Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 gennaio 11, 22:03   #51 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-01-2011
@ Kola
La Losi è bella forte, stupenda, però ho visto l'unico video di una prima gara vinta. Beh diciamo che il tipo di piste USA di off-road ha ben poco, diciamo che si potrebbero chiamare "on-road ondulato". Io personalmente non la potrei mai usare in piste simili a quelle. Quindi punto su una per ora sicura B4.1, poi se anche in piste davvero OFF rende come dovrebbe si potrebbe cambiare :-)

@ Minelli
Per un giretto insieme quando avrò il modello si può fare, ho anche leggermente mollato gli allenamenti in bici per un problema muscolare

Per le batterie visto che ho letto che sarebbe meglio utilizzare i cavi Deans, vi chiedo, bastano acquistare questi RcSupermarket Cavetto adattatore LRP da 4mm a Deans femmina LRP65834 Batterie, Accessori Vendita Online , oppure bisogna sapere qualche altra cosa??

Vi vorrei chiedere una cosa, io a circa 1km da casa ho un campo di calcio i ìn pozzolana che non viene usato e ora presenta anche un po d'erba, che dite per girare (non sarebbe male delimitare un percorso) può andare???

Ultima modifica di czr23 : 22 gennaio 11 alle ore 22:10
czr23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 11, 22:26   #52 (permalink)  Top
User

L'avatar di kola72

Data registr.: 14-11-2008
[QUOTE=czr23;2405280]@ Kola
La Losi è bella forte, stupenda, però ho visto l'unico video di una prima gara vinta. Beh diciamo che il tipo di piste USA di off-road ha ben poco, diciamo che si potrebbero chiamare "on-road ondulato". Io personalmente non la potrei mai usare in piste simili a quelle. Quindi punto su una per ora sicura B4.1, poi se anche in piste davvero OFF rende come dovrebbe si potrebbe cambiare [QUOTE]

da noi le piste 1/10 sono cosi YouTube - 2wd off road italian championship 2010 VARALLO POMBIA

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 11, 23:35   #53 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-01-2011
Usata. Oggi. Sull asfalto.. Stupenda ma ci devo prendere la mano. Va bene se la uso sempre su asfalto tipo piazzale?
destron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 11, 09:21   #54 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da kola72 Visualizza messaggio
La pista del 2wd italiano, mi sembra abbastanza OFF :-), ma guarda questa, è quella che ti dicevo in cui ha vinto il losi 22

YouTube - Spektrum Electric Off Road Championships - Matt Chambers/Team Losi Racing 22 2WD Mod Q1

come ti dicevo un on-road ondulato :-)
Vecchio 24 gennaio 11, 12:23   #55 (permalink)  Top
User

L'avatar di minelli

Data registr.: 14-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da czr23 Visualizza messaggio

@ Minelli
Per un giretto insieme quando avrò il modello si può fare, ho anche leggermente mollato gli allenamenti in bici per un problema muscolare
Ottimo! Di quale parte di Roma sei tu!?
Vecchio 24 gennaio 11, 12:28   #56 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da minelli Visualizza messaggio
Ottimo! Di quale parte di Roma sei tu!?
Beh ottimo non direi, vorrei allenarmi in bici :-) non speculare sulle disgrazie altrui

Io sono fuori Roma, a 30 km circa dalla capitale.
Vecchio 24 gennaio 11, 13:45   #57 (permalink)  Top
User

L'avatar di minelli

Dai dai... per la bici c'è tempo!
Vecchio 24 gennaio 11, 14:59   #58 (permalink)  Top
User

Dipende dai punti di vista

Tornando ai buggy, pensi che su terriccio, pozzolana di un campo calcio si possa girare tranquillamente??
Vecchio 24 gennaio 11, 15:35   #59 (permalink)  Top
User

L'avatar di _-Exodus-_

Data registr.: 29-03-2009
Immagini: 3
sotto la scocca del buggy 1:10 e difficile che entri roba, io quando smette di piovere metto su le ruote da asfalto e vado a derapare hehe qualche pozzetta la prendo di traveso, qualche altra in pieno e non e mai successo niente. Controllo regolarmente se si sta intrufulando acqua da qualche parte asciugo e via. pero se le pozze sono profonde (piu di 2 cm sono profonde!!! per un buggy) le evito largamente perche l'acqua non perdona devi valutare te in base alle condizioni se è o meno il caso di girarci.

poi naturalmente quando arrivo a casa smonto cardani cuscinetti spine e tutto quello che puo fare ruggine immergo nel wd40 pulisco e poi li do ancora una spaiata se fai cosi puoi girare tranquillo senza creare problemi, poi magari i punti in cui l'acqua potrebbe passare dentro li tappi con un po di ovatta giusto per fermare li schizzi.
Vecchio 24 gennaio 11, 16:27   #60 (permalink)  Top
User

L'avatar di minelli

Con la B4 ho girato su asfalto, terra, erba (corta) e ghiaia senza avere mai problemi.
Ovviamente il fondo non deve essere troppo disastrato. Insomma asperità proporzionate a un Buggy 1:10. La B4 comunque per essere un buggy 1:10 è proprio tosta. Ultimamente ho girato anche su terra battuta intervallata qua e là da sassi un pò più grandi. Ho cappottato, ho beccato dei sassi che l'hanno fatta impennare e rigirarsi... per un problema al servo sono andato anche contro un muretto. Non si è rotto nulla. Certo è sempre una 1:10 per cui i suoi limiti di robustezza li ha ma diciamo pure che si difende bene.

L'acqua l'ho sempre evitata. Non è che mi attiri più di tanto.
Rispondi

Bookmarks