21 settembre 11, 20:58 | #151 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2011 Residenza: Roma
Messaggi: 57
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Ciao a tutti stasera sono riuscito a provarla a 6s e devo dire che per dove la uso io, prati molto sconnessi etc, è un vero divertimento..........si arrampica come una furia sui pendii più erti...salta da paura....ovviamente bisogna farci il dito, la differenza è enorme a 4s........ ((....x il fine settimana vedrò di provarla anche sull'asfalto (addio gomme !!!)...)) .....poi la faccio provare a mio figlio.....e dopo quaranta secondi netti dà un'aperta da paura......non ho avuto il tempo di dire una parola.....la gomma ant. sx si è sbriciolata, qualche capriola e fine della prova (ho altre 4 gomme - stanno bene a casa....) Sicuramente sarebbe successo anche a me........sulle impennate le gomme sembravano mongolfiere.........e da qui una domanda: si potrebbero fare dei fori supplementari x far uscire + aria (ammesso che esca) o sarebbero inutili ? perchè le gomme sono forate ? ......e poi sto ancora aspettando una risposta sulla domanda che ho posto ieri, riguardo al motore...........scusate le molte domande, ma quando non so le cose mi piace informarmi x capire grazie a tutti Bye |
22 settembre 11, 08:52 | #152 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-10-2006
Messaggi: 156
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non è per la mancanza di buchi e ricambio di aria che le gomme si gonfiano, ma è per la forza centrifuga e la gomma si gonfia per la sua elasticita, poi quando arrivi al punto limite di estensione ecco la rotura
__________________ Traxxase-revo 1/16 Mini Inferno Kyosho 88.km/h Hobao hiper st 1/8 elettrico |
22 settembre 11, 18:40 | #153 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-09-2011 Residenza: Apricena FG
Messaggi: 45
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raga ho fumato il servo! che ciofeca... e pensare che non ha durato nemmeno una scarica....si è proprio bruciato, usciva il fumo...ieri sera dopo 10minuti di giretti tranquilli, la conservo e oggi, l'accendo e sorpresa non gira più... un piccolo ot...ma le lipo posso caricarle anche se sono a metà della loro durata o aspettare che si scaricano? |
23 settembre 11, 22:38 | #155 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2011 Residenza: Roma
Messaggi: 57
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ciao il regolatore che hai forse è questo? PRISMALIA Home ....nel caso lo fosse, non credo sia quello di HW, quindi, probabilmente, non è compatibile.......spero di sbagliarmi.......cmq te lo puoi sempre rivendere Bye |
24 settembre 11, 23:06 | #158 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-01-2011 Residenza: Roma
Messaggi: 57
| Citazione:
Io, su consiglio del sempre prezioso Zan72, sono in attesa dell' "ace 1015"..... ...x quanto riguarda le lipo, credo che si possano caricare anche se non sono completamente scariche.....cmq è meglio se qualcun'altro ce lo confermi, x sicurezza Tornando alle gomme che "esplodono", nessuno ha qualche idea ?....... ho visto che il cerchio ha due fori.......quindi, in teoria, quando "centrifugano" entra aria.....e si gonfiano.......... ...farò alcune prove tappando,non so come, i 2 fori (...meglio 1 alla volta....)......poi vedremo.... Bye | |
25 settembre 11, 01:38 | #159 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-09-2011 Residenza: Apricena FG
Messaggi: 45
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secondo me se gli fai un buon assetto e freni un po il differenziale anteriore con un 15000 penso che allevierai di molto il problema....io per ora giro con oli originali ma con un precarico al posteriore di 5mm e ho abbassato di 3mm l'anteriore...sull'asfalto impenna da paura ma nello sterrato mi trovo abbastanza bene...comunque ho intenzione di stravolgere la comune idea delle gradazioni nei differenziali...non anticipo nulla per non fare figuracce ma voglio provarci... |
25 settembre 11, 09:22 | #160 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2010 Residenza: bolzano
Messaggi: 470
| lipo
si cmq le lipo le puoi caricare anche se non sono completamente scarice, no problem x il discorso GOMME A MONGOLFIERA ... allora intanto vorrei sapere se hai messo gli oli che ti avevo consigliato? e già quello qualcosa migliora... cmq le gomme originali se non erro anno solo i fori sul cerchio e non sulla gomma, altri hanno il foro sia sulla gomma che sul cerchio, li ci sono diverse scuole di pensiero, ma il problema è che l'anteriore tende ad alzarsi troppo e perdendo trazione le gomme si gonfiano da paura x la centrifuga........puoi fare tutti i fori che vuoi sulle gomme ant ma .... o sposti i pesi come ti avevo già detto ( lipo sull'anteriore ecc.) oppure se vuoi è chiaro, provi le soluzione che ti ho proposto, intanto oli diff, poi ( precarico post ecc) assetto in pratica, inpuntato sull'anteriore, e poi provi ad incollare bene le gommapiume sul cerchio, ho notato che anche li c'è miglioramento |
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