25 settembre 11, 22:59 | #171 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2011 Residenza: Roma
Messaggi: 57
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Ciao zan ti credo sulla parola, senza chiedere nulla a nessuno.... ...la corona è quella che hai dedotto, originale da 46..... ....per ora mi tengo il leopardo, che mi pare un'ottimo motore.....vedrò x l'esc..... a giorni mi arriva l'ace che mi hai consigliato, poi ti dico come mi ci trovo..... ....quindi mi suggerisci un pignone + lungo.......ok, a pensarci prima, facevo tutto in un'ordine...... ...x finire, sicuramente dovrò "affinare" il dito, .... x il momento mi sto divertendo tantissimo, è un buon mezzo, robusto e molto veloce..... quando giro x i prati vicino casa, si fermano a guardare........salti....capriole....sgommate....i mpennate....è uno sballo.... Oggi l'ho provata con uno dei due fori dei cerchi, tappato con un goccio di colla a caldo (facilmente asportabile).....rimane l'effetto mongolfiera, ma oggi non è esploso nulla.....continuerò con delle prove........a proposito: esistono delle gomme telate x la nostra bestiolina ? ho letto che sono + resistenti..... Grazie Bye
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26 settembre 11, 19:57 | #172 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2010 Residenza: bolzano
Messaggi: 470
| truggy
ciao chaosfere io sul mio monto il 14 ma giro solo in pista, cmq quel mezzo non è molto adatto alle impennate ( anche se è un godimento) le gomme è chiaro che esplodano, ma visto che tu in pista non ci vai io proverei ad indurire il centrale, prova un 30000 o 50000 se vuoi fai sta prova
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26 settembre 11, 21:10 | #173 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-01-2011 Residenza: Roma
Messaggi: 57
| Citazione:
...ok proverò direttamente il 50000 (ora stò con il centrale a 20000)...... Stasera, solita prova , ma stavolta su un campo da calcio in terra......quindi abbastanza liscio.....ho attappato anche il secondo buco del cerchio, con la solita colla a caldo......tutto ok, niente esplosioni.......ho girato 6/7 min...... poi il diluvio mi ha costretto al ritorno a casa.... Continuo con le mie prove.....vediamo se ne esce qualcosa di buono..... Grazie Bye
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26 settembre 11, 21:50 | #174 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 30-03-2008 Residenza: Reggio di calabria
Messaggi: 444
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volevo aggiungere una piccola cosa, che spero non sia una mia impressione ma che sia capitato anche ad altri: a me in pratica sembra funzionare cosi'. chi sa fare il set up RADIO / ESC ??? io lo so fare e vi posso dire che ho notato una piccola cosa. SETTANDO L'ESC CON UNA RADIO DIGITALE SERIA TIPO SANWA E VIA DICENDO ( CON GLI EPA AL MASSIMO) VA UNA BOMBA. SETTANDO L'ESC CON UNA RADIO ECONOMICA PRIVA DI REGOLAZIONI IL MEZZO.. SI , VA FORTE PERCHE' LO è DI SUO.. MA SI SENTE CHE NON DA IL MASSIMO. SETTANDOLO CON RADIO PROFESSIONALE E UTILIZZANDOLO CON RADIO DI SERIE VA FORTE UGUALE. sottolineo che parlo del settaggio radio / ricevente / regolatore , e non dei settaggi interni al regolatore ( quali cut off , start mode ecc ecc ) .. |
26 settembre 11, 22:18 | #175 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-01-2011 Residenza: Roma
Messaggi: 57
| Citazione:
Sicuramente la maggiorparte degli utenti saprà farlo, io invece no (ho iniziato da poco e ho ancora molto da imparare e con l'aiuto di voi tutti alla fine cercherò di aiutare chi ha appena iniziato) quindi saresti così gentile (sono sicuro di si) da spiegarmelo ?? Seconda domanda: cosa sono gli "epa" ?? Grazie Bye
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27 settembre 11, 14:14 | #176 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 30-03-2008 Residenza: Reggio di calabria
Messaggi: 444
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EPA : nella mia radio era la funzione di finecorsa dei canali, ch1 ch2 ch3 ecc ecc , che serve appunto per limitare la corsa dei servi sia a destra che a sinistra ( in maniera diversa) oppure entrambi alla stessa maniera. in genere è espressa in percentuale. settaggio radio esc si fa cosi , c'è scritto su tutti i manuali hobby wing , ma chi è estraneo e non ha la piu' pallida idea non sa da dove iniziare , se non prima a tradurre. -RADIO ACCESA - TRIM GAS AL CENTRO - EPA ALLA MASSIMA ESPOSIZIONE -PREMI IL TASTINO SULL'ESC E TIENILO PREMUTO , CONTEMPORANEAMENTE ACCENDI L'ESC CONTINUA A TENERLO PREMUTO PER 1 2 SEC DOPO L'ACCENSIONE - RILASCIA E NOTI L'ESC IN ATTESA CON DEI LAMPEGGI - ACCELERA AL MASSIMO TENENDO ACCELERATO CONTEMPORANEAMENTE PREMI UNA VOLTA IL TASINO E RILASCIA TUTTO -POSIZIONE NEUTRA GAS CONTEMPORANEAMENTE PREMI IL TASTINO UNA VOLTA -FRENA TUTTO E TIENI FRENATO CONTAMPORANEAMENTE PREMI IL TASINO UNA VOLTA MOLLA TUTTO. ESC DA CONFERMA CON LAMPEGGI E BEEP DURANTE LE TRE FASI. si sta piu' a spiegare che a fare. SPERO di essere stato di aiuto. CONSIGLIO VIVAMENTE DI RIFARE QUESTA PROCEDURA OGNI VOLTA CHE SI CAMBIA RADIO. |
27 settembre 11, 17:15 | #177 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: torino
Messaggi: 361
| Citazione:
la calibrazione con l'hobbywing (non so se gli altri sono uguali) si fa con una sequenza diversa da come dici... 1- posizione neutra 2- tutto accelerato 3- tutto frenato ai tempi provai la tua sequenza ed a fine calibrazione la macchina accelerava di brutto!!! | |
27 settembre 11, 20:00 | #178 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2010 Residenza: bolzano
Messaggi: 470
| radio
tanto x la cronaca anche la radio originale anche se non è certo il meglio che trovi sul mercato ha la possibilità di tarare i finecorsa la calibrazione come dice akira75 è un'altra cosa... se non ho intrerpretato male, chaosfere vuole solo addolcire un pò la sua bestiola... e facendo la calibrazione certo non gli cambia nulla, qull'esc non è come un mmm o tekin o altri dove puoi regolarti a piacere e di fino la curva di accelerazione /freno ecc ecc ecc |
27 settembre 11, 21:36 | #179 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2011 Residenza: Roma
Messaggi: 57
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Ciao ...e grazie a tutti x le spiegazioni.....e come sempre, zan ha colto nel segno....cmq ora so cos'è e come si fa una "calibrazione" tra motore ed esc..... io intanto continuo con le mie prove sui buchi, anche se a dire il vero mi sono quasi rotto x ora ho visto solo un leggerissimo miglioramento, quindi credo che..............l'ideale sia spostare il peso , anteriormente.......come abbiamo già visto, spostare una batteria non è molto complicato, non mi ricordo il nome dell'utente che lo ha fatto, ma mi ricordo che ha fatto un bel lavoro....... ...a questo punto, visto che ho qualche lipo da 3s da poter utilizzare, x ottenere delle buone prestazioni è sufficiente salire di pignone, tipo 15 /16 / 17, oppure no? i differenziali si stressano troppo oppure tengono/terranno bene? Sappiamo che a 4s con il 13 / 14 va molto bene........ Grazie Bye
__________________ Caster Racing F8T / HPI Firestorm Flux |
27 settembre 11, 22:48 | #180 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 30-03-2008 Residenza: Reggio di calabria
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