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Vecchio 04 luglio 12, 17:38   #281 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Kasperbau Visualizza messaggio
Premesso che a pg 18 del manuale che scarichi dal sito non c'è nessuna misura, e purtroppo non c'è sul manuale x Caster F8T !!

Allora.... setta gli ammortizzatori come si vede sul manuale per caster F8T, ora una vola che tutto il resto è ok e ne sei sicuro, in special modo riguardo tutti i rinviii dello sterzo tutto lo sterzo, controlla di non aver preso botte che han piegato la piastra orizzontale dello sterzo o qualsiasi elemento !!

Ora fatto tutto ciò; smonti i tiranti, compreso il rinvio dello sterzo, metti le ruote nella giusta posizione a 0 e perfettamente perpendicolari, prendi le relative misure degli attacchi col rigello e ti fai i braccetti della distanza voluta, smontandoli e regolandoli.

Dopo aver fatto questo controlla e sistema il rinvio dello sterzo come ti ho detto.

Da questa base, prendi il foglio di setup che ho postato e regoli, li non ci sono le misure ma ti danno un -2° di camber negativo, guarda bene e regoli di conseguenza con un goniometro ed un righello piu qualche riferimento verticale, che so una scatola con la parete diritta di fianco, non è difficile.

Questo per sistemare dovrebbe bastare, se non riesci mi spiace, di più a distanza senza vedere il modello nn so fare, rivolgiti ad un negoziante, o a qualche tuo amico con esperienza

Ciao,
Marco
infatti questa misura mi serve!!!!
mikele73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 12, 17:57   #282 (permalink)  Top
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L'avatar di _-Exodus-_
 
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Originalmente inviato da mikele73 Visualizza messaggio
infatti questa misura mi serve!!!!
fai cosi prendi una scatola come ti hanno gia suggerito (hai le ruote con le gomme gia montate? se hai dei cerchi senza gomma viene meglio non usi nemmeno la scatola guardi quando appoggiano perfettamente i due lati del cerchio) immagino che hai le ruote gia montate quindi: le tiri diritte a 90° (appoggiando la scatola difianco alla ruota e regoli finche non si appogia perfettamente la parte esterna della ruota alla scatola e ortteni il punto 0 se vuoi te lo misuri e hai finalmente la misura che volevi, che non e fondamentale perche la ottieni facendo come descritto) e dai li comincia a chiudere misuranodo anche da manina a manina senza somntare continuamente i bracetti, sembra una procedura mistica la prima volta poi vedi che lo vari a occhio per fare dei test al volo
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Vecchio 04 luglio 12, 22:16   #283 (permalink)  Top
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fai cosi prendi una scatola come ti hanno gia suggerito (hai le ruote con le gomme gia montate? se hai dei cerchi senza gomma viene meglio non usi nemmeno la scatola guardi quando appoggiano perfettamente i due lati del cerchio) immagino che hai le ruote gia montate quindi: le tiri diritte a 90° (appoggiando la scatola difianco alla ruota e regoli finche non si appogia perfettamente la parte esterna della ruota alla scatola e ortteni il punto 0 se vuoi te lo misuri e hai finalmente la misura che volevi, che non e fondamentale perche la ottieni facendo come descritto) e dai li comincia a chiudere misuranodo anche da manina a manina senza somntare continuamente i bracetti, sembra una procedura mistica la prima volta poi vedi che lo vari a occhio per fare dei test al volo
veramente ho la squadretta per fare l'angolo di camber lo so fare il mio problema e' la convergenza che le misure che stanno sulle istruzioni (che ci sono ........c'e' scritto 30mm) non corrisponde..... e' quello che mi sta facendo scervellare perche non ci sono botte o piastre deformate.........
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Vecchio 06 luglio 12, 15:04   #284 (permalink)  Top
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allora........... ho risolto con lo sterzo finalmente!
ho anche provato a farlo andare a 3 s e con 14 denti va bene .......... buona partenza ha una sua velocita' e sopratutto tutto si mantiene freddo!!! mi sta bene cosi ! mentre giravo si e' dissaldato un cavo della batteria a 11.1 ,va bene! lo devo attaccare di nuovo decido di riandare a 4 s e mentre andavo senza che impennasse e' scoppiata la ruota anteriroe !!! che gomme di mierda! va bene cosi lo avevo messo in conto!!!
c'e' qualcuno che mi consiglia delle ruote buone da comprare in italia a poco prezzo?
grazie e ciao
mikele73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 12, 15:08   #285 (permalink)  Top
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allora........... ho risolto con lo sterzo finalmente!
ho anche provato a farlo andare a 3 s e con 14 denti va bene .......... buona partenza ha una sua velocita' e sopratutto tutto si mantiene freddo!!! mi sta bene cosi ! mentre giravo si e' dissaldato un cavo della batteria a 11.1 ,va bene! lo devo attaccare di nuovo decido di riandare a 4 s e mentre andavo senza che impennasse e' scoppiata la ruota anteriroe !!! che gomme di mierda! va bene cosi lo avevo messo in conto!!!
c'e' qualcuno che mi consiglia delle ruote buone da comprare in italia a poco prezzo?
grazie e ciao
se lo mandi a 3s rischi di bruciare il regolatore, assorbe troppi ampere magari anche per quello si è dissaldato il cavo...
piuttosto accorcia e ritorna alle 4s
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Vecchio 06 luglio 12, 15:34   #286 (permalink)  Top
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ah non sapevo di questo inconveniente!! pensavo che con questo caldo diminuendo di volt sia un toccasana per tutto!!!
dici che con 11 denti sia l'ideale a 4 s?
e per le gomme dove andare a vedere?
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Vecchio 06 luglio 12, 16:01   #287 (permalink)  Top
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ah non sapevo di questo inconveniente!! pensavo che con questo caldo diminuendo di volt sia un toccasana per tutto!!!
dici che con 11 denti sia l'ideale a 4 s?
e per le gomme dove andare a vedere?
io uso spesso in pista l'f8t di un amico, per le gomme gli prendo sempre le aka da fioroni o l'ultima volta da farmamodellismo.. usiamo le i-beam mescola media

a 4s con pigno 11 mi pare abbastanza corto, comincia con 13 magari poi a seconda delle temperature ti adegui..
lui usa un mamba 2200 con pigno 16 a 4s
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Vecchio 06 luglio 12, 16:14   #288 (permalink)  Top
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Il mio é 2650..... Ecco perche quelle scelte... Che faccio?
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Vecchio 06 luglio 12, 16:36   #289 (permalink)  Top
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Il mio é 2650..... Ecco perche quelle scelte... Che faccio?
è un pò infame come motore, a 3s fai fuori l'esc, a 4s rischi di far fuori lui

pensavo avessi l'elettronica originale, in questo caso prova le 4s con il pigno 11,
se le temperature permettono puoi provare così..

il 2200 del mio amico dopo due scariche in pista è sui 65 gradi in passivo, se arrivi intorno a quella temperatura magari anche ventilandolo è ok
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Vecchio 06 luglio 12, 16:57   #290 (permalink)  Top
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È un mamba monster... Cmq quando avro la possibilità metteró il leopard che ho già sulla eco
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