Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 maggio 12, 23:51   #251 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Pierfrancesco Visualizza messaggio
Il caster è al 99% la "vecchia" Mugen 5.
Esattamente, cosa è compatibile della mbx5 con il fusion f8t? Trasmissione? Cosa della ciclistica? (sistema di sterzo, sistema sospensioni, barilotti ecc..). Chiedo perchè ho visto degli op up interessanti, ma appunto per Mugen 5.
9sedici non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 12, 00:13   #252 (permalink)  Top
User

L'avatar di Kasperbau

Data registr.: 17-05-2011
Citazione:
Originalmente inviato da 9sedici Visualizza messaggio
Esattamente, cosa è compatibile della mbx5 con il fusion f8t? Trasmissione? Cosa della ciclistica? (sistema di sterzo, sistema sospensioni, barilotti ecc..). Chiedo perchè ho visto degli op up interessanti, ma appunto per Mugen 5.
La trasmissione ed i differenziali nn sono compatibili l'f8t ha bicchierini e pali diff piú grandi anche se imho la qualità materiali é piú bassa.

Forse alesando i bicchierini mugen che han diametro inferiore si può far qualcosa...
Kasperbau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 12, 11:50   #253 (permalink)  Top
User

Quindi, non è vero che al 99% è compatibile con Mugen. A meno che tutto il resto della macchina combaci. Forse con in mano i manuali di una e l'altra qualcosa si dovrebbe capire.
Vecchio 23 maggio 12, 20:19   #254 (permalink)  Top
User

L'avatar di Kasperbau

Il discorso é diverso..... ho scoperto che purtroppo la compatibilità esiste si ma moooolto piú tra buggy caster e buggy mugen dovresti provare... sul truggy in caster han lavorato parecchio...
Vecchio 23 maggio 12, 20:48   #255 (permalink)  Top
User

L'avatar di Kasperbau

Citazione:
Originalmente inviato da Kasperbau Visualizza messaggio
Il discorso é diverso..... ho scoperto che purtroppo la compatibilità esiste si ma moooolto piú tra buggy caster e buggy mugen dovresti provare... sul truggy in caster han lavorato parecchio...
Ergo molto nn é diverso se hai qualche amico con mugen truggy é la via piú semplice xché a catalogo nn é facile capire!
Vecchio 23 maggio 12, 22:18   #256 (permalink)  Top
User

Ho letto, qualche post dietro, che hai avuto parecchi problemi con i differenziali.
Li hai risolti?
Vecchio 23 maggio 12, 23:34   #257 (permalink)  Top
User

L'avatar di Kasperbau

Citazione:
Originalmente inviato da 9sedici Visualizza messaggio
Ho letto, qualche post dietro, che hai avuto parecchi problemi con i differenziali.
Li hai risolti?
Si o meglio ni...... diciamo che per i miei gusti rimangono troppo delicati.... molto fa le giuste gradazioni di olio e l'assemblaggio... la morale é che a 6s ne ho tritati a valanghe soprattutto di centrali fino a fondere le casse in plastica come hai visto nelle foto...probabilmente ho il dito troppo pesante ma ora a. 4s durano il giusto ed in fin dei conti con un modello meno rabbioso mi diverto pure di più

Diciamo che ci sono degli up che ha fatto Fioroni per le Mugen tipo le casse diff in metallo che sarebbero perfette per l'f8t .. senza arrivare ai diff auto bloccanti che ho visto in giro.. per quello ho il tarlo di metter i differenziali mugen:p
Vecchio 24 maggio 12, 12:45   #258 (permalink)  Top
User

L'avatar di Kasperbau

Citazione:
Originalmente inviato da Kasperbau Visualizza messaggio
Si o meglio ni...... diciamo che per i miei gusti rimangono troppo delicati.... molto fa le giuste gradazioni di olio e l'assemblaggio... la morale é che a 6s ne ho tritati a valanghe soprattutto di centrali fino a fondere le casse in plastica come hai visto nelle foto...probabilmente ho il dito troppo pesante ma ora a. 4s durano il giusto ed in fin dei conti con un modello meno rabbioso mi diverto pure di più

Diciamo che ci sono degli up che ha fatto Fioroni per le Mugen tipo le casse diff in metallo che sarebbero perfette per l'f8t .. senza arrivare ai diff auto bloccanti che ho visto in giro.. per quello ho il tarlo di metter i differenziali mugen:p
Colgo l'occasione.... se qualcuno ha un tornietto e mi riesce ad alesare i bicchierini, gli pago volentieri il disturbo ..... almeno mi tolgo la soddisfazione di provare cavolo !!
Vecchio 25 maggio 12, 12:49   #259 (permalink)  Top
User

Kasperbrau, o chi per lui, ti chiedo ancora un pò del tuo tempo per chiederti a cosa servono tutte quelle rotelline
sulla radio. le due a destra lo sò, quelle a sinistra, non per tutte ho chiaro l'utilizzo.
Vecchio 26 maggio 12, 23:08   #260 (permalink)  Top
User

Ok, lasciamo perdere la radio. Visto che stò smontando il truggone per sostituire le parti in plastica con alluminio o carbonio (per quanto riesca a fare), c'è qualche punto critico su cui intervenire/sostituire?
Rispondi

Bookmarks