Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 agosto 11, 22:48   #61 (permalink)  Top
User

L'avatar di Kasperbau

Data registr.: 17-05-2011
Citazione:
Originalmente inviato da t-tommj Visualizza messaggio
Be'….puo' succedere che le plastiche cedino x una fusione non perfetta , a parte il fatto che agire sul regolatore centri veramente poco , e' un problema meccanico non elettronico…semplicemente rimonta un diff. nuovo controllando tutti i componenti comprese le spinette che bloccano i planetari , alcune volte cedono quelle ( a me' mai successo ma ad alcune Mantua di sti anni si…) e se il modello e' in piena accellerazione il risultato e' proprio quello che ti e' successo a te'…

Zan ha un modello come il tuo e tutto si puo' dire fuorche' non sia robusto nell' intero ma anche nei singoli componenti , capita di rado ma puo' capitare , immagina un planetario non bloccato all' interno della cassa cosa puo' creare…. anche solo x un' imbarcata della plastica dovuta a temperature troppo elevate che una cassa mal nata non riuscirebbe a sopportare…

Non e' un dramma dai , il prossimo diff ti fara' giocare molto piu' a lungo
Grazie mille dei consigli... nel frattempo mi si è mangiata altri 2 diff centrali.... sono quindi a malinquore tornato ad usarla a 4s e nn più a 6s.....

Per i satelliti purtroppo son bloccati in sede dalla parte superiore del diff che è avvitata..

Tieni/ tenete conto che con i rapporti originali nn mi fa neanche mezza scarica... ed i dffi centrali mi si riducono così a 6s... esiste qualcuno che faccia le casse in acciaio ??? Almeno nn si fonderebbero....

Già a 4s con olio 10.000 a fine scarica il diff centrale è caldo e parecchio

Ho ancora le lipo.... quasi quasi provo ad allungare di brutto i rapporti e vedere se la situazione migliora... che dite??

...scusate se vi stresso con cose che x voi magari son cavolate, leggo il leggibile..ma rimango niubbo

Thx a tutti x la pazienza!
Vecchio 07 agosto 11, 08:53   #62 (permalink)  Top
User

L'avatar di zan72

Data registr.: 24-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Kasperbau Visualizza messaggio
Grazie mille dei consigli... nel frattempo mi si è mangiata altri 2 diff centrali.... sono quindi a malinquore tornato ad usarla a 4s e nn più a 6s.....

Per i satelliti purtroppo son bloccati in sede dalla parte superiore del diff che è avvitata..

Tieni/ tenete conto che con i rapporti originali nn mi fa neanche mezza scarica... ed i dffi centrali mi si riducono così a 6s... esiste qualcuno che faccia le casse in acciaio ??? Almeno nn si fonderebbero....

Già a 4s con olio 10.000 a fine scarica il diff centrale è caldo e parecchio

Ho ancora le lipo.... quasi quasi provo ad allungare di brutto i rapporti e vedere se la situazione migliora... che dite??

...scusate se vi stresso con cose che x voi magari son cavolate, leggo il leggibile..ma rimango niubbo

Thx a tutti x la pazienza!
mangiato il diff centrale, ma in che senso??? i denti della corona, i satelliti e planetari ?? allungare .... ma che rapporto hai adesso????
zan72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 11, 15:07   #63 (permalink)  Top
User

L'avatar di Kasperbau

Citazione:
Originalmente inviato da zan72 Visualizza messaggio
mangiato il diff centrale, ma in che senso??? i denti della corona, i satelliti e planetari ?? allungare .... ma che rapporto hai adesso????
Ciao...ook 2 diff su 3 centrali che ho fuso.. si è propio fusa la cassa che tiene i perni su cui girano i satelliti.. il 3 oltre a quello (come da foto che ho postato) si son propio mangiati i satelliti..

Rapporti ho gli originali (quelli del penultimo modello), so che nell'ultimo li hanno accorciato di serie scusa ma son fuori casa e nn posso dirti ora i numeri esatti di corona e pignone..
Vecchio 08 agosto 11, 13:55   #64 (permalink)  Top
User

L'avatar di zan72

Citazione:
Ciao...ook 2 diff su 3 centrali che ho fuso.. si è propio fusa la cassa che tiene i perni su cui girano i satelliti.. il 3 oltre a quello (come da foto che ho postato) si son propio mangiati i satelliti..

Rapporti ho gli originali (quelli del penultimo modello), so che nell'ultimo li hanno accorciato di serie scusa ma son fuori casa e nn posso dirti ora i numeri esatti di corona e pignone..
se ti può interessare io uso 46/14 in pista va da dio così e cambia olio dei diff
Vecchio 08 agosto 11, 16:16   #65 (permalink)  Top
User

L'avatar di zan72

Citazione:
se ti può interessare io uso 46/14 in pista va da dio così e cambia olio dei diff
dimenticavo ... ci sono vero i rasasmenti dietro i satelliti??? quando ordini le casse nuove controlla che ci siano anche quelli
Vecchio 08 agosto 11, 20:55   #66 (permalink)  Top
User

L'avatar di Kasperbau

Citazione:
dimenticavo ... ci sono vero i rasasmenti dietro i satelliti??? quando ordini le casse nuove controlla che ci siano anche quelli

Si i rasamenti ci sono, cambiero' l'olio....da quel che ho capito la cassa centrale a 6s si scalda talmente chei perni si mangiano la cassa !!

Purtroppo quando capita mi tocca buttar via tutto, perche' appena si mangiano la cassa, poi i satelliti si bloccano o lavorano male, quindi si mangiano....
Vecchio 09 agosto 11, 09:08   #67 (permalink)  Top
User

L'avatar di zan72

Citazione:
Si i rasamenti ci sono, cambiero' l'olio....da quel che ho capito la cassa centrale a 6s si scalda talmente chei perni si mangiano la cassa !!

Purtroppo quando capita mi tocca buttar via tutto, perche' appena si mangiano la cassa, poi i satelliti si bloccano o lavorano male, quindi si mangiano....
si ma, toglimi una curiosità, le gomme ant non ti si sono aperte?? nel senso che si gonfiano talmente tanto da scollarsi... prova a postare qualche foto, giusto da capire un attimo come l'hai messo giù il mezzo
cmq se non ho capito male....
la tendenza è che alzandosi troppo, le ruote ant vanno sempre in centrifuga sollecitando da schivo il diff centrale che si surriscalda e si cola, inchiodando tutto

io x es l'ho impuntato un pò sull'anteriore usano un bel pò di drop,
e precarico al post,( chiaro poi dipende dal tipo di guida)
Vecchio 10 agosto 11, 01:36   #68 (permalink)  Top
User

L'avatar di Kasperbau

Citazione:
si ma, toglimi una curiosità, le gomme ant non ti si sono aperte?? nel senso che si gonfiano talmente tanto da scollarsi... prova a postare qualche foto, giusto da capire un attimo come l'hai messo giù il mezzo
cmq se non ho capito male....
la tendenza è che alzandosi troppo, le ruote ant vanno sempre in centrifuga sollecitando da schivo il diff centrale che si surriscalda e si cola, inchiodando tutto

io x es l'ho impuntato un pò sull'anteriore usano un bel pò di drop,
e precarico al post,( chiaro poi dipende dal tipo di guida)
Ciao gomme si vinciano tanto le anteriori ne ho squarciata una per colpa di una pietra ma scollato nulla x ora.... grazie x i consigli sull'assetto, ora son al mare appena rientro posto qualche foto
Vecchio 11 agosto 11, 20:22   #69 (permalink)  Top
User

L'avatar di zan72

Citazione:
Ciao gomme si vinciano tanto le anteriori ne ho squarciata una per colpa di una pietra ma scollato nulla x ora.... grazie x i consigli sull'assetto, ora son al mare appena rientro posto qualche foto
ok aspettiamo le foto .... cmq a me è capitato che si aprono le gommapiume all'interno dalla centifuga che hanno ...... (a 4s solo pista) difatti sulla recensione di rcm lo chiamavano lo strccia gomme
Vecchio 04 settembre 11, 20:03   #70 (permalink)  Top
User

L'avatar di Kasperbau

Ok scusate il ritardo ... ma ho potuto far le foto solo ora.

Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

Ultima modifica di Kasperbau : 04 settembre 11 alle ore 20:07
Kasperbau non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks