Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 marzo 11, 10:29   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di madda

Data registr.: 07-02-2010
Allora o cambi le gomme o cambi solo l'inserto. Poi io di serie avevo le molle di colore rosso che secondo me sono troppo tenere per la pista ( non so le tue come siano). Anche a me sullo sterzo manca qualche grado, se avrò voglia sarà il prossimo lavoro che faccio per tentare di migliorarlo un po'.
madda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 11, 21:12   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di zan72

Data registr.: 24-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da xsimon90x Visualizza messaggio
Ciao zan72, ci siamo visti e parlati anche in fiera, ero vicino al Culaz e avevo il Truggy il sabato....
Ho cercato di ricordare i tuoi consigli per aumentare la sterzata del mio truggy, ma non riuscendo ad associare bene i vari termini (caster, convergenza...ecc) al veicolo non ricordo come mi avevi detto di agire...
Se hai voglia di ripeterlo mi studio quello che dici e lo applico....

Il mio F8T è tutto originale... comprese le gomme(che secondo me non aiutano)!!!
diff 10k-10k-10k.
Per offset intendi quello dei cerchi? penso di no... se hai qualche manuale in italiano da lincarmi...
ciao si mi ricordo ( non sei stato attento) scherzooo
x madda le gomme originali non sono il top ma non vanno male neanche in pista e pure le molle rosse, se ben precaricate poi sai sono solo opinioni....
allora premesso che gli stili di guida sono diversi, di conseguenza pure le varie configurazioni se vuoi ti posso dire come ho impostato il mio ..
allora intanto oli diff.. 20 ant 15 cent 2 post , poi come spiegarti in modo che tu capisca....campanatura è lasse verticale della ruota convergenza è l'ase orrizzontale..( non so se mi sto spiegando ... spero) la convergenza guardando la macchina dal davanti le ruote dovrennero essere un po aperte e la campanatura prova a metterela a 0 ... prendila come base poi come già detto è soggettivo.... come ti avevo accennato ci sono ma solo x buggy degli uniboll storti,x la tiranteria dello sterzo che io con una mia modifica ho adattato alla mia e
mi sono trovato bene... se un giorno con il culaz vuoi venire a bolzano a farti un giro in pista magari riesco a spiegarmi meglio

Ultima modifica di zan72 : 31 marzo 11 alle ore 21:17
zan72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 11, 21:35   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di xsimon90x

Data registr.: 07-08-2010
grazie zan,
Proverò con le prime cose che mi hai detto... sopprattutto a partire dal differenziale posteriore!!!

Verrei volentieri a correre con voi.... però è un pò lontano bolzano, io sono di Rimini!!!
Se fate qualche evento qui in romagna ci vede volentieri!!!
Piccola domanda: gli inserti che regolano l'angolo di caster, li tieni verso l'anteriore o verso il posteriore?
GRAZIE!!!
xsimon90x non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 11, 08:33   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di zan72

Citazione:
grazie zan,
Proverò con le prime cose che mi hai detto... sopprattutto a partire dal differenziale posteriore!!!

Verrei volentieri a correre con voi.... però è un pò lontano bolzano, io sono di Rimini!!!
Se fate qualche evento qui in romagna ci vede volentieri!!!
Piccola domanda: gli inserti che regolano l'angolo di caster, li tieni verso l'anteriore o verso il posteriore?
GRAZIE!!!
ecco, ottimo parti dal diff post, un passo alla volta e vedi come ti trovi....poi x gli inserti io li lascerei sulla parte post del braccio superiore ant, ( poi se vuoi provare mah) mi stavo dimenticando ieri di dirti, di verificare anche il drop( vitine che regolano l'altezza braccio inf) in pratica abbassa un pò l'anteriore,
con batt montate la macchina dovrebbe essere un pò impuntata sul anteriore..
fammi sapere come ti trovi ok
Vecchio 01 aprile 11, 19:47   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di zan72

truggy caster

xsimon90x non ricordo che servo montavi??? non era quello originale spero??
Vecchio 01 aprile 11, 20:01   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di xsimon90x

Come servo ho il savox 1256 da 20kg....
Per l'anteriore avevo gia provato ad abbassarlo... però stendendo gli ammortizzatori anteriori il più possibile(prove più o meno casuali) Provvederò ad abbassare l'anteriore, hai una misura più o meno?
Se avresti un foglio degli assetti già compilato del tuo modello, se preferisci in privato provo a vedere dove agire....
é chiaro che ognuno ha il suo stile di guida.... io cerco solo una buona base da cui partire!!!
Le molle dei miei ammortizzatori sono azzurre con precarichi originali!!!
Vecchio 02 aprile 11, 08:33   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di zan72

Citazione:
Come servo ho il savox 1256 da 20kg....
Per l'anteriore avevo gia provato ad abbassarlo... però stendendo gli ammortizzatori anteriori il più possibile(prove più o meno casuali) Provvederò ad abbassare l'anteriore, hai una misura più o meno?
Se avresti un foglio degli assetti già compilato del tuo modello, se preferisci in privato provo a vedere dove agire....
é chiaro che ognuno ha il suo stile di guida.... io cerco solo una buona base da cui partire!!!
Le molle dei miei ammortizzatori sono azzurre con precarichi originali!!!
appena ho un attimo prendo un pò di misure e poi te le mando .. savox 1256 si buono ma un pò lento x quel mezzo, cmq molto meglio dell'originale... se non ricordo male tu avevi il problema in uscita di curva, ti allargava giusto??
e l'entrata (inserimento)???
tanto x provare prova a mettere le molle rosse ant e lasciare le blu post, ( le blu sono + dure se non sbaglio?)
se mi mandi la tua mail in pm ti metto qualche foto nel dettaglita cosi ci capiamo meglio... vedrai che appena lo sistemi un attimo riesci a guidarlo quasi come un buggy..
Vecchio 02 aprile 11, 13:44   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di xsimon90x

Grazie mille per la disponibilità Zan, il mio problema purtroppo non è solo in uscita, un pelo anche in entranta... devo usare molto il freno per improntare la curva!!!!
Sai dove potrei trovare un manuale degli assetti per OFF-ROAD?
e-MAIL in PM!!
Vecchio 02 aprile 11, 14:26   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di zan72

Citazione:
Grazie mille per la disponibilità Zan, il mio problema purtroppo non è solo in uscita, un pelo anche in entranta... devo usare molto il freno per improntare la curva!!!!
Sai dove potrei trovare un manuale degli assetti per OFF-ROAD?
e-MAIL in PM!!
non saprei dirti dove trovare il manuale x gli assetti, cmq sono del parere che è meglio trovarseli, ti dico io e t tommy abbiamo la stessa macchina e guidiamo praticamente quasi sempre assieme, eppure quando confrontiamo l'assetto i mezzi sono configurati in maniera differente, quando guido la sua faccio una fatica boia, a farla sterzare , dipende tantissimo da come guidi
Vecchio 14 aprile 11, 13:21   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di campe89

Data registr.: 21-01-2009
Sapete dove posso trovare la versione in kit in italia?

Bookmarks