Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 gennaio 11, 19:55   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di CyberCrasher

Data registr.: 21-06-2009
non mi abbandonate
CyberCrasher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 11, 20:15   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di Blue-T

Data registr.: 11-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da CyberCrasher Visualizza messaggio
Ansmann Racing Mad Rat
Ansmann Racing Macnum
Per quello che posso dire io, prenderei una di queste due in quanto sono uguali...
Anzi, la mia idea in questo momento è di prenderle entrambe, in modo da poter scegliere quale carrozza e ruote usare...
Inoltre avere tutti i pezzi di ricambio non è male, no?
Se posso dirne una, farei così:
Tu una mad Rat
Il tuo amico la Macnum
Assieme la Hot Rod

In questo modo avrete la possibilità di provare due mezzi molto simili e diversi nello stesso tempo...
La Hot Rod di scorta servirebbe come pezzi di ricambio e per avere una bella carrozza alternativa!!!

Attenti però a prendere anche il set di cuscinetti che non sono compresi!!!
Vecchio 17 gennaio 11, 20:26   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di CyberCrasher

Mi sembra un ottimo consiglio ma, considerando che non possiamo superare certi limiti di budget, eviterei di fare sprechi per poi dover risparmiare da altre parti. Considera che 20 euro risparmiati sono 20 euro spesi in qualcos'altro (combo, radiocomando..)

Visto che sono entrambi buoni kit credo che prenderemo una Mad Rat e una Macnum così da averle diverse. Anche perchè se i componenti meccanici ce li possiamo scambiare è perfetto.

Tra i cuscinetti disponibili ce né uno in particolare che mi consigli tra questi:
Ansmann Racing Bearings, Ball Race Bearings (loose and sets) for RC Model Cars Spare Parts & Tune-Ups, Radio Controlled Car Spare Parts, Tune-Ups and Hop-Ups
A parte quelli non compatibili ovviamente.
Ho visto tra l'altro che ci sono cuscinetti di misura diversa.. devo prenderli entrambi?

Per quanto riguarda la scelta motore, ho letto che alcuni usano motori a bassi giri per volt con lipo 3s, altri usano motori ad alti giri con lipo 2s. Che differenza c'è? Quale soluzione è migliore?

In ogni caso, considerando che la spesa del combo non dovrebbe superare i 60-80 euro, ho adocchiato questi (mi sembrano compatibili con il mio kit):
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Brushless Car Power System 4000Kv/100A
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Brushless Car Power System 5200Kv/100A
EZRun Combo B4 1:10 auto 60A ESC+5.5T/6000Kv motore su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
Considerate che io la guido principalmente su strada e ogni tanto faccio un salto su sterrato quindi mi interessa avere velocità, grinta e impennata

Ultima modifica di jari81 : 18 gennaio 11 alle ore 15:27
Vecchio 17 gennaio 11, 22:59   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di kola72

Data registr.: 14-11-2008
Citazione:
Scusate, la Ansmann Racing XT Pro Truggy costa un po' di più (120 euro senza ruote) quindi per ora è meglio escluderla dalla lista
non ti devi fare dei problemi se lo Stadium Truck in kit dell'Ansmann è senza ruote.. perchè è un kit da competizione e ti danno la possibilità di mettere le gomme che vuoi tu... poi in futuro ti troverai a comprare vagoni di cerchi e gomme...

a mio parere è un ottimo modello, l'unica cosa è che ha il diffferenziale a sfere essendo un truck da competizione... per l'utilizzo che ne vuoi fare tu per piazzale, e poi è ottimissimo anche in pista ti consiglierei il T4.1 RTR di Associated che ha il differenziale ad ingranaggi...

RcSupermarket Associated T4.1 RTR Brushless 2.4Ghz ASC7037 Automodelli, Elettrici, Offroad 1/10 Stadium Truck Vendita Online

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 11, 23:12   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di CyberCrasher

Ciao kola72, grazie per la risposta.. sempre disponibilissimo

Sinceramente ho il piacere di costruirmi una rc pezzo per pezzo e mi dispiacerebbe prendere una RTR bella pronta magari non esattamente come la voglio io. Anche perchè, a parer mio, il modellismo è anche questo. Questo acquisto rappresenta per me un'ottima occasione per imparare tante belle cose e questo mi appassiona molto. Ovviamente sotto la vostra supervisione

I kit di base Ansmann Mad Rat e Macnum mi sembrano belli e ho letto in vari topic di questo forum che sono ottimi in termini di qualità\prezzo. I ricambi li trovo ovunque e il modello lo vende praticamente qualunque shop di modellismo.

Per quanto riguarda le domande che ho posto nei miei ultimi 2 post, mi potresti dare qualche info?

Ne approfitto per ringraziare tutti voi per la pazienza e gli aiuti! Davvero molto disponibili. Grazie
Vecchio 17 gennaio 11, 23:31   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di kola72

Data registr.: 14-11-2008
Citazione:
Ciao kola72, grazie per la risposta.. sempre disponibilissimo

Sinceramente ho il piacere di costruirmi una rc pezzo per pezzo e mi dispiacerebbe prendere una RTR bella pronta magari non esattamente come la voglio io. Anche perchè, a parer mio, il modellismo è anche questo. Questo acquisto rappresenta per me un'ottima occasione per imparare tante belle cose e questo mi appassiona molto. Ovviamente sotto la vostra supervisione

I kit di base Ansmann Mad Rat e Macnum mi sembrano belli e ho letto in vari topic di questo forum che sono ottimi in termini di qualità\prezzo. I ricambi li trovo ovunque e il modello lo vende praticamente qualunque shop di modellismo.

Per quanto riguarda le domande che ho posto nei miei ultimi 2 post, mi potresti dare qualche info?

Ne approfitto per ringraziare tutti voi per la pazienza e gli aiuti! Davvero molto disponibili. Grazie
si ti rispondo subito:

EZRun Combo B4 1:10 auto 60A ESC+5.5T/6000Kv motore su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo questo è il combo ideale per te...

anche se premetto che per girarci in pista non va bene su un 2WD... 5.5 è troppo potente, poco guidabile e sei sempre in impennata a 2S... ma nel tuo caso è quello che vuoi... IMPENNARE!!! poi se vuoi andare in pista un giorno , non fai altro che prendere un motore 7.5... il regolatore da 60A della hobbiwyng va benissimo e sei a posto...

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 11, 23:39   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di CyberCrasher

Scusa se te lo chiedo (è curiosità la mia), come mai hai escluso il 100A hobbywing.. anche perchè il prezzo è simile. In ogni caso, l'EzRun 60A a lungo secondo te quanto tira? Mi impenna solo da fermo o anche in movimento se dò colpi di acceleratore?
Io avevo intenzione di prendere le 2s in realtà.. ma a quanto ho capito me le sconsigli su questo ezrun?

Scusate, attendendo le vostre risposte, ho notato che, nell'inserzione di modelsport della ansmann mad rat, si vedono 2 componenti (scatolini) laterali e non riesco a capire cosa sono. Inoltre nelle foto compare pure un servo ma nella lista non è compreso mi pare.
Il servo quindi non devo comprarlo a parte o la foto è indicativa? Cosa sono i 2 scatolotti? Il servo originale non necessita di essere sostituito? Credete che anche il macnum abbia queste parti in più?

Ansmann Racing Mad Rat - Kit 122000007

uppettino

Ultima modifica di jari81 : 18 gennaio 11 alle ore 15:27
Vecchio 18 gennaio 11, 15:26   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di mafaldo

Data registr.: 30-07-2010
Non ho capito se vuoi andare esclusivamente sul nuovo, altrimenti ti suggerirei una B44 usata!
mafaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 11, 15:41   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di Blue-T

Data registr.: 11-02-2009
Citazione:
Scusa se te lo chiedo (è curiosità la mia), come mai hai escluso il 100A hobbywing.. anche perchè il prezzo è simile. In ogni caso, l'EzRun 60A a lungo secondo te quanto tira? Mi impenna solo da fermo o anche in movimento se dò colpi di acceleratore?
Io avevo intenzione di prendere le 2s in realtà.. ma a quanto ho capito me le sconsigli su questo ezrun?

Scusate, attendendo le vostre risposte, ho notato che, nell'inserzione di modelsport della ansmann mad rat, si vedono 2 componenti (scatolini) laterali e non riesco a capire cosa sono. Inoltre nelle foto compare pure un servo ma nella lista non è compreso mi pare.
Il servo quindi non devo comprarlo a parte o la foto è indicativa? Cosa sono i 2 scatolotti? Il servo originale non necessita di essere sostituito? Credete che anche il macnum abbia queste parti in più?

Ansmann Racing Mad Rat - Kit 122000007

uppettino
Allora...
Queste le caratteristiche del KIT:
Features:

* Self assembly 2WD model kit
* Factory painted multi-coloured body shell and spoiler
* Includes 540 type 23T motor
* Oil filled coil-over shocks
* Tough plastic components
* Adjustable turnbuckles & tie rods
* Moulded tub style chassis
* Sealed gear box
* 48dp transmission gears with ball differential
* Adjustable slipper clutch
* CVD rear drive shafts
* 12mm hex wheel fitment front & rear
* 2.2 inch racing dish wheels
* High grip pin-spike rear tyres
* Ribbed front tyres
* Detailed assembly instruction manual

Come vedi, l'unica parte elettronica che è presente è il motore BRUSHED, utile forse per vedere se il modello cammina

Le "scatolette" che vedi ai lati sono rispettivamente sulla sinistra il regolatore e sulla destra la ricevente.
Il servo non è compreso...
Vecchio 18 gennaio 11, 15:41   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di CyberCrasher

Ciao,
siamo 2 amici e, dopo l'esperienza dell'1:18, intendiamo acquistare 2 modelli 1:10 ma preferiamo assemblare tutto noi comprando i pezzi e scegliendoli uno per uno.

Ci siamo buttati su 2wd quindi pensavamo di prendere questi 2 kit:
Ansmann Mad Rat
Ansmann Macnum

Associando questo combo brushless:
eZrun 60A 5.5T 6000Kv

Ecco le mie domande:
1) Che servo mi consigliate? quanti Kg o quali altre caratteristiche specifiche deve avere?

2) Che batterie lipo mi consigliate di acquistare? 2S o 3S?

3) Il motore eZrun che dovrei prendere è un 60A con burst di 380A. Considerando che vorrei un'autonomia di 30-45 minuti, che batterie devo prendere? (quante C e quanti mAh)

Ultima modifica di CyberCrasher : 18 gennaio 11 alle ore 15:49
Rispondi

Bookmarks