Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 settembre 11, 14:48   #141 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 30-03-2008
lo sapevate che le lipo possono essere caricate al doppio della loro capacita' ? 2c ?
io l'ho scoperto ora

quindi una 5000 caricata a 5A ci mette 1 ora circa , una 5000 caricata a 10A ci mette 30minuti

vale la pena acquistare un caricatore 10 / 30 A ? io penso di munirmi oltre a quello a 4 uscite
3d3ma-o non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 11, 15:50   #142 (permalink)  Top
User

L'avatar di Akira75

Data registr.: 30-03-2011
ma dai...ma davvero???

Akira75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 11, 16:37   #143 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da Akira75 Visualizza messaggio
ma dai...ma davvero???

MI RIFERIVO ALLE LIPO PRISMALIA , VISTO CHE NON ERA SPECIFICATO DA NESSUNA PARTE O CMQ NON L' HO VISTO / LETTO
Vecchio 20 settembre 11, 19:20   #144 (permalink)  Top
User

L'avatar di zan72

Data registr.: 24-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da 3d3ma-o Visualizza messaggio
se vuoi una partenza meno scattosa scendi di pignone.probabilmente diminuira' la velocita' di punta ma credo non conti molto.non mi dite che aumenta la ripresa perche' non è cosi. scendi di uno o due denti per prova poi facci sapere le tue impressioni.

a 6s sarai sempre sottosopra questo è chiaro , oltre a stressare il modello inutilmente.....

parere personale
fammi capire... che rapporti usi??? che , e quante prove hai fatto........... ???

ci sono poche regolazioni su qul'esc ma sono le basilari, adesso non ricordo di preciso, ma mi sembra che si possa fare qualcosa, certo non è il mmm cmq va bene
con una buona radio si può addolcire, certo non con la originale( che cmq non va male) ma non è certo il top

a 6s si se vuoi toglierti lo sfizio .... ma ( parere personale ) vai a 4s che è + che soddisfacente
zan72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 11, 20:57   #145 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da zan72 Visualizza messaggio
fammi capire... che rapporti usi??? che , e quante prove hai fatto........... ???

ci sono poche regolazioni su qul'esc ma sono le basilari, adesso non ricordo di preciso, ma mi sembra che si possa fare qualcosa, certo non è il mmm cmq va bene
con una buona radio si può addolcire, certo non con la originale( che cmq non va male) ma non è certo il top

a 6s si se vuoi toglierti lo sfizio .... ma ( parere personale ) vai a 4s che è + che soddisfacente
amico hai sbagliato a quotare , in ogni caso la radio non centra nulla con "l'addolcimento" dell' erogazione della potenza. si puo' fare anche con la radio ma con 15€ si prende la program card nuova...e in 2 secondi setti tutto e con facilita'.

poi le 6S con partenza docile o no sono esagerate.

bisognerebbe avere un motore da 1300kv /1400kv per andare a 6s forte.... prove su prove....
Vecchio 20 settembre 11, 22:38   #146 (permalink)  Top
User

L'avatar di chaosfere

Data registr.: 01-01-2011
Citazione:
...le 6S con partenza docile o no sono esagerate.

bisognerebbe avere un motore da 1300kv /1400kv per andare a 6s forte.... prove su prove....
ciao
ti credo sulla parola...... ma vorrei che mi spiegassi il motivo......
ti ringrazio fin da ora

Bye
chaosfere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 11, 23:12   #147 (permalink)  Top
User

L'avatar di mikyrace82

Data registr.: 08-09-2011
Citazione:
l'esc è uno xerun 150A con funzioni LIMITATE, probabilmente si puo' aggiornare con la card LCD . non c'ho mai provato..pero è fattibile..!!

mikyrace il truggy sei riuscito ad utilizzarlo ???? va tutto bene ????
si, ci ho appena fatto 5minuti...che dire...è mostruoso....trovo anch'io fastidioso l'effetto on-off in partenza....solo che ho riscontrato un difetto...i bicchieri delle ruote posteriori, strusciano nella parte interna posteriore dei bracci..non è normale?! domani controllo sul manuale ....
mikyrace82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 11, 02:21   #148 (permalink)  Top
User

L'avatar di rpippi

Data registr.: 21-10-2006
si anche a me fregava i bicchierini nei braccetti poi una volta creato lo spazio la cosa si è risolta da sola
comunque girare a 6 s e un bello stress per differenziali, elettronica ecc e se poi si vuole abbassare la velocita e scatto in partenza allora perchè nn andare direttamente a 4 sc la macchina è piu leggera e quando si ha bisogno di aprire, nn si deve star li a moderare la potenza
per chi nn lo avesse montata consiglio barra stab. anteriore, in pista aiuta

http://www.baronerosso.it/forum/merc...ml#post2756991
rpippi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 11, 10:02   #149 (permalink)  Top
User

L'avatar di Kasperbau

Data registr.: 17-05-2011
Citazione:
Originalmente inviato da rpippi Visualizza messaggio
si anche a me fregava i bicchierini nei braccetti poi una volta creato lo spazio la cosa si è risolta da sola
comunque girare a 6 s e un bello stress per differenziali, elettronica ecc e se poi si vuole abbassare la velocita e scatto in partenza allora perchè nn andare direttamente a 4 sc la macchina è piu leggera e quando si ha bisogno di aprire, nn si deve star li a moderare la potenza
per chi nn lo avesse montata consiglio barra stab. anteriore, in pista aiuta

http://www.baronerosso.it/forum/merc...ml#post2756991
Quoto x il discorso bicchierini altra cosa controlla bene i semiassi post ed inserisci se necessario spessorini in tubetto da nitro x fare in modo che a sospensione tutta estesa non ci sia rischio di fuoriuscita dei semiassi dalle sedi!

Per il discorso 6s...posso dire che ho provato ma è molto meglio a 4s nn posso che quotare i ragazzi; a 4s ottima Affidabilità ottime prestazioni e buona guidabiltà a 6s salvo stravolgere il m ezzo differenziali cotti ed una cavalletta impazzita da guidare...ergo meno divertimento
Kasperbau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 11, 20:36   #150 (permalink)  Top
User

L'avatar di zan72

Data registr.: 24-04-2010
Citazione:
amico hai sbagliato a quotare , in ogni caso la radio non centra nulla con "l'addolcimento" dell' erogazione della potenza. si puo' fare anche con la radio ma con 15€ si prende la program card nuova...e in 2 secondi setti tutto e con facilita'.

poi le 6S con partenza docile o no sono esagerate.

amico... alla fine non hai risposto ... poi ok la program card, ma se hai una buona radio puoi addolcire ..... non ho certo detto compra una radio nuova x poter addolcire....

ma cmq ogniuno la pensa a modo suo...........
zan72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks