08 settembre 11, 11:01 | #81 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-05-2011
|
....allora ultime news.... di assetto.... son finalemente arrivate le 2 turnigy 2s ho fatto una veloce prova prima di modificare i portalipo originali (posterò foto a breve).... ma l'assetto non ci stava.... troppo seduto sul posteriore in accellerazione le ruote davanti diventan mongolfiere..... e la tendenza all'impennata è troppa.... Ho optato per un esperimento..... far lavorare di più gli ammo nella loro corsa cambiandone il punto di attacco ed allo stesso tempo regolare i grani presenti sui bracci regolando così l'altezza e impuntando un di ~3mm la macchina sull'anteriore. Stasera la provo, foto portalipo originali modificati e nuovo assetto. Ciauz |
08 settembre 11, 19:00 | #82 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-04-2010 Residenza: bolzano
| Citazione:
p.s azz faccio una fatica boia con questi allegati ...appena ho tempo ci provo con | |
08 settembre 11, 23:11 | #83 (permalink) Top | |
| Citazione:
precaricare si devo trovare il giusto compromesso purtroppo stasera ho fatto tardi e proverò le modifiche sabato... speriamo bene Oli diff parecchio fluidi 2000-5000-7000, già con un 10000 centrale il diff tempo 1 scarica diventa rovente... | |
09 settembre 11, 00:57 | #84 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-10-2006
|
ma come mai scalda il centrale a me nn è mai successo se togli il pignone dal motore e la lasci liberala macchina scorre bene ? o ha qualche impedimento ? per l 'assetto occorre fare un po di prove ma poi ad un buon compromesso si arriva sempre
__________________ Traxxase-revo 1/16 Mini Inferno Kyosho 88.km/h Hobao hiper st 1/8 elettrico |
09 settembre 11, 13:18 | #86 (permalink) Top |
| assetto
ma che scaldi è abbastanza normale, che si fonda x il calore no!!! se vuoi prova con gli oli che ti ho detto x i diff, poi vedi come ti trovi, cmq ne ho fatte di prove e almeno x me come assetto è ottimale... p.s secondo me cmq a 4s( serie) il mezzo è già molto performante, 6s xche??? è esagerato e solleciti la meccanica in maniera spropositata....... se vuoi girare a 6s allora devi cambiare la disposizione dei pesi e mettere una lipo unica sull'ant, come a fatto xsimun90x e ha fatto un gran bel lavoro |
09 settembre 11, 17:49 | #87 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per le 6s, hai perfettamente ragione, ho fatto la caxxata di volerla far andare a 6s, alla fine a 4s mi ci diverto di più visto che potenza ce nè ma il truggone rimane guidabile e nn una cavalletta impazzita ... tanto è vero che mi son rimaste le 2 lipo 5,2A sul groppone che nn riesco a vender , ma vabbè ....sto fine mi impegnerò in un pò di prove ! | |
09 settembre 11, 18:09 | #88 (permalink) Top |
| assetto
forse mi sbaglierò .... ma credo che il problema che scaldi esageratamente il centrale sia x il fatto che non riesce a scaricare tutta la potenza, nel senso che le ruote ant si gonfiano come mongolfiere e non scaricano a terra la potenza ma in aria.... x quello che ti dicevo precarica il post, io ci ho messo 2 spessori di quelli grossi.... poi anche sulla recensione che c'è stata su RCM avevano messo il 15000 nel centrale e anche sull'ant..... cmq non ti preoccupare vedrai che troverai il giusto compromesso e ti divertirai....
|
10 settembre 11, 10:27 | #89 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-10-2006
|
4 s sei competitivo con li scoppio vanno uguale poi se sei un pilota non hai problemi a stare davanti per l' assetto anche a me c'è voluto un po a trovare il giusto compromesso ma con gli oli consigliati anche da zan nei diff le ruote anteriori non si gonfiavano, o per lo meno molto raramente rimango ancora perplesso del riscaldamento del centrale i cuscinetti girano bene per scaldare così esageratamente come dici ci deve essere un per forza un bell' attrito anomalo, concordi ? l' accoppiamento pignone corona come lo fai con la solita striciolina di carta ? http://www.baronerosso.it/forum/merc...ml#post2756991
__________________ Traxxase-revo 1/16 Mini Inferno Kyosho 88.km/h Hobao hiper st 1/8 elettrico Ultima modifica di rpippi : 10 settembre 11 alle ore 10:31 |
12 settembre 11, 20:09 | #90 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2011 Residenza: Roma
| Quantità Ciao a tutti......... vorrei continuare a tenere il post "vivo", con una domanda forse banale, ma x me fondamentale, visto che dovrei cambiare l'olio dei differenziali, operazione che non ho mai effettuato...... quanto olio ci devo mettere? xchè il grasso non va bene? grazie a tutti |
Bookmarks |
| |