Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 gennaio 11, 17:31   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andre26
 
Data registr.: 20-11-2010
Residenza: treviso
Messaggi: 2.944
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
oddio .. vorrei vedere come hai fatto i test sulla velocità e se nei test hai usato su entrambi i modelli dei rapporti finali uguali ...
Cavolo ovvio che se monto un pignone da 30 sul flux questo fa i 100km/h e l'erevo si ferma a 80 con un 23 ...
sono risutlati che lasciano il tempo che trovano .. Hai usato una pistola laser per misurare le velcità o vai ad occhio?

Qui da me gli abbiamo provati entrambi alimentati a 6S (tra l'altro il flux a 6S saluta prematuramente la meccanica) ma non ho visto sta superiorità di accelerazione del flux ... anzi ...
Allora in accelerazione il flux a ruote per aria sembra andare di piu a terra si fa fregare perche non é molto stabile, il test l'ho fatto a 4s. Usavo una pistola tipo quella da poliziotto di un amico pet vedere la velocita e come rapporti usavo sul savage 25/44 e sul e-revo 18/65 che per me sarebbe da fare 18/54 ma npn avevo la corona a portatadimano...
__________________
photobucket Mugen elettrificate TommyGarage
Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE)
andre26 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 11, 17:39   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2008
Residenza: napoli
Messaggi: 211
quindi è un male?!
il regolatore del savage flux già è predisposto di scatola con un uscita usb, o bisogna comprare il classico adattatore da 50 euro?
xxleonardoxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 11, 17:40   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andre26
 
Data registr.: 20-11-2010
Residenza: treviso
Messaggi: 2.944
Immagini: 1
Devi prendere il castle link da 24€ nuovo...
__________________
photobucket Mugen elettrificate TommyGarage
Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE)
andre26 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 11, 20:31   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di t-tommj
 
Data registr.: 08-01-2010
Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
Messaggi: 1.266
mmmm

Allora tempo a dietro trovai in edicola un numero di rcextreme cars dove in copertina mettevano in bella mostra proprio i 2 modelli da te' citati.....
tanto di test in pista-sterrato pesante e bashing che li paragonavano x giudicarne un vincente....be' premettiamo la diversita' degli utilizzi ma i tester dettero vittoria all' e-revo x diversi motivi visto che ogni pilota ebbe la possibilita' di testare sia l'uno che l' altro modello....
io dico che il flux e' molto simile all' e-maxx ( che possiedo ) e che vada bene x molti utilizzi ma conoscendo molto bene anche l' e-revo io confermo i tester di Rcextreme dicendo che il mezzo Traxxas sia un gradino sopra i "normali" big foot
ola'
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 11, 22:35   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andre26
 
Data registr.: 20-11-2010
Residenza: treviso
Messaggi: 2.944
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da t-tommj Visualizza messaggio
Allora tempo a dietro trovai in edicola un numero di rcextreme cars dove in copertina mettevano in bella mostra proprio i 2 modelli da te' citati.....
tanto di test in pista-sterrato pesante e bashing che li paragonavano x giudicarne un vincente....be' premettiamo la diversita' degli utilizzi ma i tester dettero vittoria all' e-revo x diversi motivi visto che ogni pilota ebbe la possibilita' di testare sia l'uno che l' altro modello....
io dico che il flux e' molto simile all' e-maxx ( che possiedo ) e che vada bene x molti utilizzi ma conoscendo molto bene anche l' e-revo io confermo i tester di Rcextreme dicendo che il mezzo Traxxas sia un gradino sopra i "normali" big foot
ola'
Io non direi propio che i mezzi traxxas son sopra gli hpi solo per dire che la traxxas usa sempre lo stesso telaio sia per elettrici e anche sugli scoppio e poi gli scoppio tutti con lo stesso motore che poi montano su un monster da 5piu chili infatti scalda ogni utilizzo... Per gli elettrici che vuoi fa metti un truggy contro un monster gia prima di fare la prova sai che in pista vince il truggy ma nel bushing estremo io mi diverto 5volte tantp col savage flux sará un opinione ma sulla neve va meglio e per il cazzegio/divertimento pure ma come ho testato oggi in pista mi diverto piu con l'e-revo che va alla grande, diciamo che oggi è stata la giornata deo dito pazzo dato che ho fatto 200000 impennate 3000capottoni 999999scontri ecc. E l'e-revo é uscito indenno e i differenziali mi sembrano perfettamente belli a posto...
Comunque sono mie opinioni e non faccio preferenze ma dico quel che so...
__________________
photobucket Mugen elettrificate TommyGarage
Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE)
andre26 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 11, 09:46   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2008
Messaggi: 350
quale sarebbe questo firmware e dove è scaricabile
jato000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 11, 11:10   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 8.006
da possessore del flux, penso che un e-revo si sarebbe distrutto in 1000 pezzi se avesse subito tutto quello che ha visto il mio flux.. e non lo cambierei per nulla assolutamente al mondo (anzi, ne sto comprando un altro), per la pista ci sono le buggy, per il cazzeggio il flux è il re, i truggy per me sono ne carne ne pesce..
e di motore, a 4 celle, ne ha fin sopra la scocca... invece che fare 2 backflip da fermo come farebbe con le 6, ne fa solo 1... è devastante..
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 11, 12:16   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.140
Citazione:
Originalmente inviato da jato000 Visualizza messaggio
salve

sono indeciso se prendere l'e-revo o il savage flux,
so benissimo che dato il loro assetto si differenziano per l'utilizzo ,uno è un monster l'altro piu' pistaiolo .
mi interessa sapere , come velocita' vanno alla pari ?,cosi' come accelerazione qual'è il piu' veloce ?


grazie
ciao, se sei indeciso non valutare la scelta in base alle prestazioni dei mezzi ma solamente in base al tuo utilizzo o gusto personale, anche estetico.
Le combo montate sono molto simili (se non uguali) quindi come prestazioni i due mezzi non sono troppo distanti (un pelino meglio il revo vista che pesa meno).
Sono entrambi molto robusti sia di meccanica che di telaio, il savage nel bushing è piu monster, ossia ha reazioni piu lente e spettacolari, il revo è piu bilanciato e tende meno a pennare o capottare sia in curva ma soprattutto in frenata.
Due ottimi mezzi, equivalenti sotto molti aspetti, si scelgono secondo me piu a gusto
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 11, 14:47   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2008
Residenza: napoli
Messaggi: 211
giusto! io cmq voto per il flux
xxleonardoxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 11, 15:05   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andre26
 
Data registr.: 20-11-2010
Residenza: treviso
Messaggi: 2.944
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
da possessore del flux, penso che un e-revo si sarebbe distrutto in 1000 pezzi se avesse subito tutto quello che ha visto il mio flux.. e non lo cambierei per nulla assolutamente al mondo (anzi, ne sto comprando un altro), per la pista ci sono le buggy, per il cazzeggio il flux è il re, i truggy per me sono ne carne ne pesce..
e di motore, a 4 celle, ne ha fin sopra la scocca... invece che fare 2 backflip da fermo come farebbe con le 6, ne fa solo 1... è devastante..
Per esempio di quello che spezzi sul e-revo e non sul flux: tutti i semiassi in PLASTICA (il flux li ha in acciaio) la torreta alettone, la corona appena sbagli l'accopiamento di poco essendo in plastica, il supporto ammo.
Il punto forte dell'e-revo sono i differenziali che durano alquanto
__________________
photobucket Mugen elettrificate TommyGarage
Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE)
andre26 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-Revo - Savage flux-E maxx Daitarn3 Automodellismo 4 29 agosto 09 18:13
l' HPI E-Firestorm FLUX è piu' veloce del rustler vxl ? cesede Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4 09 maggio 09 20:06
DOMANDA A VOI ESPERTI L'E-REVO Brushless EDITION è PIU' VELOCE DEL RUSTLER VXL? cesede Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3 06 maggio 09 20:26
Il Rustler Vxl è Piu' Veloce Dell'e-revo ? cesede Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 51 06 febbraio 09 22:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002