26 febbraio 11, 23:00 | #31 (permalink) Top |
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Oggi alla quarta scarica a 6s con lipo da 40 C su prato mi si è allentato il pignone....cavoli eppure avevo messo colla Attak sull'albero e frenafiletti medio sul grano....azz come spinge forte forte la bestia P.S. Sono stato a Novegro oggi, c'era una marea di statico, due belle piste da drift ma pochissima roba per buggy e 1/8, aspettiamo verona. |
11 marzo 11, 00:03 | #32 (permalink) Top |
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Che bello! Due rivenditori a Parma dopo due settimane non mi hanno ancora trovato il pignone da 14 per il mio neu 2200, mi sono stufato di aspettare, così l'ho ordinato lunedì sera da Trombelli su ebay ( da lui ci ho comperato due volte posso solo parlarne bene per rapidatà e precisione ), mercoledi' mi è arrivato puntualissimo. Oggi ho tolto il 15 denti e messo il 14, gomme stock al posteriore ( quelle super morbide di serie ) e all'anteriore ho messo le Aka medie. Porca puzzolinaaaaaa quando schiaccio tutto sul prato IMPENNA!!! Impenna come il mio mini e revo! Video video video, non mi sono ancora arrivati gli occhialini con videocamera dalla Cina, ora metto mano alla ventola di raffreddamento, vedi cosa ti combino. Impennava con il differenziale centrale e non si cappottava solo per l'alettone che faceva da wheelie bar! |
11 marzo 11, 18:22 | #33 (permalink) Top | |
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con il motore di serie come va? | |
12 marzo 11, 01:00 | #34 (permalink) Top |
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Sì come ho già scritto giro a 6s, ho la versione 2009, ma ho su esc xerun 150A del quale posso solo parlare bene e il neu 2200 Adesso ho il problema che al 70% del gas l'anteriore si alleggerisce tanto e le ruote davanti si gonfiano tanto, però ancora sta a terra, poi appena apro tutto, anche progressivamente in rettilineo, il burst me lo fa impennare inesorabilmente e solo l'alettone non me lo fa capottare( ma ho alettone modificato ) , provato anche stasera alle 18 su un campo da calcio con il mio amico Giorgio Schianchi di Parma che strabuzzava gli occhi. Bho, il fatto è che se indurisco ancora gli ammo al posteriore poi mi salta troppo, e davanti come assetto è già più basso del posteriore. Mai vista una roba del genere, tenendo conto che a pieno carico non pesa meno di 4 kg e mezzo,forse sono anche cinque.Me lo tengo così, tanto ci giro solo per i prati, la colpa è delle lipo turnigy 3s da 40 C costanti. GODURIA! |
12 marzo 11, 08:47 | #35 (permalink) Top | |
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12 marzo 11, 15:21 | #36 (permalink) Top |
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Ciao Zan, sì il drop l'ho corretto già ( ho girato le piccole viti a brugola che regolano l'altezza, è una regolazione che trovo molto utile ). Ora vedo se intervenire sul timing dell'esc, è dall'anno scorso che non lo tocco, non ricordo il valore ma l'avevo lasciato comunque basso per consumare meno, La gradazione degli oli se devo essere sincero non me la ricordo....ho cambiato il centrale e il posteriore, devo cambiare quello davanti. Ho riscontrato che per ora la macchina in curva sterza poco ( lo sterzo gira bene ma tende ad andare diritta ), ho letto che anche la gradazione di olio influisce su come curva ( spero di non dire una scemata). Suggerimenti in proposito? Per il raffreddamento per ora sono a posto ci ho messo sul motore pasta termoconduttiva e ventola da pc 12V 6x6 cm alimentata con lipo dedicata del mini revo da 3s 1800 mha e 35c che pesa solo 100 gr ( il neu spinge talmente tanto che 100 gr in più nemmeno si sentono ). Settimana prossima magari metto una seconda ventola uguale sopra. Non metto foto e video perchè sono lavori in corso e mi mancano i cerchi ordinati 3 settimane fa dagli Usa. Questo truggy MI FA GODERE :-) Dai teniamo vivo il topic. P.S Ho notato una cosa strana. Montando all'anteriore le gomme di serie super morbide e con off set da 1/2 lo sterzo gira pochissimo anche da fermo ( ho servo da 16 kg e il salva servo abbastanza stretto) . Montre quando davanti monto le Aka intermedie su cerchio con offset zero lo sterzo gira molto di più, direi che gira normalmente. E' una cosa strana che non riesco a capire..... |
12 marzo 11, 18:48 | #37 (permalink) Top | |
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31 marzo 11, 00:33 | #38 (permalink) Top |
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Ciao zan72, ci siamo visti e parlati anche in fiera, ero vicino al Culaz e avevo il Truggy il sabato.... Ho cercato di ricordare i tuoi consigli per aumentare la sterzata del mio truggy, ma non riuscendo ad associare bene i vari termini (caster, convergenza...ecc) al veicolo non ricordo come mi avevi detto di agire... Se hai voglia di ripeterlo mi studio quello che dici e lo applico.... Il mio F8T è tutto originale... comprese le gomme(che secondo me non aiutano)!!! diff 10k-10k-10k. Per offset intendi quello dei cerchi? penso di no... se hai qualche manuale in italiano da lincarmi... |
31 marzo 11, 00:52 | #39 (permalink) Top |
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Le gomme originali sono troppo soft....troppo. Io le ho appena scollate dal cerchio e cambiato l'inserto con uno medio e adesso vanno benissimo. E' l'inserto che da la durezza alla ruota. Al massimo le puoi tenere originali solo se giri su prati con erba alta ( o bassa ma molto fitta tipo appena tagliata) dove il grip è scarso e hai sotto un motore che spinge forte.In quel caso le tieni soft ( a me sembrano anche super soft ) per avere trazione che altrimenti con gomme più dure e motore prestante non avresti, pena una eccessiva "sgommata" in accelerazione del retrotreno ( che potresti in parte compensare con il programma antipattinamento se ce l'hai nella radio). Ti parlo per esperienza, le gomme originali sono molto larghe e per me è un pregio soprattutto al posteriore, ma a patto di utilizzare la durezza giusta (inserto ) per ogni superfice dove giri di solito. |
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