Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 gennaio 11, 13:56   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di CyberCrasher

Data registr.: 21-06-2009
Comunque adesso che ho più o meno qualche idea mi faccio 2 conti e scelgo un kit car di base e un blocco esc\motore. Vediamo un po cosa trovo anche perchè vorrei comprare tutto in uno shop per evitare di pagare spedizioni esagerate. Posterò i kit da confrontare così magari mi aiutate a fare la migliore scelta. Se avete qualche link di kit interessante comunque non esitate a postare
CyberCrasher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 11, 14:02   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di Blue-T

Data registr.: 11-02-2009
Qui uno...
Vecchio 14 gennaio 11, 14:28   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di CyberCrasher

Nella 1:18 montavo un ezrun e devo dire che mi trovavo benissimo. Mi orienterò verso questo marchio
Vecchio 14 gennaio 11, 14:32   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di campe89

Data registr.: 21-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da CyberCrasher Visualizza messaggio
Per l'uso che ne devo fare, non spenderei mai una cifra superiore.. non è questione di disponibilità economica
anche io per l'uso che ci voglio fare ho acquistato un'e-revo, ma con tutti i soldi che ci ho speso dietro mi sarei preso un 8ight-t che è 10 spanne meglio!
Vecchio 14 gennaio 11, 14:33   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di CyberCrasher

A parte modelsport.co.uk, avete altri link di kit di base a ottimi prezzi? Grazie
Vecchio 14 gennaio 11, 23:50   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di CyberCrasher

Che ne pensate dei modelli seben?
Ad esempio questo:
Brushless Monster ME5 MK61 RTR 1:10 Nitro Killer su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
Notate che monta un regolatore brushless 90A con Motore brushless 3930 ed è una RTR. Servirebbe sono una buona lipo.
Però è 2WD. Ho visto che in giro ci sono tantissimi modelli 2WD.. sono sempre stato contrario ma vedo che vengono venduti parecchio. Che ne pensate? i differenziali non soffrono tanto? Non diventano inguidabili con la trazione posteriore?
Dal video del link si vede addirittura che impenna su sterrato... bè regala emozioni
Vecchio 15 gennaio 11, 00:07   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di CyberCrasher

C'è anche questo AUTOMODELLO RTR SEBEN BUGGY BRUSHLESS SCALA 1/10 che è 4WD sempre seben
Vecchio 15 gennaio 11, 09:28   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di micheFBRIpeak

Data registr.: 22-10-2009
Immagini: 9
Guarda qui:

SK10-RTR-BL - CASTER RACING SK10 1/10TH 4WD RTR BUGGY - BRUSHLESS

è ottima come RTR, ha già un combo brushless EzRun, radio 2,4 ghz e batterie

è una caster, affidabile e performante.

nella prova su RCM di questo mese, ha dato ottimi riscontri e per i ricambi c'è sempre Apex in uk o tutti i negozi Prismalia in Italia.

Direi che tutti i canoni della tua ricerca sono stati soddisfatti con questo modello, budget compreso!!!!
micheFBRIpeak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 11, 12:32   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di CyberCrasher

E' interessante, ma considerando che allo stesso prezzo posso costruirmene una partendo da un kit e scegliendo i componenti singoli, preferirei assemblarla da me.
Più o meno ho fatto una lista delle cose da comprare:

Kit di base: 80 euro (Esempio)
ESC (60-100A) + Motore (3000-3700): 70 euro (Esempio)
Batteria Lipo: 20 euro (Esempio)
Rx\Tx 2,4Ghz : 20 euro (Esempio)
Servo: 10-15 euro

Più o meno raggiungo i 200-210 euro e considerando che devo vendere la mia 1:18, è una spesa sostenibile. Ovviamente se riesco a racimolare qualcosa in più miglioro un po' le mie scelte. Ma in ogni caso mi sembra un'ottima partenza. Un sistema del genere dovrebbe già correre e per l'uso che ne devo fare mi sembra più che sufficiente.

L'unico dubbio è se i kit di base siano buoni o meno in termini di resistenza visto che ci sono poche foto. Inoltre mi interesserebbe capire se le parti meccaniche si trovano poi facilmente e a buon prezzo. A limite potrei prendere un kit più famoso magari raggiungendo una cifra di 100-110 euro.

Alternativamente il modello che mi avete appena suggerito RTR sembra interessante, dovrei comprare solo le batterie lipo e il prezzo mi pare raggiunga quello previsto dall'assemblaggio.

Ultima modifica di CyberCrasher : 15 gennaio 11 alle ore 12:39
Vecchio 15 gennaio 11, 12:49   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di CyberCrasher

Tra l'altro riguardando meglio il modello RTR che mi avete gentilmente linkato, noto che ha un costo praticamente pari al modello che vorrei assemblare ma con netta differenza prestazionale.
Infatti è dotato di ESC Hobbywing Brushless 35A (contro i 100A), Radio 27 Mhz AM radio (contro i 2,4Ghz con display) e Batteria 1800 NIMH (contro la lipo 3000mAh 35C).

Comunque i kit di base sono ANSMANN e mi sembrano abbastanza diffusi.
Ne approfitto per chiedervi cosa ne pensate dei modelli 2WD, se sono convenienti, più economici e quanto più difficili da guidare. Ho visto che sono molto diffusi e siccome non li ho mai presi in considerazione vorrei capire perchè hanno questo successo.

Ultima modifica di CyberCrasher : 15 gennaio 11 alle ore 12:56
Rispondi

Bookmarks