28 giugno 12, 14:30 | #271 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-02-2011 Residenza: taranto
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piuttosto mi sai /sapete dire per una buuona convergenza quanto devono stare i tiranti che oramai sono andato in palla? e gli sngoli di camber? mi si stanno smangiando in maniera anomala le gomme | |
30 giugno 12, 22:03 | #273 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-02-2011 Residenza: taranto
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ok kasper ti ringrazio ma mi servirebbe la misura anche dei tiranti delle ruote anteriori che non riesco piu' a regolare senza che una ruota e' piu' aperta e una piu' chiusa........ cosi non riesco a tarare lo sterzo con il servo mi daresti una misura (quella che usi mi va bene)in modo tale da partire da un punto per poi regolare il tutto non so se mi sono spiegato grazie michele |
01 luglio 12, 00:17 | #274 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-05-2011
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Ok ho capito.... se vuoi ti do le mie misure di assetto.....anche se la misura dei tiranti la trovi facilmente in base all'inclinazione sull'asse verticale della ruota che vuoi ottenere, ma i parametri che stanno su quel foglio...sono molti ed hanno importanza,anche per chi come me nn fa gare, xché cambiandoli cambian di riflesso anche le misure che mi chiedi. Vuoi il consiglio dei consigli? Riporta all'assetto di scatola che sta sul manuale poi parti da li, io nn sono un espertone e pian piano x tentativi con qualche consiglio di ragazzi piú bravi di me qui sul Barone e leggendo qua e la mi sono arrangiato Per lo sterzo metti a posto la tiranteria il tutto deve portare a posizioni delle ruote speculari poi metti a 0 il trim sul telecomando e quindi provi, se nn va dritta compensa con il trim, poi guarda il modello e la posizione della squadretta. Quella compensata é la posizione corretta, a questo punto agisci sul rinvio accorciandolo o allungandolo x portare la squadretta nella posizione voluta in cui deve coincidere lo 0 del servo il trim a 0 ed il modello che va diritto! |
03 luglio 12, 09:41 | #276 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-02-2011 Residenza: taranto
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pensavo di essermi sbagliato e non ho voluto dire che lo avevo gia' fatto ............... cmq ho riprovato nuovamente a mettere il tirante come dice nelle istruzioni a pagina 18 a 30 mm e non va la misura e' completamente sballata per cortesia voi a quanto l'avete? kasper sul foglio di set up non c'e' scritto quel valore ....
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03 luglio 12, 23:22 | #277 (permalink) Top |
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Ciao non ho sottomano il modello, a memoria la distanza sulla mia ( ma ho sostituito la mia squadretta con una in ergal) è di 2-3 giri di filettatura fuori per ciascuna parte dell'attacco in plastica Come ti ho detto riporta tutto l'assetto in condizioni standard, prima ;) Se è tutto standard la misura di manuale non torna controlla bene xchè hai qualche misura starata controlla bene tutti i leveraggi dello sterzo e che tutto è connesso come dovrebbe essere. Ok una volta fatto quanto sopra scollega il rinvio dalla parte della squadretta, ruote diritte e modello che va diritto. Accendi il modello e porta il trim sterzo sul telecomando a 0, la squadretta dovrebbe essere ortogonale al servo, se nn lo è montala ortogonale. Una volta fatto, prendi la distanza tra i 2 attacchi del leveraggio quello in posizione 0 e l'altro con ruote e modello con assetto di scatola, guarda la posizione degli attacchi sul rinvio, dovrà esser la stessa a lavoro ultimato. Smonta il le veraggio e portalo alla miisura che hai preso col calibro prima. rimonta il tutto e verifica che col trim a 0 il modello vada dritto ed il servo trovi lo 0 perfettamente Se non fosse così agisci sul rinvio un poco per compensare.. Ciauz |
04 luglio 12, 17:00 | #279 (permalink) Top |
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Premesso che a pg 18 del manuale che scarichi dal sito non c'è nessuna misura, e purtroppo non c'è sul manuale x Caster F8T !! Allora.... setta gli ammortizzatori come si vede sul manuale per caster F8T, ora una vola che tutto il resto è ok e ne sei sicuro, in special modo riguardo tutti i rinviii dello sterzo tutto lo sterzo, controlla di non aver preso botte che han piegato la piastra orizzontale dello sterzo o qualsiasi elemento !! Ora fatto tutto ciò; smonti i tiranti, compreso il rinvio dello sterzo, metti le ruote nella giusta posizione a 0 e perfettamente perpendicolari, prendi le relative misure degli attacchi col rigello e ti fai i braccetti della distanza voluta, smontandoli e regolandoli. Dopo aver fatto questo controlla e sistema il rinvio dello sterzo come ti ho detto. Da questa base, prendi il foglio di setup che ho postato e regoli, li non ci sono le misure ma ti danno un -2° di camber negativo, guarda bene e regoli di conseguenza con un goniometro ed un righello piu qualche riferimento verticale, che so una scatola con la parete diritta di fianco, non è difficile. Questo per sistemare dovrebbe bastare, se non riesci mi spiace, di più a distanza senza vedere il modello nn so fare, rivolgiti ad un negoziante, o a qualche tuo amico con esperienza Ciao, Marco |
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