesso dell'imax ma il case è opiù grande e con ventola e dissipa meglio il calore che produce durante la carica. Io ho sia l'imax sia questo .. e devo dire che sono praticamente uguali come utilizzo cambia forma e il fatto che uno è "tutto compreso"!
__________________ |
11 giugno 11, 11:15 | #67 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2011
|
rieccomi!!! Allora: abbiamo preso l'imax b6, recuperato un vecchio alimentatore ad impostazioni variabili (impostato a 12V 5A) e provato a caricare e scaricare le due batterie da 3800 mAh. Il risultato, invariabilmente, e' che la carica non arriva mai oltre i 1700 mAh. Le batterie sono da buttare o c'e' un modo per salvarle? grazie ancora a chi vorra' aiutarmi PS la macchinina va bene, e' solida (oltre ogni piu' rosea aspettativa) e divertente da guidare (mio figlio si sta specializzando in testacoda )...se solo la carica delle batt durasse un po' di piu'!!!!! |
11 giugno 11, 11:26 | #68 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2010 Residenza: nardò
|
Bè visto che hai il carichino xchè non prendi delle lipo?Durano di più e sono più potenti, non hanno l'effetto "memoria" così le carichi anche se non completamente scariche.....l'unica è che devi avere un pò di attenzioni in più.... Per le NiMh non ti posso dare una mano....ho sempre usato solo lipo. |
11 giugno 11, 21:14 | #69 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-11-2008 Residenza: Levanto (SP)
| Citazione:
"USER SET PROGRAM" -> scorri le opzioni fino a "Capacity Cut-Off" e li imposti i 3800 mah | |
Bookmarks |
| |