Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 ottobre 11, 22:21   #221 (permalink)  Top
User

L'avatar di Kasperbau

Data registr.: 17-05-2011
Citazione:
Originalmente inviato da zan72 Visualizza messaggio
allora ti dico x esperienza che i bichierini del diff mugen non si riescono ad allargare!
fai prima a smussare i due cvd centrali come ho fatto io quando l'ho provato.

ma parli del pignone del motore o quello della coppia conica??? perchè anche quello va rasamentato , all'inizio era successo anche a me,( granagliava) pensavo di doverato cambiare la coppia conica e alla fine con 2 rasamenti ho risolto .... pensa che ho ancora tutto originale..... dopo sicuramente oltre 200 scariche solo pista
Ok il discorso rasamenti altrimenti inizia a lavorare male mi lamento solo della sccarsa durata....
....beato te qua in ricambi comincia a costare parecchio....
Kasperbau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 11, 16:56   #222 (permalink)  Top
User

L'avatar di zan72

Data registr.: 24-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Kasperbau Visualizza messaggio
Ok il discorso rasamenti altrimenti inizia a lavorare male mi lamento solo della sccarsa durata....
....beato te qua in ricambi comincia a costare parecchio....
beh ti dirò che alla fine tutti i modelli se li usi si usurano e i ricambi caster non costano molto..... prova a vedere xray o mugen, e poi mi saprai dire...

se non vuoi cambiare diff centrale prova a lavorare con differenti gradazioni di oli, e gira a 4s .... cmq x me dipende anche dal tipo di uso, nel senso che magari tu avendo pratoni da potre tirare come un dannato solleciti di + il diff centrale, adesso che ci penso, tommygarage se non sbaglio aveva inventato una specie di dissipatore x la cassa diff, prova da andare sul suo sito e dai una occhiata
zan72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 11, 17:22   #223 (permalink)  Top
User

L'avatar di Kasperbau

Citazione:
beh ti dirò che alla fine tutti i modelli se li usi si usurano e i ricambi caster non costano molto..... prova a vedere xray o mugen, e poi mi saprai dire...

se non vuoi cambiare diff centrale prova a lavorare con differenti gradazioni di oli, e gira a 4s .... cmq x me dipende anche dal tipo di uso, nel senso che magari tu avendo pratoni da potre tirare come un dannato solleciti di + il diff centrale, adesso che ci penso, tommygarage se non sbaglio aveva inventato una specie di dissipatore x la cassa diff, prova da andare sul suo sito e dai una occhiata

....sicuro ci giro ormai solo a 4s, a 6s è quasi impossibile.... probabilmente allungando i rapporti a dismisura si diminuiscono un pò le sollecitazioni ai diff avendo meno coppia istantanea da trasmettere ma poi si creano problemi di temperature e si diminuisce l'accellerazione, quindi imho non val la pena.

.. per il dissi da cassa differenziale sicuramente ci do un occhio potrebbe aiutare e pure parecchio !!

... sicuramente l'utilizzo principale in bashing su erba con tanta trazione stressa i diff, anche se solo un paio di volte penso di aver spinto a fondo in allungo il leopard, che faceva il rumore di un MIG

...per il costo ricambi... è sicuramente vero quel che dici, i ricambi caster costano relativamente poco... purtroppo i rivenditori Prismalia son parecchi ma all'atto pratico, pochissimi hanno in casa x davvero i ricambi e sono in zona Milano.
..e se ne vanno altri soldi in spedizioni.... quindi ormai cerco di raggruppare e far ordini medio grandi per ammortizzare.... insomma.... tirem innanz !!

Grazie ancora x la dritta vo sul sito di tommygarage
Vecchio 28 ottobre 11, 17:37   #224 (permalink)  Top
User

L'avatar di Kasperbau

Ho trovato questo...... a parte le misure.... devo misurare la cassa diff.... visto che questo è Ø36mm .... e la rotazione del diff lo renderebbe iper efficiente

Solo che a sto punto....
cerco un dissi del diametro giusto e lo pago 3€ dalla Cina.....32€ per un dissi in alluminio non son mica saldi
Vecchio 28 ottobre 11, 23:01   #225 (permalink)  Top
User

L'avatar di zan72

dissipatore

Solo che a sto punto....
cerco un dissi del diametro giusto e lo pago 3€ dalla Cina.....32€ per un dissi in alluminio non son mica saldi

lo sò ..... no coment....... io non capisco certa gente come faccia a spendere così tanto x certi ( chiamiamoli accessori) x es io me li faccio.... il vero modellista secondo me è proprio quello che se le costrusce le cose...
Vecchio 29 ottobre 11, 00:21   #226 (permalink)  Top
User

L'avatar di Kasperbau

Citazione:
Solo che a sto punto....

lo sò ..... no coment....... io non capisco certa gente come faccia a spendere così tanto x certi ( chiamiamoli accessori) x es io me li faccio.... il vero modellista secondo me è proprio quello che se le costrusce le cose...
Sai che mi hai dato l'idea!!

Ho qualche rimasuglio di quella rete metallica...tipo tunning auto ma molto fitta...se la piego a fisarmonica in pratica fo le alette del dissipatore,quindi la taglio a misura e la lego al diff con una fascetta che passa nei fori della rete.... potrebbe funzionare :p
Vecchio 29 ottobre 11, 20:25   #227 (permalink)  Top
User

L'avatar di zan72

Citazione:
Sai che mi hai dato l'idea!!

Ho qualche rimasuglio di quella rete metallica...tipo tunning auto ma molto fitta...se la piego a fisarmonica in pratica fo le alette del dissipatore,quindi la taglio a misura e la lego al diff con una fascetta che passa nei fori della rete.... potrebbe funzionare :p
si può fare tutto ma occhio..... secondo me il materiale + adatto x i vari dissipatori è l'allumino, piuttosto non hai no vacchio pc, nua vacchia saldatrice, o qualche dissipatore che puoi adattare, se tu prendi la misura della cassa e poi trovi un tubo con lo stesso diametro prendi il diisipatore lo scaldi e lo pieghi attorno, poi limi le alette per portarlo a misura( in modo che ci stia comodo ) poi devi trovare il modo di fissarlo a dovere, lo sai vero quanti giri fanno ..... perciò deve essere una cosa fatta bene, altrimenti son azzi...... e danni= altri soldi
Vecchio 31 ottobre 11, 01:28   #228 (permalink)  Top
User

L'avatar di Kasperbau

Allora.... ho misurato la cassa diff diametro son 39,8mm il problema è che devo sicuramente spostare verso l'esterno i porta lipo visto che ho solo 2mmdi spazio con il diff .lo spostamento di 3-4mm nn è un problema ma nn posso permettermi errori con il dissipatore ed il
suo fissaggio.
...ora sto pensando.... xchè vista pure la zona... rischiare il modello x una caxxata nn mi va propio...

..poi avevo tempo e mi son messo a fare un pò di recupero bicchierini e cuscinetti sui diff fusi di cui parlavo.... ho scattato questa foto ricordo plastica fusa ovunque e rasamenti annegati

[IMG][URL=http://imageshack.us/photo/my-images/341/img20111030214850.jpg/]

Mi è saltato il grillo ora vo sul forum Caster Racing Usa e sentiamo che dicono loro e Prismalia...
anche se nn mi aspetto nulla.... cavolo un loro diff completo costa 50€ e la sola cassa sui 10€ se nn sbaglio....

Ultima modifica di Kasperbau : 31 ottobre 11 alle ore 01:33
Vecchio 31 ottobre 11, 07:34   #229 (permalink)  Top
User

L'avatar di zan72

Citazione:
Allora.... ho misurato la cassa diff diametro son 39,8mm il problema è che devo sicuramente spostare verso l'esterno i porta lipo visto che ho solo 2mmdi spazio con il diff .lo spostamento di 3-4mm nn è un problema ma nn posso permettermi errori con il dissipatore ed il
suo fissaggio.
...ora sto pensando.... xchè vista pure la zona... rischiare il modello x una caxxata nn mi va propio...

..poi avevo tempo e mi son messo a fare un pò di recupero bicchierini e cuscinetti sui diff fusi di cui parlavo.... ho scattato questa foto ricordo plastica fusa ovunque e rasamenti annegati

[IMG][URL=http://imageshack.us/photo/my-images/341/img20111030214850.jpg/]

Mi è saltato il grillo ora vo sul forum Caster Racing Usa e sentiamo che dicono loro e Prismalia...
anche se nn mi aspetto nulla.... cavolo un loro diff completo costa 50€ e la sola cassa sui 10€ se nn sbaglio....
ma che rapporti usi quando giri a 4s ????
Vecchio 31 ottobre 11, 15:30   #230 (permalink)  Top
User

L'avatar di Kasperbau

A 4s 13-62, a 6s 15-62 ma è ingestibile cmnq ...
Rispondi

Bookmarks