Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 marzo 11, 21:34   #71 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-03-2009
Residenza: L'AQUILA
Messaggi: 88
Citazione:
Originalmente inviato da simo97 Visualizza messaggio
come fai a dire che la caster sta sulla stessa linea
quello che hai linkato è poco più di un giocattolo
prova a farci due saltini seri, poi non arrabbiarti se ti si smonta
poi se ci devi correre su un piazzale è un'altra cosa
allora io mio dubbio è fra queste 2 buggy sempre RTR:

Caster Racing sk10 1/10 RTR e ciè questa:

SK 10 CASTER RACING 110 buggy RTR Brushless


e la Challenger buggy 1/10 RTR e cioè questa:

CHALLENGER 1/10 BUGGY 4WD RTR CON RADIO 2.4G. 3CH


ovviamente anche la Caster è RTR, io non intendo il kit ovviamente, mica sono pazzo


La prima in piu ha il motore brushless 3600 KV, regolatore ESC 35 A mentre la seconda ha un discreto Radiocomando a 3 canali che cmq terrei, anche cambiando modello...


siccome credo che entrambe abbiano dei punti deboli, e ad entrambe andrei a cambiare il motore che non mi piace....per voi meglio avere un modello con radiocomando a 3 canali, con motore nuovo oppure un modello con radiocomando a 2 canali con motore nuovo?


grazie
danteaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 11, 22:10   #72 (permalink)  Top
simo97
Guest
 
Messaggi: n/a
ok, per il radiocomando ho capito (costa €70 da solo RCX-TR3002 RADIO 3CH 2.4GHZ eurgle hobbyfirst 3dj fs su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo)
però la challenger non è brushless, la caster si
se cambi il motore alla challenger devi cambiare anche l'esc...

ma io ti sto dando pure retta
ti ho già detto e ti ripeto che non puoi paragonare la caster a quella schifezza che hai linkato!
ti faccio un piccolo esempio:
gli ammortizzzatori
-challenger:semplici, corpo in plastica, molle che con il tempo si piegano e tappi di latta
-caster racing: big bore, corpo in ergal, molle big bore regolabili con ghiera e tappi in ergal

questo era solo un piccolo esempio, vogliamo parlare delle torri ammortizzatori:
-challenger: in latta che si piegano con due dita
-caster: in plastica da circa 3-4mm

barre di torsione:
-challenger: non presenti
-caster: presenti

trasmissione:
-challenger: 2 differenziali, albero centrale e semiassi
-caster:3 differenziali (credo) e omocinetici

posso andare avanti tutta la serata,
se ancora intenzionato a parlare di challenger?
fatti un pò due conti...
  Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 11, 22:20   #73 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-03-2009
Residenza: L'AQUILA
Messaggi: 88
Citazione:
Originalmente inviato da simo97 Visualizza messaggio
ok, per il radiocomando ho capito (costa €70 da solo RCX-TR3002 RADIO 3CH 2.4GHZ eurgle hobbyfirst 3dj fs su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo)
però la challenger non è brushless, la caster si
se cambi il motore alla challenger devi cambiare anche l'esc...

ma io ti sto dando pure retta
ti ho già detto e ti ripeto che non puoi paragonare la caster a quella schifezza che hai linkato!
ti faccio un piccolo esempio:
gli ammortizzzatori
-challenger:semplici, corpo in plastica, molle che con il tempo si piegano e tappi di latta
-caster racing: big bore, corpo in ergal, molle big bore regolabili con ghiera e tappi in ergal

questo era solo un piccolo esempio, vogliamo parlare delle torri ammortizzatori:
-challenger: in latta che si piegano con due dita
-caster: in plastica da circa 3-4mm

barre di torsione:
-challenger: non presenti
-caster: presenti

trasmissione:
-challenger: 2 differenziali, albero centrale e semiassi
-caster:3 differenziali (credo) e omocinetici

posso andare avanti tutta la serata,
se ancora intenzionato a parlare di challenger?
fatti un pò due conti...
grazie, solo una cosa, ma sei sicuro che la caster abbia il corpo in ergal?
a me sembra solo plastica..dove si vede che è ergal scusami?
danteaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 11, 22:28   #74 (permalink)  Top
simo97
Guest
 
Messaggi: n/a
il corpo degli ammortizzatori in ergal,
il telaio è in plastica


solo la versione pro ha il telaio in ergal
  Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 11, 00:17   #75 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-03-2009
Residenza: L'AQUILA
Messaggi: 88
guarda mi hai convinto, cambio idea e torno sulla Caster RTR allora....vado con l'acquisto oppure c'è qualche altra buggy 1/10 su questa linea di prezzo che posso acquistare?

diciamo che per una RTR a meno che non abbia senso, non vorrei superre le 350 euro..


grazie mille a tutti cmq
danteaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 11, 19:00   #76 (permalink)  Top
simo97
Guest
 
Messaggi: n/a
al prezzo della caster (e con la stessa qualità) credo proprio che non trovi nulla
  Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 11, 20:13   #77 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kola72
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: Levanto (SP)
Messaggi: 3.875
Citazione:
Originalmente inviato da danteaq Visualizza messaggio
guarda mi hai convinto, cambio idea e torno sulla Caster RTR allora....vado con l'acquisto oppure c'è qualche altra buggy 1/10 su questa linea di prezzo che posso acquistare?

diciamo che per una RTR a meno che non abbia senso, non vorrei superre le 350 euro..


grazie mille a tutti cmq
di nuovo... sei ripetitivo!!!! scherzo... VAI DI CASTER E NON SBAGLIIIIIIII!!!!! per quel prezzo, non trovi nient'altro di valido....
__________________
Team Associated C4.1 Xerun 90A Lipotech XR 7.5

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 11, 22:58   #78 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-02-2011
Residenza: roma
Messaggi: 74
Finalmente ho comprato il mio primo buggy ed ho preso la Casterina pagata 340E con caricabatteria lipo lipo da 4600mha della Trakpower e cavo universale del caricabatteria(Graupner Ultramat 8) per poter caricare tutto (attacchi tamiya, dink ecc) e al negozio mi hanno gia cambiato i connettori tamiya con i dink( non ricordo bene come si chiamano spero di non dire strafalcioni) comunque sono felicissimo e non vedo l'ora di provarla peccato per questo tempo malefico!!! Comunque da profano mi sembra veramente ben fatta.
Ho una gran voglia di smontarla per capire come è fatta ed impratichirmi con la manutenzione ma ho una paura fottuta di fare danni quindi finche non si rompe qualcosa non la tocco
Qualcuno mi sa indicare un post o un blog dove si spiega come fare l'asetto? come regolare camber convergenza ammo ecc? E soprattutto consigliarmi degli attrezzi basilari da acquistare magari indicandomi qualche link visto che nella confezione non c'era nemmeno la chiave per svitare le ruote
grazie a tutti




mostroman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 11, 15:13   #79 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-03-2009
Residenza: L'AQUILA
Messaggi: 88
anche io e mio cugino ne abbiamo prese finalmente 2 nuove, piu una usata e completa da usare come ricambi o da vendere pazzi


adesso doremmo trovare solo 2 caricabatterie un po economici, oppure un caricabatteria che ne ricarica 2 pacchi in contemporanea....sapete cosa comprare e dove?
danteaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 11, 15:29   #80 (permalink)  Top
simo97
Guest
 
Messaggi: n/a
un caricabatterie buono che carica du batterie alla volta è tutt'altro che economico...
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
batterie per caster racing 1/18 racerman Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 29 04 aprile 12 17:46
caster racing sipoputu Automodellismo 5 21 agosto 10 03:19
caster racing 1/18 alluminio racerman Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1 05 luglio 10 22:37
caster racing pro 1/18 racerman Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 9 17 maggio 10 19:27
Caster Racing Fusion EX 1.5R minelli Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 12 13 aprile 10 11:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002