14 gennaio 11, 13:56 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-06-2009 Residenza: Agrigento
|
Comunque adesso che ho più o meno qualche idea mi faccio 2 conti e scelgo un kit car di base e un blocco esc\motore. Vediamo un po cosa trovo anche perchè vorrei comprare tutto in uno shop per evitare di pagare spedizioni esagerate. Posterò i kit da confrontare così magari mi aiutate a fare la migliore scelta. Se avete qualche link di kit interessante comunque non esitate a postare |
14 gennaio 11, 14:32 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-01-2009 Residenza: Modena
| anche io per l'uso che ci voglio fare ho acquistato un'e-revo, ma con tutti i soldi che ci ho speso dietro mi sarei preso un 8ight-t che è 10 spanne meglio!
__________________ Brushless, what else? |
14 gennaio 11, 23:50 | #26 (permalink) Top |
|
Che ne pensate dei modelli seben? Ad esempio questo: Brushless Monster ME5 MK61 RTR 1:10 Nitro Killer su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo Notate che monta un regolatore brushless 90A con Motore brushless 3930 ed è una RTR. Servirebbe sono una buona lipo. Però è 2WD. Ho visto che in giro ci sono tantissimi modelli 2WD.. sono sempre stato contrario ma vedo che vengono venduti parecchio. Che ne pensate? i differenziali non soffrono tanto? Non diventano inguidabili con la trazione posteriore? Dal video del link si vede addirittura che impenna su sterrato... bè regala emozioni |
15 gennaio 11, 00:07 | #27 (permalink) Top |
|
C'è anche questo AUTOMODELLO RTR SEBEN BUGGY BRUSHLESS SCALA 1/10 che è 4WD sempre seben
|
15 gennaio 11, 09:28 | #28 (permalink) Top |
User |
Guarda qui: SK10-RTR-BL - CASTER RACING SK10 1/10TH 4WD RTR BUGGY - BRUSHLESS è ottima come RTR, ha già un combo brushless EzRun, radio 2,4 ghz e batterie è una caster, affidabile e performante. nella prova su RCM di questo mese, ha dato ottimi riscontri e per i ricambi c'è sempre Apex in uk o tutti i negozi Prismalia in Italia. Direi che tutti i canoni della tua ricerca sono stati soddisfatti con questo modello, budget compreso!!!! |
15 gennaio 11, 12:32 | #29 (permalink) Top |
|
E' interessante, ma considerando che allo stesso prezzo posso costruirmene una partendo da un kit e scegliendo i componenti singoli, preferirei assemblarla da me. Più o meno ho fatto una lista delle cose da comprare: Kit di base: 80 euro (Esempio) ESC (60-100A) + Motore (3000-3700): 70 euro (Esempio) Batteria Lipo: 20 euro (Esempio) Rx\Tx 2,4Ghz : 20 euro (Esempio) Servo: 10-15 euro Più o meno raggiungo i 200-210 euro e considerando che devo vendere la mia 1:18, è una spesa sostenibile. Ovviamente se riesco a racimolare qualcosa in più miglioro un po' le mie scelte. Ma in ogni caso mi sembra un'ottima partenza. Un sistema del genere dovrebbe già correre e per l'uso che ne devo fare mi sembra più che sufficiente. L'unico dubbio è se i kit di base siano buoni o meno in termini di resistenza visto che ci sono poche foto. Inoltre mi interesserebbe capire se le parti meccaniche si trovano poi facilmente e a buon prezzo. A limite potrei prendere un kit più famoso magari raggiungendo una cifra di 100-110 euro. Alternativamente il modello che mi avete appena suggerito RTR sembra interessante, dovrei comprare solo le batterie lipo e il prezzo mi pare raggiunga quello previsto dall'assemblaggio. Ultima modifica di CyberCrasher : 15 gennaio 11 alle ore 12:39 |
15 gennaio 11, 12:49 | #30 (permalink) Top |
|
Tra l'altro riguardando meglio il modello RTR che mi avete gentilmente linkato, noto che ha un costo praticamente pari al modello che vorrei assemblare ma con netta differenza prestazionale. Infatti è dotato di ESC Hobbywing Brushless 35A (contro i 100A), Radio 27 Mhz AM radio (contro i 2,4Ghz con display) e Batteria 1800 NIMH (contro la lipo 3000mAh 35C). Comunque i kit di base sono ANSMANN e mi sembrano abbastanza diffusi. Ne approfitto per chiedervi cosa ne pensate dei modelli 2WD, se sono convenienti, più economici e quanto più difficili da guidare. Ho visto che sono molto diffusi e siccome non li ho mai presi in considerazione vorrei capire perchè hanno questo successo. Ultima modifica di CyberCrasher : 15 gennaio 11 alle ore 12:56 |
Bookmarks |
| |