28 settembre 11, 02:53 | #181 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 30-03-2008 Residenza: Reggio di calabria
| Citazione:
per addolcire il mezzo e l'erogazione deve mettere un motore lungo lungo tipo 2950kv e pignone corto corto corto... non perde di prestazioni grazie al motore lungo ..... da provare. | |
28 settembre 11, 19:04 | #182 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-04-2010 Residenza: bolzano
| Citazione:
x la radio come detto non è il massimo ma le regolazione basilari ci sono, dal tronde oramai lo sanno tutti che se vuoi spendere soldi questo è l'hobbi GIUSTO Ultima modifica di zan72 : 28 settembre 11 alle ore 19:08 | |
29 settembre 11, 13:55 | #183 (permalink) Top | |
| Citazione:
dopodiche' , non intervengo piu' in quanto sono discussioni inutili , in un forum si trovano mille pareri. vai a farli coincidere.. è come quello che gira in pista... la macchinina la rompe raramente ..chi gira per strada con la stessa macchinina e sbatte qua e la contro i marciapiedi dice che è fragile..sono discussioni inutili.. il mezzo va bene di scatola per divertirsi...basta mettere un pignone piu' piccolo e girare fare i salti- o 4s o 24s NON cambia, il mezzo fa la sua porca figura in ogni caso. come qualsiasi modellino visto da occhi di chi non ha la piu' pallida idea di cosa sia o come funziona. Ultima modifica di 3d3ma-o : 29 settembre 11 alle ore 13:59 | |
29 settembre 11, 20:56 | #184 (permalink) Top |
| rapporti
si difatti... ogniuno la può pensare a modo suo ..... cmq c'è una gran differenza tra accorciare i rapporti e la soluzione che ho proposto poi se secondo te mettendo il pignone + piccolo il mezzo diventa + docile allora ........ e non aggiungo altro
|
29 settembre 11, 23:10 | #185 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2011 Residenza: Roma
|
Ciao a tutti ......dai, dai, tranquilli.....i forum sono fatti apposta x scambiarsi idee, opinioni.....ed aiutare i principianti come lo sono io, e grazie a voi tutti lo sono sempre meno......a questo punto vorrei capirne di + su potenza del motore - pignone - corona....etc ...come si fa o da che cosa si deduce che stiamo usando il rapporto giusto? ....stasera mi è arrivato il servo che avevo ordinato, domani lo monto e poi vi dico le mie impressioni....lo proverò sicuramente a 4s, visto che mi vedrò con qualche amico su un piazzalone enorme di asfalto (cmq un paio di 3s me le porto.....) grazie Bye
__________________ Caster Racing F8T / HPI Firestorm Flux |
30 settembre 11, 22:07 | #186 (permalink) Top | |
| Citazione:
in una biciletta se mi metti la marcia moolto leggera: tu fai TOT giri a vuoto al pedale la ruota 1 . non mi sembra che aumenti l'accelerazione anzi, ma nemmeno la ripresa. FATICA ZERO CONSUMI ZERO. SOLO CHE IN BICI TU SPOMPI IL MOTORE CHE CONSIGLIO IO 2950 KV HA TAANTI GIRI E PUO' (SEMPRE CON SFORZO ZERO CONSUMI ZERO) COLMARE I GIRI A VUOTO PER AVERE UN ALLUNGO DECENTE... non ho testato bene il tutto..e non ho il tempo per farlo. ma se qualcuno ha la possibilita' di trarre conslusioni SINCERE ne sono grato. sceso sotto una soglia di denti secondo me ci sono dei giri che il motore "perde" infatti molto spesso non impenna per la ripresa ma per l'accelerazione poi si imballa nel senso che non va piu' di una certa velocita' , raggiunge quei 70kmh / 80 e stop il motore grida ed è fermo.. che fai cimetti ancora un pignone piu' grosso??? o serve un motore con piu' giri ma gestito diversamente????????? io ho notato questa cosa carissimo....poi puo' essere che ho detto un mucchio di cazzate. VENGO IN PACE | |
01 ottobre 11, 07:42 | #187 (permalink) Top | |
| Citazione:
ecco........ pensa alla bicicletta ........... | |
01 ottobre 11, 12:37 | #188 (permalink) Top |
|
ok mentre giro in bici di prima , tu prova a cambiare i pignoni e poi ci fai sapere. forse anche se numericamente non te lo so spiegare, è un ragionamento un po' complesso che non tutti riescono a capire.. |
01 ottobre 11, 22:25 | #190 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2011 Residenza: Roma
|
Ciao Dai ragazzi, non fate così.......non trovate un punto di "accordo" ? ok, non sempre si trovano....pazienza e andiamo oltre......concentriamoci sul modello x cercare di capire cosa fare........... .....ieri ho montato il nuovo servo.....oggi l'ho provato sia "on" che "off"........fantastico, ...ora quando voglio girare, riesco a farlo molto bene, ...nulla a che vedere con quel trabiccolo che monta di serie..... ...cambiamo "zona" e passiamo sugli ammo; con quale gradazione vi trovate meglio ? ...ho trovato nella cassetta-portatutto (che mi segue ovunque) un paio di boccette da 350 e un paio da 450.....che dite x l'off, piuttosto duro, che pratico io, possono andare bene ? Grazie Bye
__________________ Caster Racing F8T / HPI Firestorm Flux |
Bookmarks |
| |