24 gennaio 11, 18:03 | #61 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-01-2011 Residenza: Roma
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Diciamo che anche io eviterei l'acqua!! Come vi dicevo, vista la disponibilità del campo la farei girare su un campo da calcio in disuso, abbastanza piatto e in alcuni tratti con dell'erba. Per le gomme apparte quelle di serie poi mi attrezzerò . Non ho mai amato le gomme anteriori dei buggy Poi comunque alla fine penso che prenderò al 99% la B4.1, diciamo che passato il pensiero di montare la Losi 22 2WD, la cosa che mi impensierisce sarebbe lo star dietro al differenziale a sfere, che da come ho letto e riletto ha bisogno di molta manutenzione!!! |
24 gennaio 11, 18:18 | #62 (permalink) Top |
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io senza differanziale a sfere non posso fare a meno, poi sono gusti. per le ruote da usare su un campo da calcio ti consiglio queste (sono le posteriori ma le anteriori sono uguali ma piu strette diciamo il classico hehe) link: Tamiya 53093 Rear Spire Spike Tire Set - (1pr) /1:10 Buggy [t-53093] - AUD22.00 : Family Land
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24 gennaio 11, 18:28 | #63 (permalink) Top |
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@ -Exodus- mi puoi dire la differenza tra i due tipi di differenziale? Ma è come dicono più o meno tutti che comunque ste c***o de sfere si consumano velocemente?? Per le ruote, hai ripescato una classicissimo, sono le stesse della safari della mantua che avevo 15 anni fa, forse anche di più |
24 gennaio 11, 19:30 | #64 (permalink) Top |
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DIFFERENZIALE A SFERE: Il vantaggio fondamentale è la possibilità di poterlo regolare in modo molto preciso semplicemente girando una vite. Questo è un grandissimo vantaggio se giri in pista e soprattutto se fai delle gare. Lo sbattimento è che il differenziale a sfere necessita di manutenzione. Io ogni quattro ore lo devo rifare ma considera che trovi anche chi lo rifà dopo sole due ore. Rifarlo non significa cambiare le sfere. Per consumarle ce ne vuole. Rifare il differenziale significa semplicemente pulirlo e ingrassarlo nuovamente. Per far questo però devi ogni volta smontare il retrotreno della macchina. All'inizio butti anche due ore poi con il tempo ti velocizzi e in un'ora scarsa fai tutto. Però per un neofita tutto questo può essere uno sbattimento. DIFFERENZIALE A INGRANGGI: Si tratta di una "scatola chiusa" con all'interno appunto degli ingranaggi. Lo devi riempire di olio, chiuderlo e metterlo su. Stop. Se lo devi regolare è più rognoso perchè per ogni regolazione che fai lo devi aprire e sostituire l'olio quindi non è proprio il massimo della comodità. Se però della regolazione di fino te ne sbatti una volta messo su è quasi eterno... cioè quasi zero manutenzione! Per un neofita che vuole solo divertirsi questo è un bel vantaggio! Non dimentichiamoci poi che tutte le sorelle maggiori (buggy 1:8) hanno differenziali ad ingranaggi. Per la Losi il discorso è che ancora nessuno l'ha vista come si deve. Quindi ancora è un oggetto bellissimo ma misterioso.... andrà forte come la B4, sarà così affidabile...? Io credo di si ma la certezza non c'è fino a quando i nostri piloti non la proveranno. Per le gomme ci sono varie alternative. La Proline fà un tipo di gomma particolare appositamente per l'asfalto. Da noi però non si trova. Il mio consiglio è di usare su asfalto le gomme finite e non più buone per la terra; io faccio così. Altrimenti ci sono vari disegni con pin piuttosto grandi che consentono una maggiore durata (tipo quelle che ti ha postato Exodus).
__________________ Shepherd Velox V8.2 - Axial SCX10 II Raw Futaba 4PLS Ultima modifica di minelli : 24 gennaio 11 alle ore 19:33 |
24 gennaio 11, 19:34 | #66 (permalink) Top |
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| Corretto anche se nel Touring comunque si usano i differenziali a sfere e le motorizzazioni sono belle spinte (quindi anche il differenziale a sfere fatto come si deve tiene bene).
__________________ Shepherd Velox V8.2 - Axial SCX10 II Raw Futaba 4PLS Ultima modifica di minelli : 24 gennaio 11 alle ore 19:38 |
24 gennaio 11, 19:40 | #68 (permalink) Top |
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Anche secondo me "è la morte sua" tuttavia capisco anche il neofita che si sbatte a dover spacchettare tutto e ritirare su tutta la baracca dopo qualche ora di gioco. Chi non cerca la prestazione al limite o la regolazione di fino ma si accontenta di un buon set-up base può tranquillamente stare con un differenziale ad ingranggi. Lo fà una volta e se lo dimentica.
__________________ Shepherd Velox V8.2 - Axial SCX10 II Raw Futaba 4PLS |
24 gennaio 11, 21:59 | #69 (permalink) Top | |
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25 gennaio 11, 17:54 | #70 (permalink) Top |
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Vabbè qua mi state portando sulla cattiva strada . Allora volendo prendere un kit invece che RTR, dato che il kit dovrebbe arrivare a Marzo (già mi sono informato) mancherebbero al tutto le seguenti componenti che invece acquisterei ora, vi chiedo dei suggerimenti in merito ai componenti e magari se poteste postare anche il link di dove acquistare il componente stesso. Aggiungo che stiamo parlando di un buggy 2WD 1:10 motore Per il motore pensavo al lipotech XR 6.5T regolatore radio ricevente servo batterie caricatore alimentatore Il tutto nell'ottica di avere un buggy performante |
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