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Vecchio 08 settembre 11, 11:01   #81 (permalink)  Top
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L'avatar di Kasperbau
 
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....allora ultime news.... di assetto....

son finalemente arrivate le 2 turnigy 2s ho fatto una veloce prova prima di modificare i portalipo originali (posterò foto a breve)....

ma l'assetto non ci stava.... troppo seduto sul posteriore in accellerazione le ruote davanti diventan mongolfiere..... e la tendenza all'impennata è troppa....

Ho optato per un esperimento..... far lavorare di più gli ammo nella loro corsa cambiandone il punto di attacco ed allo stesso tempo regolare i grani presenti sui bracci regolando così l'altezza e impuntando un di ~3mm la macchina sull'anteriore.

Stasera la provo, foto portalipo originali modificati e nuovo assetto.

Ciauz
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Vecchio 08 settembre 11, 19:00   #82 (permalink)  Top
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....allora ultime news.... di assetto....

son finalemente arrivate le 2 turnigy 2s ho fatto una veloce prova prima di modificare i portalipo originali (posterò foto a breve)....

ma l'assetto non ci stava.... troppo seduto sul posteriore in accellerazione le ruote davanti diventan mongolfiere..... e la tendenza all'impennata è troppa....

Ho optato per un esperimento..... far lavorare di più gli ammo nella loro corsa cambiandone il punto di attacco ed allo stesso tempo regolare i grani presenti sui bracci regolando così l'altezza e impuntando un di ~3mm la macchina sull'anteriore.

Stasera la provo, foto portalipo originali modificati e nuovo assetto.

Ciauz
non sò se avevi letto i miei post sull'assetto ( poi chiaro che dipende dallo stile di guida) cmq devi precaricare il posteriore.... si ok con il drop( vitine sui bracci ant/ post) ma non esagerare, ad oli diff come sei messo??? se ti interessa io monto ant 20.000 centrale 15.000 post 2000

p.s azz faccio una fatica boia con questi allegati ...appena ho tempo ci provo con
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Vecchio 08 settembre 11, 23:11   #83 (permalink)  Top
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non sò se avevi letto i miei post sull'assetto ( poi chiaro che dipende dallo stile di guida) cmq devi precaricare il posteriore.... si ok con il drop( vitine sui bracci ant/ post) ma non esagerare, ad oli diff come sei messo??? se ti interessa io monto ant 20.000 centrale 15.000 post 2000

p.s azz faccio una fatica boia con questi allegati ...appena ho tempo ci provo con
Ciao no nn li ho letti ma li vo a cercare..nn sapevo ci fossero!
precaricare si devo trovare il giusto compromesso purtroppo stasera ho fatto tardi e proverò le modifiche sabato... speriamo bene

Oli diff parecchio fluidi 2000-5000-7000, già con un 10000 centrale il diff tempo 1 scarica diventa rovente...
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Vecchio 09 settembre 11, 00:57   #84 (permalink)  Top
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ma come mai scalda il centrale a me nn è mai successo
se togli il pignone dal motore e la lasci liberala macchina scorre bene ? o ha qualche impedimento ?
per l 'assetto occorre fare un po di prove ma poi ad un buon compromesso si arriva sempre
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Vecchio 09 settembre 11, 10:56   #85 (permalink)  Top
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ma come mai scalda il centrale a me nn è mai successo
se togli il pignone dal motore e la lasci liberala macchina scorre bene ? o ha qualche impedimento ?
per l 'assetto occorre fare un po di prove ma poi ad un buon compromesso si arriva sempre
La macchina scorre senza pb di sorta, sono arrivato all'idea che sia propio un problema d'assetto che surriscalda il diff centrale.... fai conto che a 6s fondevo la cassa !!
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Vecchio 09 settembre 11, 13:18   #86 (permalink)  Top
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ma che scaldi è abbastanza normale, che si fonda x il calore no!!!
se vuoi prova con gli oli che ti ho detto x i diff, poi vedi come ti trovi, cmq ne ho fatte di prove e almeno x me come assetto è ottimale...

p.s secondo me cmq a 4s( serie) il mezzo è già molto performante, 6s xche??? è esagerato e solleciti la meccanica in maniera spropositata....... se vuoi girare a 6s allora devi cambiare la disposizione dei pesi e mettere una lipo unica sull'ant, come a fatto xsimun90x e ha fatto un gran bel lavoro
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Vecchio 09 settembre 11, 17:49   #87 (permalink)  Top
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ma che scaldi è abbastanza normale, che si fonda x il calore no!!!
se vuoi prova con gli oli che ti ho detto x i diff, poi vedi come ti trovi, cmq ne ho fatte di prove e almeno x me come assetto è ottimale...

p.s secondo me cmq a 4s( serie) il mezzo è già molto performante, 6s xche??? è esagerato e solleciti la meccanica in maniera spropositata....... se vuoi girare a 6s allora devi cambiare la disposizione dei pesi e mettere una lipo unica sull'ant, come a fatto xsimun90x e ha fatto un gran bel lavoro
Ora vedo con l'assetto... se migliora e frulla di meno il diff con temperature più umane cambierò gli oli, ora a 4s scalda cmnq motlo.....

Per le 6s, hai perfettamente ragione, ho fatto la caxxata di volerla far andare a 6s, alla fine a 4s mi ci diverto di più visto che potenza ce nè ma il truggone rimane guidabile e nn una cavalletta impazzita
... tanto è vero che mi son rimaste le 2 lipo 5,2A sul groppone che nn riesco a vender , ma vabbè ....sto fine mi impegnerò in un pò di prove !
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Vecchio 09 settembre 11, 18:09   #88 (permalink)  Top
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forse mi sbaglierò .... ma credo che il problema che scaldi esageratamente il centrale sia x il fatto che non riesce a scaricare tutta la potenza, nel senso che le ruote ant si gonfiano come mongolfiere e non scaricano a terra la potenza ma in aria.... x quello che ti dicevo precarica il post, io ci ho messo 2 spessori di quelli grossi.... poi anche sulla recensione che c'è stata su RCM avevano messo il 15000 nel centrale e anche sull'ant..... cmq non ti preoccupare vedrai che troverai il giusto compromesso e ti divertirai....
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Vecchio 10 settembre 11, 10:27   #89 (permalink)  Top
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L'avatar di rpippi
 
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4 s sei competitivo con li scoppio vanno uguale poi se sei un pilota non hai problemi a stare davanti
per l' assetto anche a me c'è voluto un po a trovare il giusto compromesso ma con gli oli consigliati anche da zan nei diff le ruote anteriori non si gonfiavano, o per lo meno molto raramente
rimango ancora perplesso del riscaldamento del centrale i cuscinetti girano bene per scaldare così esageratamente come dici ci deve essere un per forza un bell' attrito anomalo, concordi ?
l' accoppiamento pignone corona come lo fai con la solita striciolina di carta ?

http://www.baronerosso.it/forum/merc...ml#post2756991
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Ultima modifica di rpippi : 10 settembre 11 alle ore 10:31
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Vecchio 12 settembre 11, 20:09   #90 (permalink)  Top
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L'avatar di chaosfere
 
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Originalmente inviato da zan72 Visualizza messaggio
.......ant 20.000 centrale 15.000 post 2000....
Ciao a tutti.........
vorrei continuare a tenere il post "vivo", con una domanda forse banale, ma x me fondamentale, visto che dovrei cambiare l'olio dei differenziali, operazione che non ho mai effettuato......
quanto olio ci devo mettere?
xchè il grasso non va bene?

grazie a tutti
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