Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 gennaio 11, 16:16   #91 (permalink)  Top
User

L'avatar di CyberCrasher

Data registr.: 21-06-2009
In quella pista si organizzano corse 1:8 e corse 1:10 quindi eventualmente competerei solo con quelli della mia categoria. Inoltre in zona c'è un'altra pista 1:10.
Purtroppo già mi rendo conto che i costi per 1:10 sono molto più alti di 1:18.. per l'1:8 dovrei fare un mutuo.
CyberCrasher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 11, 21:35   #92 (permalink)  Top
User

L'avatar di kola72

Data registr.: 14-11-2008
Citazione:
Originalmente inviato da CyberCrasher Visualizza messaggio
In quella pista si organizzano corse 1:8 e corse 1:10 quindi eventualmente competerei solo con quelli della mia categoria. Inoltre in zona c'è un'altra pista 1:10.
Purtroppo già mi rendo conto che i costi per 1:10 sono molto più alti di 1:18.. per l'1:8 dovrei fare un mutuo.
la 2WD credo che sia una delle categorie piu economiche in assoluto... e di fatti è la piu numerosa per questo motivo... come manutenzione hai solo bisogno di una buona scorta di grasso per differenziali a sfere, e treni di gomme... daccordo ogni tanto ci sta che spacchi qualcosa, ma non si spende un gran che... hai una pista dedicata per 1/10 vicino a casa? puoi mostrare qualche foto o video? è interessante..

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 11, 23:01   #93 (permalink)  Top
User

L'avatar di CyberCrasher

Grasso nei cuscinetti? Io ho sempre messo olio.
C'è un grasso particolare tassativo da utilizzare o ci si puo' accontentare di grasso comune da meccanico?

La pista 1:10 si trova a Cammarata (sempre in provincia di Agrigento) ma non sono ancora mai andato a vedere e su internet non ho trovato nulla a riguardo (foto o video).
Sulla pista 1:8 invece, domani si terrà una competizione e quindi andrò a dare un'occhiata.

Il problema del 2WD rimane. Da una parte sono tentato, dall'altra impaurito... ma alla fine credo che sia solo questione di abituarsi quindi lascerò vincere la curiosità. In ogni caso, non intendo assillarvi col mio dubbio: Mi avete dato informazioni sufficienti, ora sta a me riflettere e decidere.
Domani andrò al raduno e avrò modo di vedere un po' come stanno le cose.

Per il motore, mi è stato suggerito di prendere qualcosa di più ridotto in termini di kv. Me lo avete detto anche voi che si impenna da sola con 6000kV e visto che dovrò andare in pista, credo che scenderò sui 4000kV.
I vostri suggerimenti sono stati più che preziosi. Vi aggiorno

@kola72: un ringraziamento speciale a te per la pazienza.. io mi occupo di informatica e so quanta ce ne vuole per stare sui forum a dare assistenza
Vecchio 23 gennaio 11, 19:20   #94 (permalink)  Top
User

L'avatar di CyberCrasher

So che mi picchierete!
Ma dopo mesi di stress per me e per voi, oggi ho scoperto che non posso comprare una 1:10 elettrica.
Ho parlato con degli amici del giro e mi hanno detto che nel raggio di 100KM ci sono solo piste offroad 1:8 (in cui girano solo auto a scoppio) e piste onroad 1:10 (in cui girano sia elettriche che a benzina)
Mi è stato detto che se acquistassi una elettrica, per giunta 1:10 non potrei partecipare a nessuna competizione, né girare con altri ragazzi.
Tutta la fatica fatta in queste ultime settimane è stata inutile.
I ragazzi con cui correrò mi hanno detto di non preoccuparmi, perchè penseranno loro ad aiutarmi a comprare il modello giusto e a regolarlo come si deve.
Dovrò passare a buggy offroad 1:8 a scoppio.. è una tragedia, ma qui non sono io a scegliere..
Spero non mi negherete il saluto
Vecchio 23 gennaio 11, 19:54   #95 (permalink)  Top
simo97
Guest

comprati un buggy 1/8 brushless
non ti faranno partecipare alle competizioni non perchè non è a scoppio ma perchè hanno paura della potenza di un motore elettrico! fidati
Vecchio 23 gennaio 11, 19:58   #96 (permalink)  Top
User

L'avatar di CyberCrasher

Bè, non mi fanno partecipare perchè non rientro nella categoria.. inoltre è inutile che io sia l'unico a portarla.. mentre i miei amici parlano di carburazione io a chi dico che ho le lipo scariche?
Vecchio 23 gennaio 11, 20:13   #97 (permalink)  Top
simo97
Guest

lo so, la mia era una battuta, ma sono sicuro che se te ne compri una un gruppetto ti verrà dietro...
io giro con il mio buggy 1/8 a manziana (o quantomeno ci dovrei provare visto che la gara è stata rimandata 2 volte) praticamente agli inizi erano tutti a scoppio ed ora...
tutti brushless! (io sono entrato quando la conversione era già avvenuta)
visto che non è stata una magia, un motivo ci sara!
Vecchio 23 gennaio 11, 22:39   #98 (permalink)  Top
User

L'avatar di kola72

Data registr.: 14-11-2008
Citazione:
Grasso nei cuscinetti? Io ho sempre messo olio.
C'è un grasso particolare tassativo da utilizzare o ci si puo' accontentare di grasso comune da meccanico?

La pista 1:10 si trova a Cammarata (sempre in provincia di Agrigento) ma non sono ancora mai andato a vedere e su internet non ho trovato nulla a riguardo (foto o video).
Sulla pista 1:8 invece, domani si terrà una competizione e quindi andrò a dare un'occhiata.

Il problema del 2WD rimane. Da una parte sono tentato, dall'altra impaurito... ma alla fine credo che sia solo questione di abituarsi quindi lascerò vincere la curiosità. In ogni caso, non intendo assillarvi col mio dubbio: Mi avete dato informazioni sufficienti, ora sta a me riflettere e decidere.
Domani andrò al raduno e avrò modo di vedere un po' come stanno le cose.

Per il motore, mi è stato suggerito di prendere qualcosa di più ridotto in termini di kv. Me lo avete detto anche voi che si impenna da sola con 6000kV e visto che dovrò andare in pista, credo che scenderò sui 4000kV.
I vostri suggerimenti sono stati più che preziosi. Vi aggiorno

@kola72: un ringraziamento speciale a te per la pazienza.. io mi occupo di informatica e so quanta ce ne vuole per stare sui forum a dare assistenza
si ci vuole 2 tipi di grassi siliconici: il nero da usare nelle sfere piu piccole del reggispinta, RcSupermarket Grasso nero Associated 4cc ASC6588 Olii, Pignoni, Corone e Accessori, Grassi, Colle, Biadesivi, Grasso Vendita Online
e il grasso siliconico bianco da usare sulle sfere piu grosse del differenziale... RcSupermarket Grasso siliconico Associated per differenziale Stealth 4cc ASC6591 Olii, Pignoni, Corone e Accessori, Grassi, Colle, Biadesivi, Grasso Vendita Online

Citazione:
So che mi picchierete!
Ma dopo mesi di stress per me e per voi, oggi ho scoperto che non posso comprare una 1:10 elettrica.
Ho parlato con degli amici del giro e mi hanno detto che nel raggio di 100KM ci sono solo piste offroad 1:8 (in cui girano solo auto a scoppio) e piste onroad 1:10 (in cui girano sia elettriche che a benzina)
Mi è stato detto che se acquistassi una elettrica, per giunta 1:10 non potrei partecipare a nessuna competizione, né girare con altri ragazzi.
Tutta la fatica fatta in queste ultime settimane è stata inutile.
I ragazzi con cui correrò mi hanno detto di non preoccuparmi, perchè penseranno loro ad aiutarmi a comprare il modello giusto e a regolarlo come si deve.
Dovrò passare a buggy offroad 1:8 a scoppio.. è una tragedia, ma qui non sono io a scegliere..
Spero non mi negherete il saluto
per questo ti ho chiesto dov'era una pista 1/10 vicino a casa tua... so per certo che le uniche piste 1/10 off sono in Piemonte e Lombardia e qualcun'altra sparsa per il nord Italia...

Ultima modifica di jari81 : 23 gennaio 11 alle ore 22:48
kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 11, 22:52   #99 (permalink)  Top
User

L'avatar di CyberCrasher

a malincuore devo lasciare l'elettrico... proprio ora che cominciavo a capirci qualcosa
Grazie ancora di tutto.
Vecchio 23 gennaio 11, 23:02   #100 (permalink)  Top
simo97
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da kola72 Visualizza messaggio
si ci vuole 2 tipi di grassi siliconici: il nero da usare nelle sfere piu piccole del reggispinta, RcSupermarket Grasso nero Associated 4cc ASC6588 Olii, Pignoni, Corone e Accessori, Grassi, Colle, Biadesivi, Grasso Vendita Online
e il grasso siliconico bianco da usare sulle sfere piu grosse del differenziale... RcSupermarket Grasso siliconico Associated per differenziale Stealth 4cc ASC6591 Olii, Pignoni, Corone e Accessori, Grassi, Colle, Biadesivi, Grasso Vendita Online

per questo ti ho chiesto dov'era una pista 1/10 vicino a casa tua... so per certo che le uniche piste 1/10 off sono in Piemonte e Lombardia e qualcun'altra sparsa per il nord Italia...
io ne avrei una a casa mia...
YouTube - Hot Bodies Ve8-MMM 2650-Zippy 3s 5800
nel video però sto con l'1/8
Rispondi

Bookmarks